Scenari stranieri

Forum di discussione per i creatori di Routes

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Duca, peppeiannuzzi

Avatar utente
Manlio
Messaggi: 2824
Iscritto il: 8 mar 2009, 18:00

Messaggioda Manlio » 8 dic 2010, 0:03

Sono completamente d'accordo con Francobass, ed aggiungo che bisognerebbe anche cominciare ad inserire il download di quei rotabili esteri che circolano anche in Italia, proteggendoci così da inusitati cambiamenti di indirirzzo nei siti esteri.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1915
Iscritto il: 1 ago 2008, 17:20
Località: Liestal, Svizzera (Cantone di Basilea Campagna)

Messaggioda Giancarlo » 8 dic 2010, 12:25

Liestal, 8 dicembre 2010

Ciao!

Concordo con la proposta di "uscire dal proprio cortile" e dare uno sguardo al mondo di TS anche nei paesi esteri, soprattutto quelli confinanti o quasi.

Il discorso vale per gli itinerari ma anche per il materiale rotabile, nella direzione indicata da Manlio ( Politensione internazionali e diesel ).

Io sono favorevole a un costante aggiornamento dei link a favore degli utenti mentre un ampliamento eccessivo dei download qui su TSH potrebbe provocare qualche malcontento o malinteso in quanto, nel bene o nel male, bisognerà pur fare delle scelte.
Ma lancio la patata bollente agli amministratori
Ricordo che è ottima abitudine, qui su TSH, pubblicare solo dopo che il "prodotto" ha superato i test .
Vedo qualche difficoltà, fosse "solo" per una questione di tempo e disponibilità di tester .( e di rispetto nei loro confronti )
Quest ultimi hanno già le loro gatte da pelare con i prodotti nostrani..... ai quali si aggiungerebbero quelli esteri.

Un piccolo contributo concreto:

il sito è già stato segnalato da Amilcare ma lo ripropongo in quanto è una specie di piattaforma internazionale.

http://www.activitysimulatorworld.net/

All `apertura "cliccare su" ( vedi freccia )

[b]Immagine:[/b] 90,55 KB

In seguito , sempre a proposito di itinerari, ci sono due possibili scelte in quanto dalla fine del 2008 i nuovi add-on sono ospitati in una sezione del forum . ( ma anche nella vecchia sezione si ritrovano alcuni nuovi addon )


[b]Immagine:[/b] 84,79 KB

Nella sezione temporanea (dal 2008 ) , gli add-on sono messi in ordine cronologico.
Nella vecchia sezione sono messi per nazioni .

Cliccando su "top sites" ( a destra ) si raggiunge la pagina dei link, suddivisa pure lei per nazioni. Alcuni link sono inattivi e la lista non è completa.


Saluti

Giancarlo
Giancarlo - Socio fondatore di "GGLV"

Aiuto manovale (extracomunitario) e archeologo ferroviario

Avatar utente
francobass
Messaggi: 2882
Iscritto il: 7 mag 2009, 16:45

Messaggioda francobass » 8 dic 2010, 17:12

Ciao Giancarlo e ben risentito. Come sempre precisissimo nelle spiegazioni. Effettivamente il sito ASW che hai perfettamente illustrato è ...una miniera di cose interessanti... e sicuramente fra i più completi . Come giustamente tu scrivi anch'io sono d'accordo di non esagerare nel mettere i link dove scaricare scenari o materiale rotabile o altro dato che il ns. Staff Tecnico dovrebbe controllare tutto prima di pubblicare e attualmente è già sotto pressione per un sacco di belle iniziative nostrane che hanno precedenza su tutto il resto. Una cosa si potrebbe fare e che non impegnerebbe nei controlli lo Staff, sarebbe quello di inserire un elenco di Siti Eseri con il relativo link e lasciare poi a noi utenti la possibilità di proseguire nella ricerca o nella semplice curiosità di vedere cosa si produce per il nostro amato TS all'Estero. Grazie
francobass


Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1915
Iscritto il: 1 ago 2008, 17:20
Località: Liestal, Svizzera (Cantone di Basilea Campagna)

Messaggioda Giancarlo » 8 dic 2010, 17:50

Liestal, 8 dicembre 2010

Ciao!

Si Franco, grazie, hai espresso meglio di me anche il mio parere. Nell`interesse degli utenti e interpretando un legittimo desiderio apparso in un post precedente ritengo anche giusto che questi link non vengano abbandonati a se stessi ma che siano tenuti d`occhio, anche per segnalare novità o cambiamenti. E`un lavoro che darà i suoi frutti solo con il concorso e le segnalazioni di tutti gli utenti interessati e che non può svolgere una persona da sola.

..............e ora una novità "ufficiale" ( purtroppo concerne un "Payware" ) e che fino a stamattina era ancora in forse.

E`finalmente apparsa sul mercato la "Gotthard2" , vale a dire le linee ferroviarie FFS del Canton Ticino per MSTS:

Essa comprende le tratte:

Uscita sud galleria San Gottardo,Airolo-Bellinzona
Bellinzona-Cadenazzo-Locarno
Cadenazzo-Luino IT
Bellinzona-Lugano-Chiasso

alle quali vanno aggiunte le "antenne" : Taverne-scalo merci Manno, Balerna-accesso a Chiasso Smistamento, binario industriale-turistico Mendrisio-Stabio confine ( ex ferrovia della Valmorea ).

Le immagini della route sono visibili qui:

http://www.trainsimulator.ch/gotthardroute/streckenbilder/index.htm

aprendo i link della seconda serie ( Gotthard2 )

La route può essere acquistata scaricandola dal sito oppure sotto forma di DVD e comprende anche il materiale rotabile e alcune activity .
Non esprimo pareri in merito prima di averla testata io stesso, posso anticipare che dagli screen appaia una migliore cura del paesaggio e del suo realismo per rispetto alla Gotthard1 ( parte Nord ) e che l`autore ha esplicitamente allungato i tempi di lavoro proprio per questi motivi.

Saluti

Giancarlo

PS. Non vorrei passare per spammer, pubblicizzando un prodotto a pagamento : mi preme però dire che finalmente anche la Svizzera è riuscita a colmare una lacuna .
La Gotthard2 è il diretto prolungamento verso nord della Milano Chiasso e della Gallarate-Luino. Era ora !!!!
Giancarlo - Socio fondatore di "GGLV"

Aiuto manovale (extracomunitario) e archeologo ferroviario

Avatar utente
ETR500n30FR
Messaggi: 2348
Iscritto il: 15 mar 2009, 0:10
Località: Pistoia

Messaggioda ETR500n30FR » 8 dic 2010, 19:14

Giancarlo ma è uscito il prolungamento solo da Chiasso fino a Bellinzona??? Sai se avranno intenzione di Portarlo fino a Zurigo???
Poi mi potresti spiegare come faccio a scaricare lo scenario???
Edo
Edoardo

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1915
Iscritto il: 1 ago 2008, 17:20
Località: Liestal, Svizzera (Cantone di Basilea Campagna)

Messaggioda Giancarlo » 8 dic 2010, 21:52

Liestal, 8 dicembre 2010

Ciao!

Cerco di spiegarmi......

Il tratto dal portale Nord del San Gottardo (Goeschenen) fino a Zurigo e a Lucerna è già stato pubblicato da tempo e si chiama "Gotthard 1".

Il tratto dal portale Sud del San Gottardo fino a Chiasso e fino a Luino è stato pubblicato oggi.

Le due route non sono legate tra di loro nella simulazione poichè l`autore ha rinunciato a rappresentare il tunnel del San Gottardo, accontentandosi di un breve pezzo per parte.

Ricordo che si tratta di prodotti "Payware". ( ripeto: "purtroppo" ) ....

Mappa:

[b]Immagine:[/b] 97,59 KB

Per scaricare lo scenario occorre andare su "shop" , scegliere l`addon nella forma "download Gotthardroute II ",attivare il cestino della spesa , passare alla cassa ( circa 33 Eu ) , dopo di che si ottiene il "via libera".
Posso solo consigliare di aspettare almeno fino al 12 di dicembre.... quando il forum del sito riporterà i primi commenti. Occorre dare atto all`autore che pur essendo amministratore e proprietario del sito non ha mai esercitato alcuna forma di censura e ...... di critiche feroci ne ha dovute digerire molte ( Gotthard I ) .

Saluti

Giancarlo
Giancarlo - Socio fondatore di "GGLV"

Aiuto manovale (extracomunitario) e archeologo ferroviario

Avatar utente
ETR500n30FR
Messaggi: 2348
Iscritto il: 15 mar 2009, 0:10
Località: Pistoia

Messaggioda ETR500n30FR » 9 dic 2010, 0:55

Giancarlo allora io aspetto che aggiornamenti da parte tua...
Poi a tempo debito mi consiglierai te cosa e come scaricare lo scenario da Zurigo a Chiasso che a me piace tantissimo...
Edo
Edoardo

Avatar utente
francobass
Messaggi: 2882
Iscritto il: 7 mag 2009, 16:45

Messaggioda francobass » 9 dic 2010, 11:28

Ciao Giancarlo. Grazie per l'informazione anche se sapevo che era in fase di avanzata lavorazione ed ora è possibile acquistare lo scenario. Come tu sai meglio di me la stragrande maggioranza degli scenari sono free ad esclusione oltre ai due svizzeri di cui si parla anche dei due siti tedeschi e cioè di ProTrein e di German Railroads e se ben ricordo anche un sito inglese e un paio di siti americani.é giusto secondo me che ci sia questa possibilità di scelta anche se , per esperienza personale, non c'è nessuna miglioria fra uno scenario a pagamente e uno free. Il vantaggio di quello a pagamento è solo quello di avere già i rotabili inseriti e qualche activity pronta da giocare. Come scenario molte volte lascia a desiderare ad iniziare dal fili della catenaria alle rotaie che certe sembrano quelle tranviarie, inoltre alcuni di questi scenari sono piuttosto datati al 2003. Parlo logicamente per esperienza personale dato che grazie a mio nipote che va ogni tanto per lavoro a Stoccarda sapendo la mia passione per i treni in un grosso emporio di computer del centro ove tratta anche i giochi di computer mi dice che ci sono un sacco di dischetti per TS di tutti i tipi e mi ha già portato diversi ProTrein nel tempo. Ecco perchè scrivo della mia esperienza. Ciò non toglie che a febbraio quando sarà nuovamente a Stoccarda gli chiederò se può acquistarmi lo scenario Gottardo 2. Grazie.
francobass



Avatar utente
francobass
Messaggi: 2882
Iscritto il: 7 mag 2009, 16:45

Messaggioda francobass » 9 dic 2010, 11:39

Ciao a tutti. Visto che parliamo scrivendo di scenari esteri per ora confinanti con noi vorrei proporvi un piccolo sforzo di memoria. Sapete quanti scenari ed il nome che sono necessari per congiungere Parigi a Reggio Calabria?. Vi dico solo che è possibile e senza buchi negli scenari ma idealmente congiungendoli. A dopo.
francobass



Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1915
Iscritto il: 1 ago 2008, 17:20
Località: Liestal, Svizzera (Cantone di Basilea Campagna)

Messaggioda Giancarlo » 11 dic 2010, 23:15

Liestal, 11 dicembre 2010

Ciao!

Mi scuso con Franco per la risposta tardiva alla sua interessante domanda.
Secondo me è possibile e neanche tanto difficile. Addirittura ci sono un paio di possibili "opzioni", ad eccezione del tratto Parigi-Lyon per il quale sussiste qualche problema.
Una variante potrebbe essere "Paris-Dijon" , Dijon-Vallorbe-Morges ( route "la Bosse 3") , poi "L´Etoile de Savoie" ..... un pò dopo Morges fino a Ginevra, poi "Rhone-Alpes" fino a Modane , in seguito Modane-Torino e il resto non lo racconto perchè facile facile ( anche qui con varianti ).
Per essere sincero , tra "la Bosse" e "L`etoile de Savoie" c`è un buco di circa 7 km, tutto in pianura ... anche se sono dello stesso autore, quindi la mia proposta non vale a meno di qualche prolungamento "privato" degli itinerari.
Poi ci sarebbe la "ex" Route du Soleil, che nella versione 2010 ( con il nome "Europa 4" ) renderebbe le cose ulteriormente più semplici.


[b]Immagine:[/b] 69,88 KB

Caro Franco, cari amici delle ferrovie estere, sono curioso di saperne di più.

Saluti

Giancarlo
Giancarlo - Socio fondatore di "GGLV"

Aiuto manovale (extracomunitario) e archeologo ferroviario

Avatar utente
francobass
Messaggi: 2882
Iscritto il: 7 mag 2009, 16:45

Messaggioda francobass » 12 dic 2010, 4:56

Ciao Giancarlo. Bingo al 100%. Hai centrato in pieno con la tua seconda proposta cioè la Routesol V.10 che parte da Parigi e arriva a Torino volendo da due direzioni. La prima e più rapida è da Lyon-Chambery- Modane-Frejus-Torino. La seconda più lunga visto che questa enorme route con tutti i suoi difetti te lo consente è Paris-Lyon-Marseille-Nice-Ventimiglia-Savona-Torino(oppure da Nice -Suspel-Tende-Cuneo-Torino. Da torino con 4 scenari si arriva a Reggio Calabria. Torino-Milano.... Milano-Bologna-Firenze....Firenze-Roma-Napoli....Napoli-Reggio Calabria. Fine del viaggio.Interessante la tua prima proposta anche se lascia un piccolo buco di 7 km. fra uno scenario e un altro. Se vuoi sempre per allenamento proporre un tuo ideale viaggio cercherò, se riesco logicamente, ad indovinarne il percorso più breve e con meno scenari. é chiaro che qualsiasi altro utente può intervenire per rispondere o proporre altri itinerari che sarebbe più che gradito. Grazie
francobass



Avatar utente
nick65
Messaggi: 109
Iscritto il: 8 mar 2009, 19:00

Messaggioda nick65 » 2 gen 2011, 23:10

Salve a tutti...

Aggiornamenti anche per la Lignes du Grand Est (LGE).
E uscita la versione 2.3 ca. (59 MB) scaricabile su http://funtrain.net/fr/simulateur-d...s/add-on-31/ da aggiungere alla 2.2. Con in progetto di arrivare fino a Dijon, da leggere qui http://lge-kc.pagesperso-orange.fr/index.htm.
ciao Nicola

Avatar utente
nick65
Messaggi: 109
Iscritto il: 8 mar 2009, 19:00

Messaggioda nick65 » 27 feb 2011, 10:49

Buongiorno a tutti... [ciao2]

News per quando riguarda gli scenari stranieri...
Sul sito http://www.banbyggarna.se/msts/Rutter.htm, ho trovato oggi la route VBSR 4.0. Si tratta del proseguimento della route norvegese VBSR 3.0.

Buon divertimento nel scarica e provarla.
ciao Nicola

Avatar utente
nick65
Messaggi: 109
Iscritto il: 8 mar 2009, 19:00

Messaggioda nick65 » 2 mar 2011, 22:46

Salve a tutti..

Altre notizie nuove su scenarie stranieri.
E proprio oggi ho trovato quest' altra notizia http://forum.activitysimulatorworld.net/viewtopic.php?f=22&t=13190&start=135.
C'è una Versione aggiornata della mitica route ungherese Alföd la 5.4.
Scaricabile qui http://jadro.yofej.hu/ (Letöltések >> Pályák - Routes >> Alfõld5o direttamente qui http://addat.hu/518eab71/Alfold_5.4.exe.html

A presto con nuove news.
ciao Nicola

Avatar utente
francobass
Messaggi: 2882
Iscritto il: 7 mag 2009, 16:45

Messaggioda francobass » 26 mar 2011, 23:41

Ciao a tutti. Segnalo la pubblicazione in questi giorni dal sito http://www.activitysimulatorworld.net/ della nuova route francese Transversale Centre V1. Trattasi di circa 200km. di linea dal peso di 502 MB molto bella nelcentro della Francia. Grazie
francobass




Torna a “MSTS - Progettazione nuovi scenari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti