Semipilota mdvc

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, exp 1648

Avatar utente
settebello
Messaggi: 5093
Iscritto il: 11 ago 2008, 18:40
Località: Vado ligure

Re: Semipilota mdvc

Messaggioda settebello » 6 gen 2019, 20:31

RobitailleFan ha scritto:
andreago71 ha scritto:... Chiudo dicendo che quest' anno come consuetudine ho donato al canile della mia città una somma per animali sfortunati. Con una donazione minima di 5 euro si torna a casa con un bel calendario del nuovo anno, con una donazione minima di 10 euro si riceve una confezione regalo. Nessuno mi ha obbligato a donare nulla!
Ma sei sempre m1aran? Se sì non rispetti il regolamento (non ci si può iscrivere con due nickname diversi), se no nessuno ha chiesto la tua difesa. Inoltre, cosa c'entra la donazione al canile con le creazioni di rotabili (siano esse freeware o payware)? Restiamo sul pezzo, per cortesia.


Sono due persone diverse
Gabriele

ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA


Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro

Avatar utente
andreago71
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 gen 2015, 1:13

Re: Semipilota mdvc

Messaggioda andreago71 » 6 gen 2019, 20:54

Io non sono m1Aran, sono un' altro utente, regolarmente registrato. Sono intervenuto per difendere quello in cui credo esattamente come state facendo voi con il freeware, mi pare che sia una discussione aperta, dove sono intervenute persone che non hanno nulla a che fare con la creazione di rotabili. Sono un grande sostenitore del freeware ma anche di tutti quei piccoli produttori di rotabili e contenuti per railworks come M1Aran Christrains, Simexpress (e tanti altri) che sfornano piccoli capolavori. L' esempio che ho riportato è per chiarire che la modalità " donazione in cambio di qualcosa" non è un vendita, non è soggetta alle regole di mercato di una vendita quindi tecnicamente non lo è
Andrea Luigi G
Admin FB group TrainSimItalia
Admin site TrainSimItalia

Avatar utente
settebello
Messaggi: 5093
Iscritto il: 11 ago 2008, 18:40
Località: Vado ligure

Re: Semipilota mdvc

Messaggioda settebello » 6 gen 2019, 21:04

Christrains, Simexpress e altri , come dici Tu impongono un preciso prezzo e in certe occasioni
praticano sconti , e non donazioni.
Vendono i Loro rotabili funzionanti al 100% e non con vari problemi come qualcuno
Uno è libero di donare quello che può e che vuole , altrimenti non è più donazione.
Su forum , che conosci benissimo , continuo a leggere problemi su problemi
riguardanti questa vettura , è inutile metterla in " vendita " se non funziona al 100 %
A me non vuole " vendere " i suoi rotabili , se li tenga pure
Gabriele

ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA


Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro

Avatar utente
settebello
Messaggi: 5093
Iscritto il: 11 ago 2008, 18:40
Località: Vado ligure

Re: Semipilota mdvc

Messaggioda settebello » 6 gen 2019, 21:21

Mi piacerebbe avere un chiarimento su questa frase:
" Punto secondo come ho gia spiegato in altri forum e siti vari che la donazione "obbligatoria" come la intende qualcuno e dettata dai costi da sostenere per il rotabile creato, perchè a me mi costa "
Mi sorge il dubbio che non sia stato fatto per hobby , ma solo a scopo di lucro.
Anche per creare rotabili per MSTS ci sono stati costi , ma sono tutti GRATUITI.
Altri hanno creato route e rotabili per RW o TS 2019 , ma sempre gratis
Gabriele

ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA


Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8629
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Semipilota mdvc

Messaggioda RobitailleFan » 6 gen 2019, 21:43

andreago71 ha scritto:... L' esempio che ho riportato è per chiarire che la modalità " donazione in cambio di qualcosa" non è un vendita, non è soggetta alle regole di mercato di una vendita quindi tecnicamente non lo è ...

Sbagliato. la frase "donazione in cambio di qualcosa" non è più donazione, ma vendita, pizzo, acquisto, quello che vuoi, ma ripeto NON donazione. Come giustamente dice Wikipedia
Per dono (detto anche regalo o presente) si intende il passaggio di proprietà di un bene da un soggetto ad un altro senza una compensazione diretta che deriverebbe dallo scambio commerciale con un altro bene o servizio dotato di valore economicamente valutabile, anche se il dono stesso può comportare un'aspettativa di reciprocità, o un ritorno in termini di prestigio o simili.
(il grassetto è mio, per sottolineare ciò che intendo).
Il dono viene fatto senza aspettarsi nulla indietro, chi lo riceve se gli fa piacere qualcosa ti darà. Ci sono in internet tantissimi programmi freeware (un paio di esempi: Calibre per gestire gli e-book, LibreOffice per la scrittura, tutti i prodotti Mozilla - Firefox, Thunderbird, Filezilla) che possono essere scaricati ed utilizzati senza che si paghi per essi. Hanno anch'essi il tasto "Donate", ma in questo caso sì la donazione è volontaria, se uno vuole e gradisce il software la fa, altrimenti usa senza donare nulla in quanto questi programmi non hanno l'obbligo di donazione per poter essere scaricati.

Infine, ultima cosa (ma questa è appunto per m1Aran) vorrei anche io capire cosa si intende per "costi da sostenere per il rotabile creato, perchè a me mi costa". Quale è il costo?
Il tempo? Ed allora lo fai per professione e non nel tempo libero, come appunto diciamo noi.
Il programma? A suo tempo quando acquistai TrainSim Modeller lo pagai (se non ricordo male) una quarantina di euro. Rinunciai ad andare in pizzeria un paio di volte e mi ripagai l'acquisto. Non mi sembra sia una spesa insostenibile o da dover essere ricaricata su ogni rotabile che viene scaricato.
La corrente elettrica del PC? Perché non lo avresti forse usato comunque per altro?
Non vedo queste "spese".
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

m1aran
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 set 2016, 18:00

Re: Semipilota mdvc

Messaggioda m1aran » 6 gen 2019, 22:07

E va be andiamo di perdita di tempo, come dice un detto a lavare la testa all'asino si perde acqua e sapone.

I miei modelli hanno un costo, fosse anche solo l'usura della tastiera, se rosicate perche dovete pagare è un problema vostro come ho detto prima e ribadisco per l'ultima volta la discussione non poteva essere postata, "CANCELLATELA" e non stressate con futili parole, che mi costi o meno la decisione spetta a me se metterla sotto donazione , vendita o gratuita, la vostra parte e solo quella di prenderla oppure no, con questo vi saluto e vi auguro buona serata, e se vi fa piacere potete pure cancellare il mio accaunt non rispondero piu ai vostri messaggi senza senso.
Tony

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8629
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Semipilota mdvc

Messaggioda RobitailleFan » 6 gen 2019, 22:31

A me sembra che l'unico che "rosica" sia tu che non riesci a "vendere" la tua merce. Personalmente non uso Railworks (anche se ce l'ho), non mi interessa né mi ha mai interessato acquistare qualcosa per quel simulatore.
Questa discussione non è sbagliata, sei stato liberissimo di postarla, non potevi sapere che la nostra "policy" è di non ospitare pubblicità per payware. Ti abbiamo semplicemente chiesto di non scrivere di altri aggiuntivi a meno che non siano freeware, tutto qui.
Inoltre, stavolta ribadisco io, questa discussione NON verrà cancellata: non siamo fascisti, non censuriamo nessuno, la discussione rimane qui per spiegare le nostre motivazioni e far chiarezza sul nostro punto di vista.
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9459
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Semipilota mdvc

Messaggioda bullo84 » 6 gen 2019, 23:06

Tony mi sa che hai preso un bel granchio e che ti stia arrampicando un po' sugli specchi nelle risposte. Se guardi il mio intervento è volto a difendere questo sito e quelle persone che ne fanno parte. Come amministratore del sito, quando viene mossa un'accusa generale, intervengo per chiarire le questioni. E non mi dire che se scrivi su RW parli solo di RW perchè nel tuo intervento parlavi di modellazione 3D e stavi dando a tutti i modellatori 3d degli incompetenti.
Detto questo come già, spiegato abbondantemente da Vittorio, qua non si cancella nulla. do 12 ore di tempo per eventuali controrisposte e poi blocco la discussione che rimane così come sta.
Sono contento che siate due persone diverse negli account anche se l'intervento dell'utente "interessato" alla diatriba e non al 3d in questione, dava adito a pensarla diversamente.
Se poi, Tony ti lamenti del fatto che solo moderatori seguano la tua discussione, ti ricordo che la data poco felice (6 gennaio con molte persone ancora in fase di rientro dalle vacanze), il fatto che RW in questo forum è poco seguito, il fatto che il rotabile sia a pagamento, sono tutte cose che sommate danno la risposta alla tua domanda.
Se reputi una perdita di tempo (lavare la testa all'asino... a ridaje a darci degli asini ) cercare di argomentare qualcosa a cui tieni, vuol dire che sei il primo stesso a non credere fino in fondo alla tua causa. In tal caso magari ti invito a riflettere bene su cosa ti ha spinto a mettere pay il rotabile, perchè l'usura della tastiera non regge. Avrei capito di più l'usura del monitor, del mouse, scheda video, processore.... ma la tastiera.....
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9459
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Semipilota mdvc

Messaggioda bullo84 » 7 gen 2019, 14:15

12 ore son passate e ora blocco il topic
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281


Torna a “TRAIN SIMULATOR 2022 - Progettazione Rotabili e Oggetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite