linea Genova - Acqui Terme

Forum di discussione per i creatori di Routes

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Duca, peppeiannuzzi

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14704
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: linea Genova - Acqui Terme

Messaggioda timetable57 » 12 giu 2020, 16:23

Federico se non ci sei riuscito tu perché non dovrebbero riuscirci altri?. Il nodo di Genova può essere anche fatto in scala limitata
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
renzo428
Messaggi: 3013
Iscritto il: 15 giu 2008, 9:10
Contatta:

Re: linea Genova - Acqui Terme

Messaggioda renzo428 » 12 giu 2020, 17:31

Altri nodi non meno complessi sono stati riprodotti abbastanza fedelmente, poi uno fa quello che può, non è una gara, il fine ultimo è il proprio divertimento.

Avatar utente
Carlosanit
Messaggi: 2250
Iscritto il: 13 lug 2012, 21:16

Re: linea Genova - Acqui Terme

Messaggioda Carlosanit » 13 giu 2020, 11:30

Con i dovuti permessi dagli autori, si potrebbe attaccare la route alla Genova-Livorno, che ha già una buona parte del nodo di Genova, anche se in parte non paesaggiato.
Carlo

Immagine

Alessio.rep
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 apr 2020, 14:44

Re: linea Genova - Acqui Terme

Messaggioda Alessio.rep » 13 giu 2020, 14:21

egon94 ha scritto:Due settimane fa ho cominciato anche io lo stesso progetto iniziando la posa dei primi 6km di linea tra Ovada e Rossiglione, stimolato dal fatto che possiedo materiale tecnico sufficiente a posare i binari con un discreto realismo senza ricorrere ad un uso intensivo dei markers (questo però forse era meglio non dirlo :lol: ), ma ti devo deludere perchè l'ho abbandonato dopo due giorni per svariati motivi:
Il primo è soprattutto la poca disponibilità di tempo, e successivamente la complessità del Nodo di Genova una volta arrivatoci :?
Detto questo non posso far altro che augurarti un sincero "In bocca al lupo"!


ciao mi fa piacere che qualcuno ha avuto la mia stessa idea...il motivo per cui ho deciso di riprodurre solo da Ovada ad Acqui è proprio la complessità del nodo...peccato che hai abbandonato il progetto
Alessio R.

Alessio.rep
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 apr 2020, 14:44

Re: linea Genova - Acqui Terme

Messaggioda Alessio.rep » 13 giu 2020, 14:23

Carlosanit ha scritto:Con i dovuti permessi dagli autori, si potrebbe attaccare la route alla Genova-Livorno, che ha già una buona parte del nodo di Genova, anche se in parte non paesaggiato.


si anche questa sarebbe una bella idea, penso che non ci siano problemi da parte degli sviluppatori per collegarla(ovviamente chiedendo)...poi senza svariare dal discorso si potrebbe pensare di collegare anche da ovada la linea Ovada - Alessandria!
Alessio R.

Avatar utente
egon94
Messaggi: 143
Iscritto il: 11 set 2011, 13:16

Re: linea Genova - Acqui Terme

Messaggioda egon94 » 14 giu 2020, 17:21

Carlosanit ha scritto:Con i dovuti permessi dagli autori, si potrebbe attaccare la route alla Genova-Livorno, che ha già una buona parte del nodo di Genova, anche se in parte non paesaggiato.

Ci avevo pensato....solo che poi ho fatto delle verifiche e ho constatato che il nodo è stato posato una fila di tile più a nord rispetto alla posizione reale...se i routeristi più esperti conoscessero un modo per traslare tutto quanto (e ovviamente ottenuto il permesso degli autori) allora il problema sarebbe risolto.
Federico Serra
Immagine

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14704
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: linea Genova - Acqui Terme

Messaggioda timetable57 » 14 giu 2020, 18:20

Uhm, penso sia un'impresa pressoché impossibile
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
Carlosanit
Messaggi: 2250
Iscritto il: 13 lug 2012, 21:16

Re: linea Genova - Acqui Terme

Messaggioda Carlosanit » 14 giu 2020, 19:33

Traslare credo si possa traslare. Route Riter ha varie funzioni per la fusione delle routes, fra cui "Move a route to a new Lat/Long".
Carlo

Immagine

Alessio.rep
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 apr 2020, 14:44

Re: linea Genova - Acqui Terme

Messaggioda Alessio.rep » 14 giu 2020, 22:13

se viene fuori il modo di traslare sarebbe veramente perfetto!!
se avete notizie scrivete!
Alessio R.

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14704
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: linea Genova - Acqui Terme

Messaggioda timetable57 » 14 giu 2020, 23:00

Ah!!! Non ho dimestichezza con Route Riter
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Alessio.rep
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 apr 2020, 14:44

Re: linea Genova - Acqui Terme

Messaggioda Alessio.rep » 22 giu 2020, 13:01

ciao ragazzi ho un piccolo aggiornamento...ho piazzato i markers da Ovada fino all'entrata di Acqui Terme...l'unico problema è che ora il sito "gpsvisualizer" non mi carica più i salvataggi...
Alessio R.

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14704
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: linea Genova - Acqui Terme

Messaggioda timetable57 » 22 giu 2020, 13:05

E' un problema che ho notato anche io, dopo un po' sembra non memorizzarli più. Tornato ad utilizzare Google Hearth
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Alessio.rep
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 apr 2020, 14:44

Re: linea Genova - Acqui Terme

Messaggioda Alessio.rep » 22 giu 2020, 13:43

ho notato che mi dice "il sito non risponde più", ma attendendo alla fine dopo un po' va...ora sto finendo il nodo di acqui e un piccolo passo è fatto!
Alessio R.

ALn668-12XX
Messaggi: 59
Iscritto il: 25 ago 2022, 6:13

Re: linea Genova - Acqui Terme

Messaggioda ALn668-12XX » 27 set 2023, 6:57

Buongiorno a tutti.
Dopo diversi anni di inattività dalla simulazione e realizzazione, vuoi anche l'utilizzo sporadico del forum per raccogliere preziosi consigli puntualmente forniti da persone molto disponibili, apprendo solo ora e casualmente del bel proposito di costruire la tratta in oggetto.
Tolta questa premessa, ed augurandomi di fare cosa utile (alla luce dei 3+ anni trascorsi dall'ultimo messaggio su questo thread), prima di aprire una discussione dedicata, per via della località "in comune", ovvero Acqui Terme, intendo motivare di seguito il mio intervento.

Una quindicina di anni fa mi sono cimentato nella costruzione della tratta Acqui Terme - Asti, mediante il Route Editor "storico" di MSTS, partendo dalle DEM ed utilizzando tutti gli X-Tracks esistenti, transfers di porzioni "particolari" (aree piazzali stazione e limitrofe), markers.
Lo stato di avanzamento attuale è/era (poi spiegherò anche il perchè) il seguente.

Posa binari è completa per quanto riguarda:
_ intera tratta Asti - Acqui;
_ piazzali Asti, Nizza Monferrato, precedenze Montegrosso e Mombaruzzo;
_ fasci merci Montegrosso, Nizza M.to e Mombaruzzo;
_ D.L. Asti con piattaforma girevole attiva;
_ ex-scalo merci "Babilano" Asti;
_ diramazioni per circa 2 km di ogni linea afferente (da Asti per Chivasso, Alba e Casale M.; da Nizza per Alessandria e Castagnole L.; da Acqui per SV, GE, AL).

La stazione di Acqui Terme è ferma momentaneamente ad un solo binario (il 2 "provvisorio").

Segnalamento:
_ segnali luminosi avanzamento al 50 % (solo avviso e 1^ cat. per iniziare a testare lo scenario, no marmotte, ecc.);

Paths:
_ attivi e con tutte le combinazioni possibili, comprese quelle di "approaching" ovvero l'inizio in prossimità degli ingressi alle stazioni principali (Acqui, Nizza, Asti).

Riguardo invece catenaria, paesaggiamento, ecc, risparmio di elencare in quanto è stato fatto a zone circoscritte e in via sperimentale; allegherò qualche screen successivamente.

Questo progetto non ha poi avuto seguito per varie cause, prima tra tutte una serie di errori che non hanno più reso possibile l'apertura quindi l'editing dello scenario (e la copia di backup come ero solito fare era andata "dispersa"), ed in secondo luogo l'aver importato una serie esagerata di oggetti senza la certezza di utilizzarli. Tuttavia e con mio stupore è a tutt'oggi possibile utilizzarlo "in game" su OR.
Con l'avvento di OR, appunto, e rassicurato dalla netta semplificazione rispetto al passato, ho saltuariamente ripreso con qualche piccolo esperimento per prendere dimestichezza finchè, da un paio di giorni, ho deciso di preparare le basi per un nuovo scenario, il medesimo, rifatto completamente da zero.
Marco

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14704
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: linea Genova - Acqui Terme

Messaggioda timetable57 » 27 set 2023, 13:17

Ottima notizia e buon lavoro
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore


Torna a “MSTS - Progettazione nuovi scenari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti