Regolamento TrainSimHobby

Forum per comunicare con lo Staff

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9456
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Regolamento TrainSimHobby

Messaggioda bullo84 » 2 ago 2020, 8:56

Il forum di TrainSimHobby.net è nato con lo scopo di proporre un "luogo" di confronto pubblico in ambito di ferrovie ed in particolar modo della simulazione ferroviaria ma anche di tutti quegli argomenti che incontrano l'interesse comune degli utenti.

Tuttavia essendo un forum pubblico che può leggere chiunque ci sono delle piccole regole che ci siamo dati per non far degenerare le discussioni in inutili polemiche o solo semplicemente buoni modi per garantire il rispetto di tutti.

REGOLAMENTO FORUM TRAINSIMHOBBY


Ricordiamo che l'età minima per l'iscrizioni a siti internet in Italia è fissata a 13 anni compiuti.

1) In fase di iscrizione è richiesta una mail funzionante, valida e non temporanea per evitare il continuo iscriversi di nuovi utenti classificati come spammer;

2 ) Non è possibile avere più account dello stesso utente (cloni);

3) Il forum è suddiviso in sezioni. Prima di aprire una discussione è bene capire quale sia la sezione corretta. Non serve aprire o immettere il medesimo post in svariate aree facendo cross-posting altrimenti il comportamento risulterebbe simile ad uno spammer e può essere causa di richiamo;

4) E' vietato fare spamming: indica la cattiva abitudine di mandare messaggi non richiesti. Viene identificato, ormai, con pubblicità ad altri siti o forum, con le catene di Sant'Antonio e tutte quelle mail che si mandano in massa a diversi siti o indirizzi sperando che qualcuno li legga;

5) Usiamo la funzione "CERCA". Prima di aprire una discussione è opportuno usare correttamente la funzione "cerca" del forum e accertarsi che il problema o l'argomento in generale di cui voglio parlare non sia già stato trattato;

6) TrainSimHobby è contro la pirateria. Non verrà quindi offerto aiuto a chi parla di pirateria e l'argomento verrà bloccato sul nascere;

7) La scrittura spesso può essere mal compresa perchè rispetto al parlato è difficile percepirne il contesto. Per questo esistono le emoticons, usiamole con parsimonia per esprimere al meglio ciò che vogliamo dire.

8) Cancellazione post/topic. I Topic ed i post pubblicati su TrainSimHobby rimangono di proprietà di TrainSimHobby. Non verranno accettate richieste di cancellazioni di argomenti se non modifiche in caso si tratti di dati sensibili.ATTENZIONE: TrainSimHobby non obbliga nessuno ad inserire dati sensibili. Qualora l'utente li inserisce lo fa in modo consapevole.

9) Dati Sensibili. In argomento di dati sensibili non vengono considerati solo i dati personali (nome, cognome, data di nascita etc) che, come scritto nel punto precedente, non sono obbligatori, ma i dati in generale che non sono reperibili tramite piattaforme di pubblico accesso (tracce orarie dei treni merci, invii, trasporti speciali etc). Questi ultimi sono da considerarsi quindi dati non divulgabili.

10) Non sono tollerati i flame. Capita spesso di fraintendimenti sui forum. Evitiamo quindi scontri accesi sul forum e risolviamo i problemi tramite messaggi privati o mail.

11) Le decisioni di Moderatori e Amministratori vanno rispettate! Se questi utenti speciali intervengono cercando di riportare la calma sarebbe opportuno seguire ciò che scrivono per evitare possibili conseguenze

12) Evitare di scrivere in ROSSO (usato per gli interventi di amministrazione) o in VERDE (usato per gli interventi di moderazione)

13) Limitiamo l'uso del "MAIUSCOLO" (nel gergo della rete vuol dire urlare)

14) In rispetto alle nuove norme sulla privacy, è espressamente vietato pubblicare mail o messaggi privati senza l'autorizzazione scritta del mittente.

15) E' consigliato, ma non obbligatorio, inserire il nome nella firma, in modo da porci in modo meno distaccato nel forum

16) Se si è stati bannati per aver adottato una condotta che va contro il regolamento del forum, reiscrirversi con un'altra mail per cercare ancora una volta di dire la propria, non fa altro che peggiorare la propria situazione perchè va contro a più di un punto del regolamento suddetto.

17) Sono vietati argomenti come pornografia, discussioni politiche, religiose o a sfondo razziale.

18) Va ricordato, come dice il nome stesso "TrainSimHobby" che questo è appunto un hobby, tempo libero dedicato alle nostre passioni comuni. Non sono quindi tollerate le "ordinazioni", la fretta ed i solleciti nelle risposte che possono essere date quindi quando si ha tempo di darle.

19) Prima di rispolverare vecchie discussioni ferme da tanto tempo ( oltre 6 mesi) è bene pensare se quello che sto per scrivere contribuisce realmente alla comunità o è solo un modo per incrementare il proprio numero di messaggi.

20) In caso di problemi per il simulatore OPEN RAILS, seguire questa discussione:
viewtopic.php?f=33&t=16255

REGOLAMENTO GALLERIA FOTOGRAFICA

Per il regolamento della galleria fotografica si rimanda tutto a questo link:

http://www.trainsimhobby.it/galleria_fo ... lleria.pdf

REGOLAMENTO INVII FILE IN TEST:

Per inviare un file in upload seguire attentamente ciò che è riportato in questa discussione

viewtopic.php?f=45&t=17043
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Torna a “Forum: comunicazioni generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite