Problemi con multiplayer

Discussioni relative gli eventi multiplayer organizzati dallo staff.

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, exp 1648, Giancarlo

andrea trapasso 40
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 giu 2017, 15:19

Problemi con multiplayer

Messaggioda andrea trapasso 40 » 9 apr 2020, 15:06

Salve a tutti! Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come creare server per fare sessioni su open rails, in quanto in questo ultimo periodo non ci si riesce bene a collegarsi per mancanza di porte disponibili e altri problemi. Qualcuno sa come si fa? Grazie mille a chi mi risponderà

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: Problemi con multiplayer

Messaggioda E402 002 » 9 apr 2020, 20:48

Non credo esista una soluzione, almeno già pronta. Potresti provare a fare come su questa guida, ma è molto specifica.

https://docs.microsoft.com/it-it/sql/da ... rver-ver15
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

raildriver
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 gen 2019, 12:53

Re: Problemi con multiplayer

Messaggioda raildriver » 9 apr 2020, 21:29

Lor1982 ha scritto:Non credo esista una soluzione, almeno già pronta. Potresti provare a fare come su questa guida, ma è molto specifica.

https://docs.microsoft.com/it-it/sql/da ... rver-ver15


Santo cielo! Ma almeno leggete quello che linkate?
Quella è una guida per configurare Microsoft SQL Server su una porta TCP/IP fissa in modo che possa lavorare dietro ad un firewall opportunamente configurato. Il server di OR è una cosa assolutamente diversa.

In un'altra discussione leggo uno che strilla "Allega il log!" quando il log non può esistere visto che il problema è nel menu... e di queste cose ce ne sono in giro parecchie!

Tornando in argomento,
tempo fa in questo post: http://www.trainsimhobby.net/forum/viewtopic.php?f=39&t=18377&p=411347&hilit=fastweb#p411347 davo alcune indicazioni circa la configurazione del multiplayer.
Andrea

Avatar utente
heagle81
Messaggi: 2370
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:46
Località: GRASSANO (MT)

Re: Problemi con multiplayer

Messaggioda heagle81 » 10 apr 2020, 0:52

Ciao Andrea,
Lorenzo magari avrà anche scritto una inesattezza (col beneficio del dubbio perchè con grande umiltà dico che non essendo ferrato in materia non posso permettermi il lusso e la presunzione di rispondere) ma è da ringraziare a prescindere per aver dedicato del tempo a chi ha chiesto assistenza.
Poi parli di qualcuno che "strilla" di allegare il file log e alla fine però punti ad un link dove spieghi in maniera esaustiva (col beneficio del dubbio perchè con grande umiltà dico che non essendo ferrato in materia non posso permettermi il lusso e la presunzione di rispondere) come configurare il multiplayer.
A questo punto pongo io una domanda a te: il tuo intervento punta ad aiutare Andrea (l'autore del post di apertura) oppure hai colto l'occasione per denigrare chi ha cercato di dare una soluzione al problema?

Ciao!
Rocco PELLEGRINO
Per contattarmi clicca:qui! flickr


Immagine
Immagine

raildriver
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 gen 2019, 12:53

Re: Problemi con multiplayer

Messaggioda raildriver » 10 apr 2020, 8:23

heagle81 ha scritto:A questo punto pongo io una domanda a te: il tuo intervento punta ad aiutare Andrea (l'autore del post di apertura) oppure hai colto l'occasione per denigrare chi ha cercato di dare una soluzione al problema?

Ciao!


Caro Rocco, non ci vuole un genio per capire che "l'aiuto" è proprio senza senso.
La pagina inizia con

Configure a Server to Listen on a Specific TCP Port

25/04/2017
4 minuti per la lettura

APPLIES TO: YesSQL Server NoAzure SQL Database NoAzure Synapse Analytics (SQL DW) NoParallel Data Warehouse


Che cosa c'entra tutto ciò con open rails?

poi ci solo l'inizio dove si spiega qual'è il target dell'articolo

This topic describes how to configure an instance of the SQL Server Database Engine to listen on a specific fixed port by using the SQL Server Configuration Manager. If enabled, the default instance of the SQL Server Database Engine listens on TCP port 1433. Named instances of the Database Engine and SQL Server Compact are configured for dynamic ports. This means they select an available port when the SQL Server service is started...


Chi ha suggerito questa cosa a proposito del multiplayer dimostra di non conoscere nè l'uno, nè l'altro argomento, si è reso ridicolo, e ha contribuito solo a confondere le idee.
Mi spiace dirtelo, ma se tu, Rocco, se non sei a tua volta pratico dell'argomento contribuisci con il tuo post ad aumentare la confusione dando una parvenza di legittimità ad un suggerimento totalmente fuori luogo.

L'esempio di quello che strilla del log è solo per far notare che spesso in questo forum ci si precipita a colpevolizzare chi fa una domanda senza dargli una risposta, che poi magari arriva, ma intanto la ramanzina è stata fatta.
Anche in questo caso ci si è precipitati a difendere la risposta sbagliata.

Cordialmente
Andrea

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: Problemi con multiplayer

Messaggioda E402 002 » 10 apr 2020, 8:59

Mi spiace Andrea, riconosco che non sono ferrato in materia; ho cercato "come creare un server per videogiochi" in rete e l'unica cosa che mi pareva c'entrasse con la tua richiesta era quella.
Avevo trovato anche una soluzione già pronta per Minecraft, ma non penso ti sia molto utile.
Saluti.
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Avatar utente
Carlosanit
Messaggi: 2248
Iscritto il: 13 lug 2012, 21:16

Re: Problemi con multiplayer

Messaggioda Carlosanit » 10 apr 2020, 11:08

In effetti, guardando il server pubblico, sembra che ci sia chi tenga apposta le porte occupate senza in realtà usarle. P.S.: in questo momento ce n'è una libera.
Carlo

Immagine

andrea trapasso 40
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 giu 2017, 15:19

Re: Problemi con multiplayer

Messaggioda andrea trapasso 40 » 10 apr 2020, 13:02

Ci tenevo a ringraziare tutti per le risposte che mi avete dato, ho appena letto il post che mi avete linkato e vedo che non è una cosa molto semplice, non sono molto pratico in queste cose ma farò qualche tentativo. Grazie mille a tutti

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9456
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Problemi con multiplayer

Messaggioda bullo84 » 10 apr 2020, 15:19

andrea trapasso 40 ha scritto:Ci tenevo a ringraziare tutti per le risposte che mi avete dato, ho appena letto il post che mi avete linkato e vedo che non è una cosa molto semplice, non sono molto pratico in queste cose ma farò qualche tentativo. Grazie mille a tutti

Io ti consiglio di leggere caldamente l'ultima risposta data a quella discussione che ti ha linkato l'utente raildriver, ossia questa:
viewtopic.php?p=412215#p412215
è l'unica risposta che senza fare tanti casini e senza troppe complicazioni da una risposta esaustiva alle tue richieste.
Seguendo ciò che indica quella risposta in fiera abbiamo fatto un multiplayer con 6 PC, senza usare troppi paroloni e ricerche varie
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

raildriver
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 gen 2019, 12:53

Re: Problemi con multiplayer

Messaggioda raildriver » 10 apr 2020, 16:57

bullo84 ha scritto:è l'unica risposta che senza fare tanti casini e senza troppe complicazioni da una risposta esaustiva alle tue richieste.
Seguendo ciò che indica quella risposta in fiera abbiamo fatto un multiplayer con 6 PC, senza usare troppi paroloni e ricerche varie


Certamente funziona in rete locale, ma dubito che questo sia l'obbiettivo di Andrea, visto che in questo momento trovarsi per giocare sia vietato dalla legge.
I casini vengono quando si è collegati a internet, esattamente il problema che trattavo nel post linkato.
Andrea

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9456
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Problemi con multiplayer

Messaggioda bullo84 » 10 apr 2020, 22:03

raildriver ha scritto:Certamente funziona in rete locale, ma dubito che questo sia l'obbiettivo di Andrea, visto che in questo momento trovarsi per giocare sia vietato dalla legge.
I casini vengono quando si è collegati a internet, esattamente il problema che trattavo nel post linkato.


Mi sembra che il nostro amico nella vecchia discussione non stava cercando soluzione per la rete locale...rileggi bene il primo messaggio...e alla fine ha detto che c'è riuscito seguendo il manuale.
Esattamente il problema che ha il nostro utente in questa discussione ;)
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
heagle81
Messaggi: 2370
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:46
Località: GRASSANO (MT)

Re: Problemi con multiplayer

Messaggioda heagle81 » 10 apr 2020, 22:05

raildriver ha scritto:Chi ha suggerito questa cosa a proposito del multiplayer dimostra di non conoscere nè l'uno, nè l'altro argomento, si è reso ridicolo, e ha contribuito solo a confondere le idee.


Dare del ridicolo alla gente non è proprio il massimo. Concordi?

raildriver ha scritto:Mi spiace dirtelo, ma se tu, Rocco, se non sei a tua volta pratico dell'argomento contribuisci con il tuo post ad aumentare la confusione dando una parvenza di legittimità ad un suggerimento totalmente fuori luogo.


Non ti dispiacere perchè non sono permaloso e non ho manie di persecuzione ;) Siamo qui per dialogare, confrontarci ed imparare cose nuove. Magari poi c'è chi ascolta e impara (come nel mio caso) e chi invece non ha bisogno di imparare perchè sa già tutto.


raildriver ha scritto:L'esempio di quello che strilla del log è solo per far notare che spesso in questo forum ci si precipita a colpevolizzare chi fa una domanda senza dargli una risposta, che poi magari arriva, ma intanto la ramanzina è stata fatta.



Faccio fatica a capire il senso ma fa niente soprattutto se penso al complimento che hai fatto a Lorenzo quotando il mio messaggio....

raildriver ha scritto:Anche in questo caso ci si è precipitati a difendere la risposta sbagliata.


Come posso difendere una risposta se ho fatto la doverosa premessa che non sono pratico dell'argomento? Mah....

Non so cosa ti da fastidio del nostro forum ma sappi che noi ce la mettiamo tutta per mantenerlo attivo rispettando tutti gli utenti e fornendo loro assistenza (nel limite delle nostre conoscenze). Poi sai benissimo che una frase scritta potrebbe sortire un effetto diverso rispetto alla stessa frase pronunciata a voce e magari potresti percepire un senso di arroganza ma sappi che non è così. Verrebbe meno il senso del forum stesso.

Conoscendoti so già che replicherai alle mie risposte perchè hai l'abitudine di dire sempre l'ultima ma io termino qui perchè quello che dovevo dire l'ho appena scritto.

Approfitto per farti gli auguri di una serena Pasqua anche se purtroppo stiamo vivendo una tristissima pagina della nostra storia.

Cordialità.
Rocco PELLEGRINO
Per contattarmi clicca:qui! flickr


Immagine
Immagine


Torna a “OR- Multiplayer”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite