Scenario Piacenza-Torino By Trainsimhobby - Problemi e assistenza

Discussioni relative l'assistenza per Open Rails

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Giancarlo

ALn668-12XX
Messaggi: 59
Iscritto il: 25 ago 2022, 6:13

Re: Scenario Piacenza-Torino By Trainsimhobby - Problemi e assistenza

Messaggioda ALn668-12XX » 30 apr 2024, 20:09

Buonasera. Come scritto in precedenza, a livello "funzionale" da parte mia nulla da obiettare sinora, anzi ribadisco le mie più fervide congratulazioni allo Staff!
Un appunto soltanto, se posso permettermi, riguardo il paesaggio: non sono sicuro se dipenda dalla decompressione (verificato comunque di avere installato tutte le varie parti), sta di fatto che la cartella "lo_tiles" è vuota, ovvero non ci sono le montagne distanti. Non vuole essere una critica fine a sè stessa; pertanto se nel mio piccolo potessi rendermi utile potrei fornire quelle da me realizzate (per un progetto allo stato attuale fermo) e che interessano tutto il nord-ovest, in quanto sono certo che collimano perfettamente.
Marco

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9459
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Scenario Piacenza-Torino By Trainsimhobby - Problemi e assistenza

Messaggioda bullo84 » 30 apr 2024, 21:03

Se le ho tolte le montagne distanti un motivo ci sarà.
Se estendo infatti la visuale al massimo come OR può fare, le montagne distanti sono inutili...
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

ALn668-12XX
Messaggi: 59
Iscritto il: 25 ago 2022, 6:13

Re: Scenario Piacenza-Torino By Trainsimhobby - Problemi e assistenza

Messaggioda ALn668-12XX » 1 mag 2024, 16:27

bullo84 ha scritto:Se le ho tolte le montagne distanti un motivo ci sarà.
Se estendo infatti la visuale al massimo come OR può fare, le montagne distanti sono inutili...


Certo.
Evidentemente mi sono espresso in modo poco chiaro: alludevo alla possibilità di visualizzare proprio tutto l'arco alpino del quadrante Nord-Ovest, quindi prealpi lombarde, Oltrepò, ecc.
Sulla versione di OR che utilizzo, e cioè la 1.5.1, da quanto ho avuto modo di constatare la massima distanza di visione consentita è "limitata" ai 10 km, per i motivi che posso immaginare. E, sempre comprensibilmente, nemmeno io che non sono un esperto (e con il benestare del mio PC discretamente performante) avrei creato distese di tiles "normali" vuoti, con il solo scopo di deliziare l'occhio di pochi. Per fare un esempio, basti pensare che prendendo come riferimento una montagna propriamente detta, una a caso e ben distinguibile, come il Monviso, occorrerebbero almeno 210 km ca. affinchè sia visibile da un punto estremo come Piacenza. Questo almeno è quanto ho appurato sul mio scenario in sospeso, con soli 5 Mb di lo_tiles, in un tile "normale" saturo di oggetti, senza inficiare sulla fluidità della simulazione e con notevole guadagno visivo.
Se invece, qualcosa mi è sfuggito, allora come non "detto". Sempre nel rispetto del vostro lavoro fatto.
Saluti.
Marco

Avatar utente
treno89
Messaggi: 320
Iscritto il: 24 mag 2013, 18:56

Re: Scenario Piacenza-Torino By Trainsimhobby - Problemi e assistenza

Messaggioda treno89 » 2 mag 2024, 8:28

Buongiorno a tutti sia in espolorazione linea che sia in activity prima di Trofarello provenendo da Chieri e diretto a Torino PN mi da il rosso prima della stazione che non vuole diventare verde lo stesso vale per il successivo però sul monitor linea ne segna 2 come si può vedere dal file inviato la marmotta è aperta ma dalla finestra del dco compare rosso appunto che non vuole diventare mai verde compreso il successivo, come posso risolvere?grazie mille.
Allegati
da.jpg
da.jpg (405.79 KiB) Visto 401 volte
Pietro Carotenuto skype pietrocarotenuto1

R 959
Messaggi: 55
Iscritto il: 3 set 2022, 15:24
Località: Bologna

Re: Scenario Piacenza-Torino By Trainsimhobby - Problemi e assistenza

Messaggioda R 959 » 2 mag 2024, 8:42

Il dco sembra non funzionare sulla versione Monogame,Carlo sta cercando di risolvere l'anomalia da me riscontrata,e neanche a me i segnali diventano verdi quando si presentano situazioni come da te riscontrate.per il resto attendj gli esperti in materia.
Michele

Avatar utente
ETR500n30FR
Messaggi: 2348
Iscritto il: 15 mar 2009, 0:10
Località: Pistoia

Re: Scenario Piacenza-Torino By Trainsimhobby - Problemi e assistenza

Messaggioda ETR500n30FR » 6 mag 2024, 12:04

Con colpevole ritardo vi faccio i più sinceri complimenti per questo capolavoro :o :o :o :o

Aggiungo che anche io ho riscontrato gli stessi problemi segnalati da Diego, che però sono già stati presi in carico da Rossano :oops:
Edoardo

nenrico5
Messaggi: 346
Iscritto il: 16 nov 2015, 14:38
Località: Prato

Re: Scenario Piacenza-Torino By Trainsimhobby - Problemi e assistenza

Messaggioda nenrico5 » 6 mag 2024, 20:26

Scusate, allora si devono scaricare tutti i 55 files? E il file dove c'è scritto download?

Avatar utente
avatrain
Messaggi: 1989
Iscritto il: 12 ott 2010, 13:50
Località: Provincia di Roma
Contatta:

Re: Scenario Piacenza-Torino By Trainsimhobby - Problemi e assistenza

Messaggioda avatrain » 6 mag 2024, 21:11

Ciao,
il pulsante dove c'è scritto Downlaod scarica il primo file "Piacenza-Torino.part001.rar", che si può scaricare direttamente anche dal 1° file dei 55 elencati più sotto. Ovviamente vanno scaricati anche tutti gli altri 54.

Un saluto,
Sergio.
Sergio.
Questa è la via.


Immagine

Ciao Dario, Roger e Sandro, verrete sempre ricordati con affetto.
- Non basta leggere, bisognerebbe anche capire. Ma capire è un lusso che non tutti possono permettersi. (Andrea Camilleri)
- Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

nenrico5
Messaggi: 346
Iscritto il: 16 nov 2015, 14:38
Località: Prato

Re: Scenario Piacenza-Torino By Trainsimhobby - Problemi e assistenza

Messaggioda nenrico5 » 6 mag 2024, 21:53

Grazie siete fantastici !!! Linea Meravigliosa Grazie di cuore !

alpino83
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Re: Scenario Piacenza-Torino By Trainsimhobby - Problemi e assistenza

Messaggioda alpino83 » 8 mag 2024, 16:38

Buonasera! Volevo chiedere se al momento sia in progetto qualche activity collegata a questa nuova route essendone io del tutto incapace di crearla. Grazie
Gianni

Avatar utente
esserre57
Messaggi: 1599
Iscritto il: 1 ago 2008, 10:30
Località: Roma (domicilio) - Santa Maria Capua Vetere (nascita)

Re: Scenario Piacenza-Torino By Trainsimhobby - Problemi e assistenza

Messaggioda esserre57 » 9 mag 2024, 6:53

Ciao
Se sei interessato a questo indirizzo trovi una guida per sviluppare activity per OR
https://www.ildeposito.net/Files/Vari/ActivityOR.pdf
Simmaco
Immagine

Gli occhi tuoi belli brillano fiamme di sogno scintillano.
Dimmi che illusione non è, dimmi che sei tutta per me...

alpino83
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Re: Scenario Piacenza-Torino By Trainsimhobby - Problemi e assistenza

Messaggioda alpino83 » 9 mag 2024, 7:59

esserre57 ha scritto:Ciao
Se sei interessato a questo indirizzo trovi una guida per sviluppare activity per OR
https://www.ildeposito.net/Files/Vari/ActivityOR.pdf


Grazie mille ;)
Gianni

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9459
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Scenario Piacenza-Torino By Trainsimhobby - Problemi e assistenza

Messaggioda bullo84 » 9 mag 2024, 10:13

ALn668-12XX ha scritto:
Certo.
Evidentemente mi sono espresso in modo poco chiaro: alludevo alla possibilità di visualizzare proprio tutto l'arco alpino del quadrante Nord-Ovest, quindi prealpi lombarde, Oltrepò, ecc.
Sulla versione di OR che utilizzo, e cioè la 1.5.1, da quanto ho avuto modo di constatare la massima distanza di visione consentita è "limitata" ai 10 km, per i motivi che posso immaginare. E, sempre comprensibilmente, nemmeno io che non sono un esperto (e con il benestare del mio PC discretamente performante) avrei creato distese di tiles "normali" vuoti, con il solo scopo di deliziare l'occhio di pochi. Per fare un esempio, basti pensare che prendendo come riferimento una montagna propriamente detta, una a caso e ben distinguibile, come il Monviso, occorrerebbero almeno 210 km ca. affinchè sia visibile da un punto estremo come Piacenza. Questo almeno è quanto ho appurato sul mio scenario in sospeso, con soli 5 Mb di lo_tiles, in un tile "normale" saturo di oggetti, senza inficiare sulla fluidità della simulazione e con notevole guadagno visivo.
Se invece, qualcosa mi è sfuggito, allora come non "detto". Sempre nel rispetto del vostro lavoro fatto.
Saluti.

pensavo di averti risposto, invece probabilmente l'ho fatto ma senza dare invio alla risposta...
Nessuno ti vieta nella tua versione di farlo.
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9459
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Scenario Piacenza-Torino By Trainsimhobby - Problemi e assistenza

Messaggioda bullo84 » ieri, 21:49

Stasera è stata pubblicata una patch che corregge tutti i problemi di SEGNALAMENTO che avete postato in questo topic. La trovate qui in questo link:
https://www.trainsimhobby.net/infusions ... p?did=2016
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281


Torna a “OR- Problemi e assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite