da RobitailleFan » 16 lug 2013, 14:19
da timetable57 » 16 lug 2013, 15:45
da RobitailleFan » 16 lug 2013, 16:45
KTC ha scritto:
... speriamo bene che con il discorso conversione a nafta non lo rovinino |
da UP844 » 18 lug 2013, 17:51
RobitailleFan ha scritto: Al momento il problema n.ro 1 è lo sponsor dell'operazione (che da ciò che ho letto non è ancora uscito allo scoperto, quindi non si sa chi sia) e di conseguenza la disponibilità economica.
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da roberrante » 19 lug 2013, 20:36
da RobitailleFan » 20 lug 2013, 21:07
da Coco » 24 lug 2013, 12:04
UP844 ha scritto:
Tra tutte le compagnie americane, inoltre, é quella che ha sempre dimostrato maggiore attenzione per la propria storia, e possiede una flotta di macchine storiche di tutto rispetto: - la UP 844, una 4-8-4 modello FEF-3, costruita nel 1944 e mai tolta di servizio (fu appositamente conservata per l'effettuazione di treni a vapore); - la UP 3985, una 4-6-6-4 "Challenger", tolta dal servizio alla fine degli anni '50 e restaurata volontariamente da dipendenti UP negli anni '80; - un trio di locomotive Diesel per treni passeggeri EMD E9 degli anni '50 (2 unità A + 1 unità B, senza cabina); - una locomotiva EMD DDA-40X "Centennial" del 1969, con rodiggio Do'Do' e che rimane tuttora la più potente locomotiva Diesel mai costruita (6.600 HP); - una locomotiva da manovra ALCo S-2 del 1944, usata per movimentare i rotabili storici negli impianti di Cheyenne, WY. - una trentina di carrozze passeggeri (le altre compagnie ne hanno, in genere, una mezza dozzina al massimo) Tutti questi rotabili vengono impiegati - e sono considerati - come una parte importante delle pubbliche relazioni della Union Pacific: per esempio, vengono spesso usati per organizzare treni destinati a promuovere l'uso della ferrovia (ed il fatturato della UP ) a possibili gruppi di clienti. |
da RobitailleFan » 24 lug 2013, 12:58
UP844 ha scritto:
É ufficiale: la Union Pacific ha acquisito la 4014! http://www.uprr.com/newsinfo/releases/heritage_and_steam/2013/0723_4014.shtml |