Scenario Trieste-Udine-Venezia

Forum di discussione per i creatori di Routes

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Duca, peppeiannuzzi

Giubeppe
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 lug 2023, 9:51

Re: Scenario Trieste-Udine-Venezia

Messaggioda Giubeppe » 4 mar 2024, 19:15

Henry024 ha scritto:Ma allora non potresti già pubblicare queste due tratte? (scusa, e che essendo un giovane goriziano appassionato di treni fremo dalla voglia di provare questo gigantesco e fantastico scenario)

Tutti non vediamo l’ora di simulare i bei TC tra Trieste C.M. e Tarvisio 8-)

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8628
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Scenario Trieste-Udine-Venezia

Messaggioda RobitailleFan » 4 mar 2024, 20:23

Henry024 ha scritto:Ma allora non potresti già pubblicare queste due tratte? ...

Immagino cosa Michele ti potrebbe rispondere: no, non è possibile perché non sono tratte isolate ma integrate in una tratta complessiva Trieste-Udine-Venezia, e non ha senso pubblicare una linea con parti "spoglie" e non completate in mezzo. In più devi tenere a mente una cosa: l'ultimissima cosa che viene posata in una nuova linea è forse la cosa più importante della linea stessa, ovverosia i segnali, senza i quali la linea non funziona. Quindi prima Michele deve completare tutti i tre rami della linea e poi, all'ultimo istante, dovrà posare i segnali.
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Henry024
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 mar 2024, 19:48

Re: Scenario Trieste-Udine-Venezia

Messaggioda Henry024 » 4 mar 2024, 21:56

Inoltre in futuro potresti anche dedicarti a creare il percorso del tram di Opicina (ma non vorrei darti piu lavoro di quanto ne hai già)

Avatar utente
MikeleTS84
Messaggi: 513
Iscritto il: 3 dic 2011, 12:21
Località: Trieste

Re: Scenario Trieste-Udine-Venezia

Messaggioda MikeleTS84 » 5 mar 2024, 9:57

Alla domanda precedente quoto quanto scritto da Vittorio. Il tracciato è quasi definitivo, ma non si sa mai. Per il momento vado avanti col paesaggio.

Riguardo la linea del tram di Opicina, ci ho pensato diverse volte, e sarebbe davvero bello se venisse realizzata. Mi sono posto la domanda di come si potrebbe fare per la parte in funicolare, ma mi accontenterei della sola tratta ad aderenza naturale.
Michele

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14679
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Scenario Trieste-Udine-Venezia

Messaggioda timetable57 » 5 mar 2024, 15:31

Beh metti una cremagliera e gli spintoni. La trazione a fine purtroppo non è simulabile se non con artefatti. Disastrosi
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
MikeleTS84
Messaggi: 513
Iscritto il: 3 dic 2011, 12:21
Località: Trieste

Re: Scenario Trieste-Udine-Venezia

Messaggioda MikeleTS84 » 5 mar 2024, 16:08

Infatti, penso anch'io che questa sarebbe la soluzione migliore, tra l'altro può essere considerata una sorta di rivisitazione in chiave moderna di com'era quella parte di linea in origine.
Michele

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14679
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Scenario Trieste-Udine-Venezia

Messaggioda timetable57 » 7 mar 2024, 17:16

A proposito il tram di Opicina è il scartamento ridotto metrico. Se usi i binari N ci sono i miei fatti per le aFerro iè Calabro Lucane già da me muniti di cremagliera. Se problemi telefonami pure ma manda prima un messaggio SMS perché la telefonata non finisca in spam. In PVT ti mando il mio numero di telefono
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Henry024
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 mar 2024, 19:48

Re: Scenario Trieste-Udine-Venezia

Messaggioda Henry024 » 16 apr 2024, 17:35

Hai già iniziato a lavorare sulla Udine-Tarvisio? Se sì magari potresti farci vedere qualche screenshot?

Avatar utente
MikeleTS84
Messaggi: 513
Iscritto il: 3 dic 2011, 12:21
Località: Trieste

Re: Scenario Trieste-Udine-Venezia

Messaggioda MikeleTS84 » 17 apr 2024, 10:03

Ciao. Al momento mi sono concentrato per lo più sul paesaggio tra Portogruaro e Venezia, che sto iniziando a mettere nella zona di S. Stino di Livenza.

Tra Udine e Tarvisio ho ancora da lavorare. Finora a parte i binari è presente solo la catenaria tra Udine e Gemona e i 3D di alcuni FV, di cui metto uno screenshot.

Il nuovo FV Tricesimo-San Pelagio. Il piccolo edificio verso la fine del marciapiede era il vecchio FV di San Pelagio.
TSRE-TricesimoFV.jpg
TSRE-TricesimoFV.jpg (260.83 KiB) Visto 572 volte


Stazione di Pontebba.
TSRE-PontebbaFV.jpg
TSRE-PontebbaFV.jpg (314.35 KiB) Visto 572 volte


Stazione di Ugovizza-Valbruna.
TSRE-UgovizzaFV.jpg
TSRE-UgovizzaFV.jpg (251.83 KiB) Visto 572 volte


Stazione di Tarvisio Boscoverde.
TSRE-TarvisioFV.jpg
TSRE-TarvisioFV.jpg (231.02 KiB) Visto 572 volte


Le altre stazioni non sono ancora presenti nella route, ma ho foto di qualità e quantità sufficiente per realizzarle [:I]
Michele

Capotreno Izduana
Messaggi: 2982
Iscritto il: 19 giu 2008, 20:43
Località: Milano

Re: Scenario Trieste-Udine-Venezia

Messaggioda Capotreno Izduana » 17 apr 2024, 10:14

Fantastico!!! Grande Michele!!!! Ultimamente davvero scenari straordinari! Ti vien davvero voglia di simulare!
Capotreno Izduana - Emilio. Quando posso, la mia parte ve la garantisco.



TSH: Insieme muoviamo la passione ferroviaria.



Immagine

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14679
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Scenario Trieste-Udine-Venezia

Messaggioda timetable57 » 17 apr 2024, 15:54

Cioè, aggiungi la Udine Cividale e la pedemontana di Pordenone e hai fatto tutte le ferrovie del FVG :lol: :lol: :lol:. Bravo Michele
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Henry024
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 mar 2024, 19:48

Re: Scenario Trieste-Udine-Venezia

Messaggioda Henry024 » 17 apr 2024, 16:31

Non hai idea di quanto io ti stimi: fare un progetto di tale complessità è un'impresa davvero complicata, ma tu stai riuscendo a realizzarlo alla grande!!!

Giubeppe
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 lug 2023, 9:51

Re: Scenario Trieste-Udine-Venezia

Messaggioda Giubeppe » 19 apr 2024, 8:15

Complimenti :shock: questo scenario sarà spettacolare grazie davvero per il progetto che stai portando avanti

MikeleTS84 ha scritto:Ciao. Al momento mi sono concentrato per lo più sul paesaggio tra Portogruaro e Venezia, che sto iniziando a mettere nella zona di S. Stino di Livenza.

Tra Udine e Tarvisio ho ancora da lavorare. Finora a parte i binari è presente solo la catenaria tra Udine e Gemona e i 3D di alcuni FV, di cui metto uno screenshot.

Il nuovo FV Tricesimo-San Pelagio. Il piccolo edificio verso la fine del marciapiede era il vecchio FV di San Pelagio.
TSRE-TricesimoFV.jpg

Stazione di Pontebba.
TSRE-PontebbaFV.jpg

Stazione di Ugovizza-Valbruna.
TSRE-UgovizzaFV.jpg

Stazione di Tarvisio Boscoverde.
TSRE-TarvisioFV.jpg

Le altre stazioni non sono ancora presenti nella route, ma ho foto di qualità e quantità sufficiente per realizzarle [:I]


Torna a “MSTS - Progettazione nuovi scenari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti