Fabriano-Civitanova Marche

Forum di discussione per i creatori di Routes

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Duca, peppeiannuzzi

Manu
Messaggi: 42
Iscritto il: 17 mar 2017, 15:12

Fabriano-Civitanova Marche

Messaggioda Manu » 15 ott 2018, 20:07

Salve a tutti. Ho intenzione di ricreare questo scenario per MSTS (Sperando di riuscirci) anche perché è l'unica tratta ferroviaria delle Marche che manca. Considerato che qualche cervellone ha intenzione di farla declassare ulteriormente (Come se non fosse abbastanza importante per tutti i pendolari e universitari che vivono, lavorano e studiano in quella zona già poco considerata) Comunque per la posa dei binari sono quasi riuscito a risolvere tutti i problemi che avevo (Devo solo conoscere meglio i deviatoi a Y) per la posa dei marciapiedi ci sto lavorando, visto che in fondo da Albacina a Civitanova Marche sono solo 13 stazioni piccole (Le quattro più grosse sono Fabriano, Albacina, Macerata e Civitanova Marche) Se qualcuno vuole collaborare a questo progetto sarò lieto di condividerlo

Manu
Messaggi: 42
Iscritto il: 17 mar 2017, 15:12

Re: Fabriano-Civitanova Marche

Messaggioda Manu » 18 ott 2018, 17:21

Quel spero di riuscirci tra parentesi è inteso con spero di non fare casini anche se è certo che non potrà mai essere al livello degli altri scenari già fatti da altri (Riconosco i miei limiti di capacità, visto che ho da poco iniziato a prenderci mano con l'editor) Comunque qualunque consiglio o critica è ben accetto\a

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Fabriano-Civitanova Marche

Messaggioda timetable57 » 18 ott 2018, 20:43

Importante è cominciare
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Manu
Messaggi: 42
Iscritto il: 17 mar 2017, 15:12

Re: Fabriano-Civitanova Marche

Messaggioda Manu » 19 ott 2018, 16:15

Giusto, ed infatti ho cominciato. Sicuramente dovrò ripartire da capo, ma spero che presto potrò finalmente fornirla questa route e chissà, forse anche qualche activity. Restando agli anni in cui era veramente funzionale. (Mi domando come mai mettono alla dirigenza gente che sembra vogliano far fallire i servizi pubblici invece che farli crescere) Questa tra parentesi è una mia sensazione

Avatar utente
Alpiblu
Messaggi: 3295
Iscritto il: 21 feb 2009, 17:24

Re: Fabriano-Civitanova Marche

Messaggioda Alpiblu » 19 ott 2018, 17:04

Buon divertimento, l'importante negli hobby è riuscire a divertirsi oltre che a creare qualcosa. ;) :) Le difficoltà non mancheranno ma casomai chiedi che qui nel forum ci sono persone già pratiche di editor. Mi permetto un unico consiglio: frequenti backup del lavoro man mano che avanzi. Ma questo lo saprai già ;) [:I] .
Luciano
" Piovarolooo , stazione di Piovarolo..... "-Io non so se l'erba campa e il cavallo cresce, ma bisogna avere fiducia.-Totò
ImmagineImmagineImmagine

Manu
Messaggi: 42
Iscritto il: 17 mar 2017, 15:12

Re: Fabriano-Civitanova Marche

Messaggioda Manu » 19 ott 2018, 20:51

Sempre meglio avere qualcuno che lo ricordi, a volte può capitare la sbadataggine. Grazie mille

Manu
Messaggi: 42
Iscritto il: 17 mar 2017, 15:12

Re: Fabriano-Civitanova Marche

Messaggioda Manu » 19 ott 2018, 21:00

Specifico una cosa: Inizialmente ero propenso ad aggiungere la diramazione Macerata-Civitanova Marche sull'Ancona Fabriano, ma non sapendo se gli autori fossero d'accordo ho preferito progettare la linea da zero

Avatar utente
Alpiblu
Messaggi: 3295
Iscritto il: 21 feb 2009, 17:24

Re: Fabriano-Civitanova Marche

Messaggioda Alpiblu » 19 ott 2018, 21:07

Manu ha scritto:Sempre meglio avere qualcuno che lo ricordi, a volte può capitare la sbadataggine. Grazie mille

Ti assicuro che è altamente seccante perdere ore o giorni o settimane di lavoro per dei contrattempi o anche un guasto al PC stesso. ;)
Luciano
" Piovarolooo , stazione di Piovarolo..... "-Io non so se l'erba campa e il cavallo cresce, ma bisogna avere fiducia.-Totò
ImmagineImmagineImmagine

Manu
Messaggi: 42
Iscritto il: 17 mar 2017, 15:12

Re: Fabriano-Civitanova Marche

Messaggioda Manu » 19 ott 2018, 21:47

Lo so, e spero che se debbano esserci guai, ci siano solo quando ho finito il tutto, anche se si sa che la jella ci vede troppo bene e la fortuna vede solo chi gli pare (Spero almeno per una volta a me)

Manu
Messaggi: 42
Iscritto il: 17 mar 2017, 15:12

Re: Fabriano-Civitanova Marche

Messaggioda Manu » 9 nov 2018, 21:02

Salve a tutti. ho appena iniziato a fare la route, ho un problema con l'allineamento dei binari alla stazione. Ovvero per seguire i maker ho dovuto mettere i binari in diagonale e lo stesso vale per la stazione di Fabriano. Il problema è che usando il sistema del R+numero i binari si girano al modo giusto, la stazione ruota di troppo rispetto alla posizione dei binari, che voi sappiate c'è un altro sistema nel tsre5 per ovviare questo problema? Grazie mille. Ciao

Manu
Messaggi: 42
Iscritto il: 17 mar 2017, 15:12

Re: Fabriano-Civitanova Marche

Messaggioda Manu » 9 nov 2018, 23:57

Problema risolto con le dynamic tracks.

Trains_Italy
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 mar 2021, 23:12

Re: Fabriano-Civitanova Marche

Messaggioda Trains_Italy » 30 mar 2021, 21:37

Mamma mia che bel progetto!! Per me, essendo di questa linea, sarebbe un sogno poterla percorrere!! Vedo che il messaggio è stato scritto nel 2018 sono passati 2 anni, a che punto siete?? Mi rendo disponibile per dare informazioni sulla linea, non di più perché non so usare l'editor 3D. Fatemi Sapere

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Fabriano-Civitanova Marche

Messaggioda timetable57 » 31 mar 2021, 6:30

A che punto è vorrai dire. Come spesso succede, progetto morto e srpolto
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore


Torna a “MSTS - Progettazione nuovi scenari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti