Guida all'installazione delle XTracks V3.20

Discussioni relative l'assistenza per Open Rails

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Giancarlo

Avatar utente
avatrain
Messaggi: 1989
Iscritto il: 12 ott 2010, 13:50
Località: Provincia di Roma
Contatta:

Guida all'installazione delle XTracks V3.20

Messaggioda avatrain » 28 mar 2024, 16:56

Apro questo topic, visto le ultime vicissitudini di un utente riguardo l'installazione delle XTracks e soprattutto per non essere Off Topic sull'altra discussione dove purtroppo sono state inserite risposte non propriamente inerenti le segnalazioni dei malfuzionamenti della nuova route Piacenza-Torino.

Per installare le xtrack abbiamo due possibilità:
1- Se si è in possesso o meglio abbiamo già installato MSTS sul computer dobbiamo effettuare il downolad del seguente file:
Edizione standard con autoinstallante, una volta scaricato ed estratto il contenuto su una cartella di comodo, occorre fare click col tasto sinisto del mouse sul file XTracks.exe, così facendo le xtrack verranno installate nella certella Global della vostra installazione di MSTS. ATTENZIONE: il file autoinstallante contiene al suo interno anche il file tsection.dat, il quale è la Build 00038, quindi se siete in possesso della Build 00052, questa verrà ovviamente ricoperta con la versione più vecchia, niente paura, dovete immediatamente dopo aver installato
le xtrack, scaricare se non in possesso e installare le VT-Tracks e IT-Tracks dal seguente link:
VT-Tracks e IT-Tracks

2- Se non siete in possesso di MSTS e ovviamente non lo avete installato sul vostro computer quindi siete in possesso del solo OpenRails, occorre effettuare il download di quest'altra versione di Xtrack sempre v3.20 Edizione standard con i soli files occorrenti, una volta scaricato il file estraete il suo contenuto sempre in una cartella di comodo, copiate quindi dalla cartella di comodo la cartella GLOBAL in essa contenuta nella cartella della vostra installazione di OpenRails, rispondendo sì se vi viene richiesto di sovrascrivere la cartella Global già presente nella vostra installazione di OpenRails.
ATTENZIONE: la Cartella Global appena scaricata contiene al suo interno anche il file tsection.dat, il quale è la Build 00038, quindi se siete in possesso della Build 00052, questa verrà ovviamente ricoperta con la versione più vecchia, niente paura, dovete immediatamente dopo aver installato le xtrack, scaricare se non in possesso e installare le VT-Tracks e IT-Tracks dal seguente link:
VT-Tracks e IT-Tracks

Infine se eventualmente siete dei costruttori di routes, esiste una terza versione delle XTrack sempre v3.20, che potete scaricare dal seguente link:
Edizione con alcuni extra per i costruttori di route, da scaricare come detto poc'anzi solo se siete costruttori di route.

Un saluto a tutti,
Sergio.
Sergio.
Questa è la via.


Immagine

Ciao Dario, Roger e Sandro, verrete sempre ricordati con affetto.
- Non basta leggere, bisognerebbe anche capire. Ma capire è un lusso che non tutti possono permettersi. (Andrea Camilleri)
- Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

1969giuseppe2
Messaggi: 259
Iscritto il: 2 set 2020, 11:09

Re: Guida all'installazione delle XTracks V3.20

Messaggioda 1969giuseppe2 » 30 mar 2024, 18:36

Buona sera Sergio, ho rifatto tutta la procedura come mi avete bien spiegato, ma ahimè, la Piacenza - Torino non vuole partire. All'atto del caricamento dello scenario mi esce sempre la dicitura relativa alla mancanza degli Ytracs e tsection.dat.
Non so più dove sbattere la testa.


Torna a “OR- Problemi e assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti