HELP!!! "Messa in esercizio" Carro Pianale

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, exp 1648

neoma
Messaggi: 24
Iscritto il: 8 mag 2020, 12:02
Località: Lazio

HELP!!! "Messa in esercizio" Carro Pianale

Messaggioda neoma » 6 feb 2021, 11:07

Buongiorno ragazzi,
non so se ho beccato la sezione giusta per poter esporre il mio problema.

Sono oramai giorni che sto sbattendo la testa con un problema di "messa in esercizio" del mio carro pianale, ho letto forum in tutte le lingue possibili, fatto migliaglia di prove, ma non riesco a venirne fuori.

Il carro una volta messo sui binari, agganciato alla loco ... quando provo ad andare in modalità "game" e a farlo "rotolare" va in deragliamento e volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ;-)

Il carro è stato texturizzato ed esportato da Blender!!
L'intenzione è quello di renderlo disponibile in maniera FREE alla community,
se riesco a risolvere la problematica,
volevo chiedervi se qualcuno di voi fosse così gentile da darmi una mano a risolvere il problema,
sono disposto a mandargli anche il file 3D e Blueprint per verificare dove ho toppato (naturalmente in pvt).

Vi posto qualche screen per farvi capire meglio.
(non fate caso alle texture .... sono solo di prova per vedere se riuscivo prima a vederlo in gioco)
Grazie in anticipo a tutti!!!
Allegati
Carro01.png
carro esportato
Carro01.png (456.26 KiB) Visto 830 volte
Carro02.png
Problema riscontrato
Carro02.png (140.02 KiB) Visto 830 volte

Avatar utente
MikeleTS84
Messaggi: 513
Iscritto il: 3 dic 2011, 12:21
Località: Trieste

Re: HELP!!! "Messa in esercizio" Carro Pianale

Messaggioda MikeleTS84 » 6 feb 2021, 16:13

Ricordo di aver avuto un problema simile con un rotabile modellato con Blender e che volevo provare ad esportare in TS. Nel mio caso se non ricordo male era causato da valori sballati nelle matrici dei "coupling pivot" e "coupling receiving point".
Michele

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14679
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: HELP!!! "Messa in esercizio" Carro Pianale

Messaggioda timetable57 » 6 feb 2021, 18:09

Stesso problema ho avuto con il carro cisterna. Me lo ha risolto Fabio.Blender non penso c'entri, io uso 3d studio max
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
MikeleTS84
Messaggi: 513
Iscritto il: 3 dic 2011, 12:21
Località: Trieste

Re: HELP!!! "Messa in esercizio" Carro Pianale

Messaggioda MikeleTS84 » 6 feb 2021, 22:20

No, infatti, in questo caso non penso c'entri il 3D, ma qualche valore nel blueprint del rotabile, e a questo è riferito ciò di cui ho scritto prima.
Michele


Torna a “TRAIN SIMULATOR 2022 - Progettazione Rotabili e Oggetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite