Invio file MSTS e OR in test

Forum per comunicare con lo Staff

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9459
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Invio file MSTS e OR in test

Messaggioda bullo84 » 13 set 2011, 16:19

Buongiorno a tutti.

Volevo ricordare un paio di cosette a coloro che inviano i file da testare per train simulator:

-Inviare il materiale per essere testato SOLO DOPO averlo testato e provato voi stessi. Ricordo che i tester NON SONO coautori delle vostre activity... Ricordo inoltre che se il materiale viene mandato in test senza averne appurato il corretto funzionamento i tester perderanno tempo nel trovare gli errori e il vostro operato non verrà pubblicato in tempi brevi. Inoltre rallenterà tutti i test successivi al vostro file


-Nell'invio della mail con il materiale da testare (allegato in un pacchetto zip o rar) specificare nell'oggetto di cosa si tratta e non mandare mail senza testo (vuote)! In caso di mancata presenza dell'oggetto nella mail o di mail senza testo (mail vuote) il sistema antispam la classifica come spam e viene cestinata!!! Oltre ad essere un modo per essere sicuri che il vostro lavoro venga ricevuto è anche una questione di rispetto verso chi poi riceve il materiale.

-Allegare sempre uno screen di presentazione del lavoro fatto rigorosamente in formato jpg!! In caso si volessero allegare al pacchetto più screen indicare il file da inserire come presentazione nel download rinominandolo come il nome del file (es se l'activity è R2089.rar il file della presentazione si chiamerà R2089.jpg) e ridurlo di dimensioni con il lato più lungo dello screen a 500 pixel

-Allegare SEMPRE un readme al vostro lavoro che contenga tutto il necessario possibile oltre all'indicazione del regime di pubblicazione. E' indispensabile che nel readme ci sia la vostra mail!!!.
Il readme inoltre può essere in questi 4 formati
txt,
doc,
htm,
pdf
Altri formati non vengono accettati.


-Si ricorda inoltre che in caso il tester vi chieda di correggere qualcosa la correzione va spedita direttamente al tester e non alla mail dell'upload!!!

-Si ricorda inoltre che PER LE ACTIVITY è utile creare un modo univoco per la loro disinstallazione immettendo alcuni prefissi nei nomi di path, consists, services e traffic che ne facilitino l'individuazione. Questi prefissi sono:
-autore (iniziali del nome o del nickname)
-nome dell'activity
solo alla fine immettere il nome del servizio, path, traffic, consist o quello che è
In questo modo la disinstallazione di consist, player, services, path, e traffic sarà senz'altro molto più rapida e sicura.


ATTENZIONE!!! Modifiche del 02/04/2016


-A seguito di una riunione fra staff, tester e amministratori si è deciso quanto segue per le activity con annunci per Open Rails.
I suoni degli annunci vanno inseriti nella cartella Activity_Sound contenuta nella cartella ROUTES della cartella principale di Train simulator (TRAIN SIMULATOR/ROUTES/Activity_Sound).
Questo perchè se era vero che dentro la cartella Invisocar era molto probabile cancellare in caso di disinstallazione dell'activity files importanti per il funzionamento dell'invisocar stesso, è altrettanto vero che la cartella designata SOUND della route in cui si svolge l'activity è altrettanto vitale. Quindi si è scelta una cartella neutrale.
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
wmusic
Messaggi: 17908
Iscritto il: 24 mag 2008, 17:38
Contatta:

Messaggioda wmusic » 15 set 2011, 21:20

Queste regole permetteranno di accelerare il test e di arrivare più velocemente alla pubblicazione dei file.
Paolo

Ciao Dario, Roger e Sandro
Come si può essere vivi e felici se non lo possono essere tutti?Ernesto Guevara
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Ma Ciao Littorina :-X
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Immagine
Immagine


Torna a “Forum: comunicazioni generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti