..:MULTIPLAYER OPEN RAILS:..

Discussioni relative gli eventi multiplayer organizzati dallo staff.

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, exp 1648, Giancarlo

Avatar utente
E656_090
Messaggi: 11807
Iscritto il: 28 giu 2008, 11:52
Località: Palermo
Contatta:

..:MULTIPLAYER OPEN RAILS:..

Messaggioda E656_090 » 26 gen 2013, 14:11



Dopo tanti mesi trascorsi con lo staff a sperimentare questo nuovo "modo di simulare", è giunto finalmente il momento di uscire allo scoperto per presentare a tutto il popolo di TSH il nostro progetto.
Immaginate di partire con il vostro treno da una stazione a vostra scelta e di portarlo a destinazione con tutte le condizioni climatiche e gli imprevisti reali (ritardi, guasti tecnici, ecc.)..

[b]
Ebbene Signori, è con immenso piacere che presentiamo il primo [b]ONLINE DAY[/b] di Open Rails.
[/b]


[b]Programma:[/b]
settimanalmente sarà pubblicata la fascia oraria di simulazione e la tratta da percorrere. L'utente in base alla propria disponibilità, sceglierà un servizio da espletare attenendosi rigorosamente all'orario ufficiale di Trenitalia, eccezion fatta per i servizi merci i quali, potranno essere scelti previo accordo con i DCO.

[b]Modalità di prenotazione del servizio:[/b]
Il servizio da espletare dovrà essere comunicato tramite [b]MP[/b] a uno dei due DCO i quali aggiorneranno la lista dei presenti nella discussione ufficiale dell'evento.

[b]Come primo appuntamento, cominceremo con un numero massimo di 12 persone connesse: 10 servizi + 2 DCO.
L'utente che prenderà parte alla simulazione, nella prenotazione dovrà indicare il suo contatto skype per eventuali comunicazioni di servizio come accade nella realtà, prestando particolare attenzione al segnalamento e ad eventuali chiamate da parte dei DCO.[/b]


[b]Teniamo a precisare che OR è ancora in fase di sviluppo e pertanto i nostri appuntamenti potrebbero variare in relazione al programma. Non ci riteniamo quindi responsabili nel caso di eventuali malfunzionamenti del simulatore.[/b]

[b]Sarà aperta una pagina ufficiale (bloccata) dove troverete tutte le info sull'evento: regolamento, IP e porta per la connessione, scenario, fascia oraria, lista dei partecipanti e relativo servizio scelto e lista rotabili.


http://www.trainsimhobby.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11676[/b]


[b]E656_090 & HEAGLE81[/b]
ALESSIO FRAVOLA

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
heagle81
Messaggi: 2370
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:46
Località: GRASSANO (MT)

Messaggioda heagle81 » 28 gen 2013, 0:39

Noto che le 2 discussioni aperte sul multiplayer di Open Rail, benchè siano state lette da un centinaio di utenti, non stanno avendo repliche.
Io ed Alessio, in qualità di promoter, restiamo a disposizione di chiunque ha dubbi o curiosità riguardo questo nuovo modo di simulare
Rocco PELLEGRINO
Per contattarmi clicca:qui! flickr


Immagine
Immagine

Avatar utente
heagle81
Messaggi: 2370
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:46
Località: GRASSANO (MT)

Messaggioda heagle81 » 31 gen 2013, 2:15

1° appuntamento conclusosi con un successo a metà.
C'è ancora qualche problema con la connessione multiplayer: purtroppo ci sono alcuni parametri di configurazione PC da "studiare" in quanto in sessione multi, OpenRail fa ancora capricci.
Ci sono tuttavia alcune condizioni particolari di connessione che se rispettate, ci permettono di andare in simulazione senza problemi. Non abbiamo capito ancora il perchè ma Alessandro alias AlessandroE652Brennero, questa sera è dovuto entrare per primo in simulazione e fare da "ospitante". Successivamente è entrato Fabio alias exp 1648 ed infine io e Cristian.
Successivamente Alessandro mi ha abilitato come DCO (solo il primo che entra in multiplayer ha questa facoltà) e siamo partiti!
Alessandro è partito da Melito P.S. con 2 minuti di ritardo dal bin. 1 (come nella realtà) mentre Cristian e Fabio erano alla guida dei loro merciotti.
Tutto liscio come l'olio a parte Alessandro che, per cause ancora da chiarire, risultava sul mio "monitor da DCO" fermo in stazione a Melito nonostante lui fosse regolarmente in marcia.
Dopo aver instradato Cristian e Fabio sul corretto tracciato, Alessandro è uscito di scena con un crash inaspettato e da qui abbiamo perso il nostro esperimento in quanto non è stato possibile da parte mia poter controllare segnali e scambi per Fabio e Cristian.
Se consideriamo questo appuntamento sotto il profilo tecnico, direi che l'obbiettivo da parte mia è stato raggiunto in quanto sono riuscito a controllare Alessandro, Fabio e Cristian tramite il segnalamento e qualche messaggio via skype a seguito di alcuni bug riguardo l'aspetto dei segnali.
Siamo ancora agli inizi e c'è tanto da lavorare ma non manca la grinta e l'entusiasmo.
Ringrazio Alessandro, Fabio e Cristian per la disponibilità per questa prima esperienza online aperta al pubblico e mi auguro che per il prossimo appuntamento possiate partecipare numerosi perchè solo così riusciremo a studiare a fondo questo simulatore.
Siamo sicuri che in tempi non molto lontani riusciremo a far funzionare questo splendido simulatore "online" dando soddisfazione anche agli sviluppatori (che ringrazio a nome di tutto lo staff) che si stanno prodigando gratuitamente per offrirci uno strumento in più per coltivare la nostra passione ferroviaria


[b]E656_090 Heagle81[/b]
Rocco PELLEGRINO
Per contattarmi clicca:qui! flickr


Immagine
Immagine

AlessandroE652Brennero
Messaggi: 5430
Iscritto il: 16 giu 2008, 1:10
Località: ovunque

Messaggioda AlessandroE652Brennero » 31 gen 2013, 3:41

Si, come ha detto prima il buon Rocco, il primo appuntamento è andato a metà (purtroppo).
Il fatto che ho dovuto entrare per primo, non è per una questione "egoistica" (diciamola così), ma per una questione di agevolazione per poter accedere alla sessione di OR.
Perché pochi sanno (eccetto staff e Carlo Santucci), che il sottoscritto, ha problemi di accesso nelle sessioni MP con OR.
Mi spiego: Se io entrassi per primo, da ospitante insomma, riesco ad accedermi alla sessione, se invece vado come da semplice giocatore (per secondo-terzo...), l'accesso rimane, sempre e comunque, per me precluso (seppur ho le stesse impostazioni internazionali di lingua, port forwarding abilitato, firewall disabilitato, ecc...), rimanendo così in single player.
Secondo me, tutto ciò, si tratta di un bug, perché mi sembra molto strano che a tutti vanno, tranne me.

Detto questo, mi auguro che gli sviluppatori del simulatore, se ne renderanno conto di questo odioso bug (ed eventualmente, di fixarlo, nella prossima versione), perché personalmente mi sto ricredendo (in modo negativo) in questo progetto...

Comprendo l'impegno profuso degli sviluppatori in questo progetto, ma penso che una piccola revisione nella struttura del MP, la dovrebbero fare.

Alla prossima (speriamo) sessione...

Avatar utente
fabriex
Messaggi: 678
Iscritto il: 14 lug 2011, 17:40
Contatta:

Messaggioda fabriex » 31 gen 2013, 10:24

ragazzi mi spiegate che e' successo ieri? io dovevo partire alle 20 e 40 circa non alle 20 e 25. sempre lòa parte del pirla devo fare? alla fine non c'ho capito piu niente e ho dovuto lasciare perdere.
[b]fabrizio[/b]



vi ringrazio a tutti per l'aiuto





w le e444r exp icn intercity





macchinista virtuale





forza inter!!!




Avatar utente
exp 1648
Messaggi: 5293
Iscritto il: 11 mar 2010, 14:22
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggioda exp 1648 » 31 gen 2013, 13:01

Io, non sapevo che fossi in sessione con noi...
fabriex ha scritto:
ragazzi mi spiegate che e' successo ieri? io dovevo partire alle 20 e 40 circa non alle 20 e 25. sempre lòa parte del pirla devo fare? alla fine non c'ho capito piu niente e ho dovuto lasciare perdere.

Ed infatti non c'eri


Comunque, ieri ho avuto pure io dei problemi, ovvero di 10 tentativi fatti per connettermi solo 3 sono andati a buon fine... e il tutto come se la porta usata non riuscisse a connetterci tutti insieme
Poi ovviamente sono saltati fuori i soliti errori di connessione per cui io sono dovuto entrare come secondo ecc..... ma confido che siano stati errori di gioventù del nuovo simulatore

Per i prossimi appuntamenti spero in una più assidua affluenza perchè, come già detto da Rocco, questo è l'unico modo per testare e per giocare tutti insieme ad OR, che sono sicuro ci possa dare tanto
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Immagine
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
>Creatore della rete ferroviaria reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% della V0.5 (V0.1 pubblicata)
>Creatore della linea di fantasia "Linea di confine"- 38%
>Costruzione delle Aln 668 serie 3100 - 16% (versione FER livrea tricolore)
>Costruzione delle Vivalto - 27%

Avatar utente
CRISTIAN
Messaggi: 5048
Iscritto il: 3 mar 2011, 22:52
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda CRISTIAN » 31 gen 2013, 16:14

Ci sarò alla prossima, se volete direttamente il mio nome lo scrivete automaticamente. Anche perchè mi piace molto questo nuovo modo di simulare.

Riguardo a ieri sera poteva andare meglio. Ma visto i pochi partecipanti la cosa si è gestita molto semplicemente.

Io stesso vi invito a partecipare perchè è veramente un bel modo di simulare.

Saluti.
Cristian Russotto

SimTreni.net
E-mail: christian094@hotmail.it

Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/russotto/8241865080/ I miei filmati: http://www.youtube.com/user/CRISTIAN0C30?feature=mhee

“Possiamo ancora vedere la luce di stelle che non esistono più da secoli. Così ancora ci riempie e folgora il ricordo di qualcuno che hai amato per poi vederlo andar via.”

Avatar utente
exp 1648
Messaggi: 5293
Iscritto il: 11 mar 2010, 14:22
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggioda exp 1648 » 31 gen 2013, 20:24

Adesso vedremo di organizzare un altro evento però non so se si farà sempre di mercoledì o se sarà spostato al venerdì.... Restate con un occhio su questa discussione
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Immagine
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
>Creatore della rete ferroviaria reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% della V0.5 (V0.1 pubblicata)
>Creatore della linea di fantasia "Linea di confine"- 38%
>Costruzione delle Aln 668 serie 3100 - 16% (versione FER livrea tricolore)
>Costruzione delle Vivalto - 27%

Avatar utente
heagle81
Messaggi: 2370
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:46
Località: GRASSANO (MT)

Messaggioda heagle81 » 31 gen 2013, 21:19

fabriex ha scritto:
ragazzi mi spiegate che e' successo ieri? io dovevo partire alle 20 e 40 circa non alle 20 e 25. sempre lòa parte del pirla devo fare? alla fine non c'ho capito piu niente e ho dovuto lasciare perdere.


Ciao Fabrizio
Ieri è successo che ti ho mandato un MP dove ti ricordavo di cercarmi tramite skype e mi hai rigirato l'invito come se lo dovessi fare io
Ovviamente non specificando altro se non il numero del treno, ho preso per buona la partenza da Lamezia anzichè da Vibo.
Verso le 21:00 circa (non ricordo esattamente l'orario), ti ho mandato nuovamente un MP dove ti dicevo che ero alle prese con Cristian, Alessandro e Fabio perchè eravamo in piena simulazione e ti invitavo ad entrare ma non hai più risposto.
Comunque tieni d'occhio la pagina degli appuntamenti (quella con discussione bloccata) per le prossime volte
Rocco PELLEGRINO
Per contattarmi clicca:qui! flickr


Immagine
Immagine

Avatar utente
Carlosanit
Messaggi: 2248
Iscritto il: 13 lug 2012, 21:16

Messaggioda Carlosanit » 31 gen 2013, 21:49

Pensandoci un pochino credo che i problemi di AlessandroE652Brennero siano legati alla compatibilità di ORTS con il suo router, e forse con il suo provider. Questa è una cosa che purtroppo gli sviluppatori di ORTS chiaramente non sono in grado di riprodurre. Alessandro, che router e che provider hai?
Carlo

Immagine

AlessandroE652Brennero
Messaggi: 5430
Iscritto il: 16 giu 2008, 1:10
Località: ovunque

Messaggioda AlessandroE652Brennero » 31 gen 2013, 23:46

Come provider ho la Merdco...ehm, Telecom...
E come router, ho quello in dotazione da loro (Pirelli Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi).

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8630
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Messaggioda RobitailleFan » 31 gen 2013, 23:54

Alessandro, è una questione di router allora. Io pure ho Telecom (Alice) e sono entrati in simulazione una volta senza alcun problema. Il router è mio, ed è per la precisione Un D-Link DSL-2740B.


Prova se ne hai la possibilità (soprattutto economica) a cambiare router e mettere uno simile a questo, hai mai visto che funzioni.
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

AlessandroE652Brennero
Messaggi: 5430
Iscritto il: 16 giu 2008, 1:10
Località: ovunque

Messaggioda AlessandroE652Brennero » 1 feb 2013, 1:28

Allora se si tratta di un problema di router, ne terrò conto di cambiarlo (in settimana, farò un salto all'ipercoop).
Se fosse così la cosa, è la volta buona che me ne sbarazzo di un router mezzo inutile (e di un noleggio addebitato in bolletta ).

Avatar utente
heagle81
Messaggi: 2370
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:46
Località: GRASSANO (MT)

Messaggioda heagle81 » 1 feb 2013, 1:50

Ale hai possibilità di connetterti con una chiavetta?
Io mi connetto con TIM e fastweb e fila tutto liscio.
Cominciamo ad andare per esclusione seguendo il prezioso consiglio di Carlo
Rocco PELLEGRINO
Per contattarmi clicca:qui! flickr


Immagine
Immagine

AlessandroE652Brennero
Messaggi: 5430
Iscritto il: 16 giu 2008, 1:10
Località: ovunque

Messaggioda AlessandroE652Brennero » 1 feb 2013, 5:26

La chiavetta non c'è l'ho Rocco. Mi connetto con il classico cavo.


Torna a “OR- Multiplayer”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite