Cia Andrea, sono contento che tu abbia preso in considerazione le nostre route di montagna, ma debbo essere sincero, per chi inizia nel mondo della simulazione ferroviaria, non sono proprio una passeggiata. Vuoi per le difficolta connesse alle continue variazioni di pendenza, vuoi per il fatto che condurre una locomotiva a vapore richiede qualche pratica in più. Ricordo che era stata scritta qualche indicazione su come condurre correttamente una locomotiva a vapore nel topic che riguardava lo scenario e su come effettuare le manovre (esempio nelle pagine qua sotto)
viewtopic.php?f=41&t=9454&start=795viewtopic.php?f=41&t=9454&start=780.
Se tieni poi le impostazioni della simulazione sul reale (slittamento assi motori, deragliamenti abilitati ecc...) l'impresa puo diventare veramente ardua in quanto bisogna rigorosamente rispettare il imiti di velocità, e le ripartenze in salita con binari bagnati diventa una manovra da raffinati guidatori di vaporiere
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Un escamotage per poter iniziare senza troppe difficoltà è percorrere la route in esplorazione adoperando un rotabile diesel come consigliato qui:
viewtopic.php?f=41&t=9454&start=825Volevo inoltre aggiungere a quanto già scritto da Guido che la route Gardena e la Ferrovia delle Dolomiti sono potute nascere anche grazie al prezioso contributo di Vittorio, e alle indispensabili dritte di Giancarlo, senza contare della collaborazione dello staff con i tester in primis.