Riflessione

Forum per comunicare con lo Staff

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57

Avatar utente
Fabrizio De Andrè
Messaggi: 1048
Iscritto il: 15 set 2010, 1:19

Riflessione

Messaggioda Fabrizio De Andrè » 3 giu 2018, 14:26

Sono anni che sono sparito dalle scene.
Non avrei certo potuto continuare a vivere la mia "passione" sul computer. E tutto soprattutto a causa di screzi che certo non sono andati via dal cassetto dei brutti ricordi. Ma non mi interessa recuperare qualcosa che ormai ho lasciato fermo da tanto tanto tempo.
Sono passati tanti anni e le cose sono tanto cambiate sotto tanti e tanti aspetti. Ho chiesto la riattivazione della password perché leggere la vita che è trascorsa in questi anni è stato un piccolo momento di raccoglimento.

Non sto tornando. Purtroppo per chi ci spera, per fortuna di chi mi invidia. Questo scritto vuole essere unicamente un piccolo momento di riflessione.
Mi dispiace per Sandro, per questo ho chiesto la nuova password. Mi dispiace che anche voi abbiate affrontato quei momenti che l'amicizia non dovrebbe affrontare mai. Era una buona persona.

Seppure parte passata della mia formazione culturale ferroviaria, volevo esprimervi il mio dispiacere per le perdite che avete avuto e che un po' riguardano anche me. E' l'ennesima dolorosa conferma che mai si potrà tornare ad essere ciò che si era... Coi nostri raduni immensi e le tavolate chilometriche. E' una realtà che mi manca ma che so bene non potrà verificarsi in futuro.
Ho fatto tanti passi avanti. Ho conosciuto la ferrovia per ciò che veramente è. Era una passione ieri... E oggi, faticosamente è un lavoro.
Non nascondo che un po' del merito sia anche vostro e di quei "tasselli" che come me si sono allontanati da questa realtà.
Posso solo dirvi che volente o nolente, l'uscita da questa comunità doveva essere un passaggio obbligato per migliorarmi. E fortunatamente lo è stato.

Ma non dimentico i raduni, i giri in treno e tutte le conversazioni e i progetti costruttivi, mollati li purtroppo... perché quando occorrono certi accadimenti, altro non poteva essere.

Oggi voglio ringraziare chi con me è stato buono e corretto e che ricordo con tanto affetto.
Va un pensiero particolare a Dario. E a Sandro. Che ora possono sapere quanto io sia loro grato per aver contribuito alla mia realizzazione lavorativa personale: Se oggi sono un macchinista invidiato, lo devo ad alcuni di voi e a loro che lo sanno ma che non possono più scrivere con la tastiera.

Buon Tutto Ragazzi,
Nella Speranza che le sofferenze che arriveranno in futuro possano giungere lievi e senza rimpianti.
Nella Speranza che possiate avere il tempo che chiedete e che abbiate la lucidità di usarlo nel bene e con Onesta di Intenti.

Ciao Dario, Ciao Sandro, Ciao Roger.
..::Jacopo "Fabrizio" Airaghi::..



[img=left]http://images.movieplayer.it/2007/09/22/fabrizio-de-andre-47852.jpg[/img=left][img=right]http://www.digi.to.it/wp-content/uploads/De_Andr%C3%A9.jpg[/img=right]

"Poi il resto viene sempre da sé

I tuoi "Aiuto" saranno ancora salvati...

Io mi dico è stato meglio lasciarci

...che non esserci mai incontrati..."

Avatar utente
wmusic
Messaggi: 17908
Iscritto il: 24 mag 2008, 17:38
Contatta:

Re: Riflessione

Messaggioda wmusic » 3 giu 2018, 22:56

Ciao Jacopo, bentornato (o buon saluto se non sei tornato). Molte perdite grosse ci sono state: si va avanti portando avanti i tanti ricordi dei nostri amici. Io ho fatto una scelta differente e sono cresciuto anche grazie alla comunità.

Per il resto che dire, buon tutto anche da parte mia :)
Paolo

Ciao Dario, Roger e Sandro
Come si può essere vivi e felici se non lo possono essere tutti?Ernesto Guevara
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Ma Ciao Littorina :-X
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Immagine
Immagine

Avatar utente
heagle81
Messaggi: 2370
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:46
Località: GRASSANO (MT)

Re: Riflessione

Messaggioda heagle81 » 4 giu 2018, 22:59

Ciao Jacopo,
leggerti è un piacere, lo era e resterà in futuro..
Fortunatamente però non siamo invidiosi nè speranzosi pertanto se decidi di tornare a frequentare il forum, parlando personalmente, può farmi solo che piacere ma non abbiamo mai pregato nessuno per farlo.
E' vero che la vita va avanti ed i tuoi dispiaceri per chi ci ha lasciato sono anche i nostri e forse lo sono da qualche tempo prima di te.
Il Grande Sandro come Dario, Roger, Beppe, Francobass con la sua Pinerolo-Torino pubblicata in suo onore vivono ancora e vivranno per sempre su TSH ed in ognuno di noi.
Riguardo ai raduni di qualche anno fa posso darti in parte ragione. In parte perchè tanti "giovani" di allora ora sono adulti e magari anche con famiglia o con vicissitudini di vita delicate che per pudore e riservatezza restano a casa propria come è giusto che sia.
Fortunatamente però TSH continua a vivere e mi vien da pensare che va avanti proprio come un treno. E' a velocità costante: nelle salite rallenta e nelle discese prende velocità ma la cosa importante è che TSH va!
Riguardo ai tuoi auguri di fine discorso permettimi una piccola puntualizzazione: TSH non vive aspettando le brutte notizie. TSH è divertimento, spensieratezza, amicizia, voglia di vivere. Certo che se con il tuo "buon tutto" finale ci auguri di soffrire lievemente quando ci accadranno brutte cose preferisco il niente.
Il secondo augurio fatico a capirlo perchè il tempo non si chiede. Il tempo si vive e bisogna viverlo al 100% proprio perchè non torna più.
E forse è questa la riflessione più grande: vivere e "rubare" dalla vita tutto ciò che ti offre di sano e di bello.
Sono felice per te che hai realizzato il tuo sogno e ti auguro ogni bene.
Rocco PELLEGRINO
Per contattarmi clicca:qui! flickr


Immagine
Immagine

Avatar utente
E402prototipo
Messaggi: 1595
Iscritto il: 14 giu 2009, 14:37
Località: Firenze
Contatta:

Re: Riflessione

Messaggioda E402prototipo » 4 giu 2018, 23:33

Che bello Jacopo rivederti qui sul forum. ;) :) :mrgreen:
Giovanni

Avatar utente
Alpiblu
Messaggi: 3295
Iscritto il: 21 feb 2009, 17:24

Re: Riflessione

Messaggioda Alpiblu » 5 giu 2018, 8:55

Me la cavo con poco, in pratica concordo con quanto scritto da Rocco :-) . Magari io avrei usato altre parole ma sostanzialmente il succo corrisponde. ;)
Luciano
" Piovarolooo , stazione di Piovarolo..... "-Io non so se l'erba campa e il cavallo cresce, ma bisogna avere fiducia.-Totò
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Riflessione

Messaggioda timetable57 » 5 giu 2018, 9:40

Sarà che invecchio ma non ho capito assolutamente il senso di questo topic. Sei tornato...sei solo di passaggio. Boh. Quel che mi da un lieve sentore si irritazione è però un'apparente lieve e fatua vis polemica
Comunque sia se rimani bentornato altrimenti ciao
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore


Torna a “Forum: comunicazioni generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite