cerco informazioni dettagliate su come si programma una locomotiva

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, exp 1648

Avatar utente
virtualtrain
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 giu 2012, 13:19

cerco informazioni dettagliate su come si programma una locomotiva

Messaggioda virtualtrain » 3 gen 2017, 0:01

Ciao a tutti,
siccome in merito non ho mai fatto nulla mi potete dire come si fa a programmare una locomotiva? ovvero per farla funzionare esattamente come quella vera, non ho trovato nessun tipo di materiale in merito che mi spieghi ciò.

Grazie mille a tutti

Diego
Diego

Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

Re: cerco informazioni dettagliate su come si programma una locomotiva

Messaggioda Littorino » 3 gen 2017, 10:42

Se alludi alle locomotive fatte per RW-TS2017 della DTG dipende essenzialmente dal tipo di rotabile, ad esempio la serie E626-636 e 646 di Tiziano Baldo, si comportano esattamente cosi' a partire dalla sequenza con cui avvii il pantografo, il compressore e gli ausiliari esattamente come una locomotiva vera anche se non viene esclusa una condotta semplificata. ;)
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------

Avatar utente
virtualtrain
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 giu 2012, 13:19

Re: cerco informazioni dettagliate su come si programma una locomotiva

Messaggioda virtualtrain » 3 gen 2017, 11:04

Ciao Littorino,
siccome sono impazzito tutto in una volta sola, e dato che sto costruendo il banco per la e633, dato che essendo elettronica ha un pò meno comandi delle altre, vorrei farmi la corrispettiva macchina per ts2017 che funziona come quella reale in due versioni con cabina e senza per quando utilizzo il banco,ho un discreto aiuto perchè sono riuscito ad avee il manuale di uso e manutenzione della macchina vera, e quindi vorrei sapere come si fa per programmarla in modo che funzioni esattamente come la vera, dato che sono amante degli anni 80 quando scmt ancora non si sapeva cos'era la mia macchina vorrei farla così.

Grazie mille
Diego

Avatar utente
virtualtrain
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 giu 2012, 13:19

Re: cerco informazioni dettagliate su come si programma una locomotiva

Messaggioda virtualtrain » 3 gen 2017, 11:06

Le macchine che mi dicevi, a detta di un mio amico macchinista, non corrispondono esattamente alla realtà, poi non sò.

Diego
Diego

Avatar utente
exp 1648
Messaggi: 5293
Iscritto il: 11 mar 2010, 14:22
Località: Ferrara
Contatta:

Re: cerco informazioni dettagliate su come si programma una locomotiva

Messaggioda exp 1648 » 3 gen 2017, 12:26

Ciao, tu vuoi quindi realizzare una macchina in 3D da utilizzare in TS 2017 assieme al banco che stai realizzando giusto?
Perché costruire il 3D è relativamente facile; il difficile avviene realizzare, con gli script .lua, il corrispettivo avviamento/guida reale del mezzo e la compatibilità col tuo banco...

O parli del software stesso da inserire nel banco?

Avatar utente
virtualtrain
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 giu 2012, 13:19

Re: cerco informazioni dettagliate su come si programma una locomotiva

Messaggioda virtualtrain » 3 gen 2017, 20:28

Ciao Fabio, esatto io voglio realizzare la macchina da utilizzare in ts2017 col mio banco, il mio banco è fatto con arduino leonardo, ed è programmato come emulatore della tastiera e in parte funziona come joystick, quindi per quello problemi non ce ne sono, il mio problema è come programmarla in .lua per farla funzionare esattamente come la realeinfatti non ho trovato nulla di guide tutorial su come fare, è questo che cercavo o qualcuno che mi può aiutare a farlo.

Diego
Diego


Torna a “TRAIN SIMULATOR 2022 - Progettazione Rotabili e Oggetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite