Buonasera a tutti

Forum a disposizione dei nuovi utenti per presentarsi.

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, Duca, peppeiannuzzi, Alpiblu

espresso583
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 feb 2017, 17:01

Buonasera a tutti

Messaggioda espresso583 » 2 feb 2017, 18:31

Buonasera a tutti, sono di Milano e ho la passione da sempre per il mondo ferroviario (italiano in particolar modo! :) ), mi sono iscritto perché vorrei un aiuto da voi per ritornare a far girare Train Simulator, dato che da quando ho deciso di sostituire Vista con 7 sono cominciati degli strani problemi di incompatibilità.
Ho provato a installarlo sull'hard disk interno C:\.. ma nulla, allora ho provato a installarlo su un hard disk esterno ma é uguale a prima :|
Ho modificato la compatibilità con tutti i pieni poteri di amministratore, ma nulla non c'é verso che parta.
La mia versione di Windows 7 é la Home Premium 32bit, il mio PC é un tantino vecchiotto (é del 2008) :roll: viaggia con appena 2Gb di RAM e ha un processore Intel Core Duo da 2Gb, e monta una scheda video ATI Radeon HD4650!

Grazie in anticipo
Massimiliano

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda ETR222 » 2 feb 2017, 18:40

Benvenuto "espresso". Le caratteristiche hardware del tuo PC mal supportano Windows 7, e MSTS (se parliamo di lui e non di TS2xxx) evidentemente ne soffre.

Mi sembra di capire che tu abbia già una certa esperienza, ma, in ogni caso (e sempre che si stia parlando di MSTS), prova ad installare il tutto seguendo passo passo questa guida:

viewtopic.php?f=27&t=611
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

espresso583
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 feb 2017, 17:01

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda espresso583 » 2 feb 2017, 19:41

Ciao Sandro, perché dici che le caratteristiche hardware del mio pc mal supportano Windows 7 ? :( I requisiti che chiede 7 versione 32bit leggendo la confezione che ho quì con me del sistema operativo sono di 1Ghz o superiore e un 1Gb di RAM. Sì sto parlando proprio di MSTS e non di TS2xxx .. con MSTS simulo da più o meno 17 anni, agli inizi non sapevo nemmeno come si installava una locomotiva e ricordo la mole di domande sui forum di riferimento e le incaxxature quando saltavano fuori gli errori. Poi negli anni ho imparato benissimo ad utilizzarlo e i problemi riuscivo a risolvermeli da solo. Fino a novembre MSTS lo usavo su Vista, ora che ho 7 mi verrebbe voglia di ritornare a Vista solo per poter utilizzare MSTS.

Grazie
Massimiliano

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda ETR222 » 2 feb 2017, 23:04

Ormai sono pochini pochini quelli che usano MSTS ancora con XP o Vista; chi lo usa, lo usa con Windows 7, ma prevalentemente 64 bit; alcuni sono passati a Windows 10 ed hanno dovuto dire addio a MSTS (non supportato da questo nuovo S.O. se non in sporadici casi) ed anticipare il passaggio ad OR. Ti confesso che sentirti esprimere l'ipotesi di mollare Windows 7 per tornare a Vista mi ha fatto sorridere: lasciare un ottimo S.O. per tornare al suo (non troppo affidabile) predecessore non mi da l'idea di una soluzione brillante. Tornando al tuo hardware, quelle che leggi sulla confezione sono i requisiti minimi, non gli ottimali. Io uso un PC con Windows 7 Home Edition a 64 bit, e ti garantisco che funziona come una scheggia; però io ho un clock da 3,5 Ghz e 16Giga di RAM.

PS: se non ti crea problemi, metti il tuo vero nome in firma. Qui preferiamo chiamarci con i nostri nomi, piuttosto che con i nick.
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda E402 002 » 3 feb 2017, 9:34

Questa cosa interessa anche a me, spero che funzioni perchè sennò è un bel problema. :(
Comunque benvenuto Espresso. :)
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

espresso583
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 feb 2017, 17:01

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda espresso583 » 3 feb 2017, 22:54

ETR222 ha scritto:Ti confesso che sentirti esprimere l'ipotesi di mollare Windows 7 per tornare a Vista mi ha fatto sorridere

a me più che sorridere.. "me fa ride" come dite a Roma :lol: :lol: però avevo preso in considerazione questa cosa solamente per poter ritornare a far girare MSTS. :) so benissimo che é una soluzione sbagliata
Potrei prendere in considerazione Open Rails :idea: per me sarebbe una novità assoluta.. :)


Massimiliano
Massimiliano

espresso583
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 feb 2017, 17:01

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda espresso583 » 3 feb 2017, 22:56

Lor1982 ha scritto:Questa cosa interessa anche a me, spero che funzioni perchè sennò è un bel problema. :(
Comunque benvenuto Espresso. :)

Ciao Lorenzo grazie ;)
Massimiliano


Torna a “Presentazioni & Prove”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite