Salve a tutti, dopo quasi sei mesi senza aggiornamenti voglio condividere lo stato attuale dei lavori, sicuramente avrei preferito avere più roba finita nelle mani prima di pubblicare un altro aggiornamento, ma, tra scuola e voglia che sono quello che sono, mi trovo nettamente in ritardo rispetto alla mia tabella di marcia prevista, va comunque tenuto in considerazione che c'è stato un bel po' di lavoro nell'ultimo periodo.
Rifacimento degli internigià dal primo momento in cui realizzavo i primi interni sapevo che non sarebbero stati definitivi, infatti a seguito mi sono messo lì e ho rifatto i sedili, ovviamente la texture è quel che è in quanto il texturing è il mio tallone di Achille.
va specificato che per motivi pratici gli interni realizzati sono un mix tra prima e seconda serie, ma essendo nella realtà molto simili non è un deal-breaker, specialmente dato che la mia concezione dell'esperienza deve essere la condotta.
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Finalizzazione texture degli esterniovviamente oltre agli interni ho lavorato per rendere le vetture sempre più simili alla 464 di Giorgio, questo aggiungendo un alpha migliore.
olre a questo sono stati riviste le texture dei carelli.
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in'oltre nei due screenshoot sopra si possono distinguere le due varianti della DPR che saranno presenti al rilascio, in quanto attualmente l'idea è quella di rilasciare in un rilascio iniziale solo le due varianti di DPR e in seguito realizzare le altre (XMPR, Trenord, TFT, FER(con TTX annessa)) in quanto essere richiedono del lavoro specifico e non possono essere delle semplici reskin, particolar modo quella TFT dove cambia l'aspetto della cabina.
Cabinaarriviamo al punto critico, il motivo per cui ho aspettato sei mesi per un'aggiornamento, la realizzazione di una cabina 3D, realistica e accurata, è sicuramente una delle parti più complesse del gioco, in questo periodo mi sono molto dedicato a finirla e a rifare le parti che non mi convincevano.
oltre a questo, l'idea da parte mia da come si può intuire anche dal lavoro effettuato sull'SCMT, è quella di fare qualcosa di completo, questo include la compatibilità di Parking con la 464 nel momento in qui Giorgio l'aggiornerà per il comando multiplo, e le funzionalità specifiche del 78 poli (nella realtà usato per le locomotive vecchie, 633, 646, 424 e 656) e TCN* (usato dalle 464) che sono mia intenzione simulare.
ovviamente però nulla va mai liscio e quindi nella giornata di oggi (ieri a questo punto) mi sono imbattuto in un problema riguardante il numero massimo di nodes usabili in una sola mesh, quindi, ora di conseguenza dovrò ripensare certe parti, e questo richiederà tempo.
lascio per correttezza degli screenshot di come risulta attualmente la cabina in Blender.
mi "scuso" se ho scritto un papiro e ovviamente chiedo di segnalarmi eventuali problemi e di non esitare a darmi suggerimenti e a dirmi critiche costruttive.