Come fare un video con TS?

Con la collaborazione di Cultore.

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, peppeiannuzzi

Avatar utente
giancard
Messaggi: 607
Iscritto il: 10 nov 2011, 17:01
Località: San Benedetto del Tronto

Come fare un video con TS?

Messaggioda giancard » 18 ott 2016, 8:26

Buongiorno!
Desidero provare a riprendere un piccolo tratto di un activity mentre la sto svolgendo. Qualcuno potrebbe cortesemente insegnarmi come fare?
Io ho il programma Snagit 11: ho provato ma non riesco a capire poi dove tale programma salva il video e quindi non so se la registrazione è avvenuta correttamente.
Altro problema per me: quando avvio TS il programma consente di essere parcheggiato in basso sulla barra degli strumenti. Però quando avvio l'activity, TS occupa l'intera schermata coprendomi del tutto la barra degli strumenti: c'è una possibilità di ridurre la schermata in modo da liberare detta barra? Con la schermata così devo lanciare Snagit prima che TS mi occupi completamente lo schermo andando a coprire det tutto i comandi del programma di registrazione.
Magari c'è un sistema più semplice per effettuare una registrazione.
Ringrazio per l'attenzione e per i chiarimenti e le istruzioni che vorrete darmi.
Cordiali salutio

Tony
.....Tony.....

Avatar utente
Fluke52
Messaggi: 10099
Iscritto il: 26 mag 2008, 20:56
Località: Roma
Contatta:

Re: Come fare un video con TS?

Messaggioda Fluke52 » 18 ott 2016, 9:34

Ciao Tony, non conosco il programma Snagit, ma tutto mi lascia pensare che abbia un funzionamento analogo ad altri programmi simili, tipo Bandicam o Fraps. DI solito bisogna avviare il programma prima di lanciare MSTS, dopodiché ci dovrebbe essere una combinazione di tasti (personalizzabile per non andare in conflitto con TS) per avviare e fermare la registrazione. La cartella di destinazione di solito si può scegliere tra le impostazioni generali. Se non specificata, di solito viene creata una cartella in USER\DOCUMENTI\Nome Programma\video (o qualcosa del genere).
Spero di esserti stato di aiuto.
;)
Vincenzo Nuzzo
ImmagineImmagineImmagine

♥♥♥ Dario, Beppe, Roger, Franco e Sandro sempre con noi. ♥♥♥

"Diffido di chi non sa ridere." (L. Proietti)

Avatar utente
giancard
Messaggi: 607
Iscritto il: 10 nov 2011, 17:01
Località: San Benedetto del Tronto

Re: Come fare un video con TS?

Messaggioda giancard » 18 ott 2016, 9:46

Grazie, si molto di aiuto!! E' che io non sono molto pratico per non dire che sono una frana!! Con Snagit non vedo se c'è la possibilità dei tasti che tu dici. Il manuale in italiano non ne parla. La schermata è tutta in inglese e non ci capisco un tubo! Fraps com'è? Complicato nel suo utilizzo? La schermata ed il manuale sono in italiano?
Perdona se approfitto delle tue cortesia e disponibilità!

Tony
.....Tony.....

Avatar utente
Fluke52
Messaggi: 10099
Iscritto il: 26 mag 2008, 20:56
Località: Roma
Contatta:

Re: Come fare un video con TS?

Messaggioda Fluke52 » 18 ott 2016, 11:29

Guarda, ultimamente sto usando Bandicam che trovo più semplice di Fraps ed è pure in italiano. Puoi dargli un'occhiata scaricandolo da qui:
https://www.bandicam.com/free-screen-recorder/
Vincenzo Nuzzo
ImmagineImmagineImmagine

♥♥♥ Dario, Beppe, Roger, Franco e Sandro sempre con noi. ♥♥♥

"Diffido di chi non sa ridere." (L. Proietti)

Avatar utente
giancard
Messaggi: 607
Iscritto il: 10 nov 2011, 17:01
Località: San Benedetto del Tronto

Re: Come fare un video con TS?

Messaggioda giancard » 18 ott 2016, 11:55

Grazie! Ne ho sentito parlare come un programma ottimale per fare video, più di Fraps. Li prverò entrambi e poi farò la mia scelata condizionata a quello che per me è più facile ed intuitivo da usare.
Grazie di cuor e buon proseguimento!
.....Tony.....

Avatar utente
giancard
Messaggi: 607
Iscritto il: 10 nov 2011, 17:01
Località: San Benedetto del Tronto

Re: Come fare un video con TS?

Messaggioda giancard » 18 ott 2016, 11:56

Grazie! Ne ho sentito parlare come un programma ottimale per fare video, più di Fraps. Li proverò entrambi e poi farò la mia scelta condizionata a quello che per me è più facile ed intuitivo da usare.
Grazie di cuor e buon proseguimento!

Tony
.....Tony.....

Avatar utente
francobass
Messaggi: 2882
Iscritto il: 7 mag 2009, 16:45

Re: Come fare un video con TS?

Messaggioda francobass » 18 ott 2016, 14:21

Ciao Tony e ben risentito. Interessante saper come inserire dei video in TS sopratutto per te che hai cambiato il tuo vecchio PC con uno nuovo e ..........decisamente più potente!!! Ciao ancora Tony.
francobass


Avatar utente
giancard
Messaggi: 607
Iscritto il: 10 nov 2011, 17:01
Località: San Benedetto del Tronto

Re: Come fare un video con TS?

Messaggioda giancard » 18 ott 2016, 14:55

Ciao Franco e ben risentito dopo tanto tempo di mia latitanza. Ho provato Bandicam e l'ho trovato molto semplice da utilizzare ed intuitivo. Ho già girato un video di prova e mi è riuscito discretamente! Terminato il periodaccio (Protesi inversa alla spalla sx, operazione al gomito e settimana prossima protesi totale al ginocchio dx ed a seguire protesi inversa all'altra spalla - sto diventando bionico!!) che da mesi mi perseguita, spero rientrare in riga!! E poi l'età comincia a "pesare"!!
Spero di trovare nuove activity interessanti, visto che certi "ponti" si sono purtroppo interrotti.
Buon prosieguo ed a presto!
Ciao!!

Tony
.....Tony.....


Torna a “MSTS - Screenshot & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite