ETR 400 (FRECCIAROSSA 1000)

Discussioni relative l'assistenza per Open Rails

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Giancarlo

Franco559
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 mar 2024, 16:58

Re: ETR 400 (FRECCIAROSSA 1000)

Messaggioda Franco559 » 20 mar 2024, 7:15

Ok, ragazzi (si fa per dire) comunque i miei sono 69 avevo scritto >65 perchè pensavo fosse un forum di tutti giovanotti, comunque non ci lamentiamo dai l'importante è sentirsi giovani. Del resto è normale che siamo tutti più o meno la con gli anni, solo quelli della nostra epoca possono capire quanto sia unico salire su un treno virtuale, chiudere la cabina e volare con la fantasia in giro per il mondo, se poi riusciamo a farlo con l'aiuto dei nostri simulatori allora è proprio il top. ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;), grazie sempre a chi realizza scenari, activity etc. sono persone uniche che non si stancano mai. Io dal lonatno 2001 anno di uscita di MSTS ho conosciuto persone davvero fantastiche.

Franco559
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 mar 2024, 16:58

Re: ETR 400 (FRECCIAROSSA 1000)

Messaggioda Franco559 » 20 mar 2024, 16:10

Buonasera, volevo comunicare che disattivando TCS il treno va bene. Bisognava fare così oppure ho sbagliato qualcosa? Grazie a chi vorrà rispondermi. Capisco che tutti lavoriamo ancora (purtroppo). Comunque un grazie anticipatamente.

Avatar utente
Carlosanit
Messaggi: 2248
Iscritto il: 13 lug 2012, 21:16

Re: ETR 400 (FRECCIAROSSA 1000)

Messaggioda Carlosanit » 20 mar 2024, 18:46

Franco559 ha scritto:eccomi di nuovo qui, anzitutto per chiedere scusa in quanto non mi ero reso conto che nel file leggimi erano spiegati anche i comandi, come al solito mi ero fermato alla prima taverna, pensando che il file fosse una illustrazione del treno.
Cmq, risolto partenza e funziona, solo che su qualsiasi route in modalità esplorazione anche se il limite è 180, una volta superati i 30 km il treno si arresta in automatico. Provato sulla firenze bologna milano, triveneto con patch per OR, Napoli C.le, roma firenze, Torino Milano Venezia.
Puoi aiutarmi?
Infine, ho letto nel file leggimi, che nelle versioni stable, unstable e testing la modalita LCA/CC non permettono tali funzioni, quindi se capisco bene, il treno funziona anche su dette versioni a meno della modalità LCA/CC?

Finché lo SCMT non si attiva (il che si vede quando la relativa icona diventa a sfondo azzurro) non si possono superare i 30 all'ora. Lo SCMT si deve attivare da solo al più tardi al passaggio del primo segnale. Quando sei sul binario di corsa dovrebbe anche cominciare a lampeggiare l'icona RSC (eccetto che si sia su una tratta sprovvista di RSC). Va riconosciuta cliccandoci su. A quel punto il limite dei 30 di massima scompare. Questo semplificando al massimo.
Carlo

Immagine

Franco559
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 mar 2024, 16:58

Re: ETR 400 (FRECCIAROSSA 1000)

Messaggioda Franco559 » 21 mar 2024, 14:35

Ringrazio Carlosanit per avermi chiarito il tutto, infatti adesso funziona come dovrebbe funzionare. Prima ero riuscito a farlo partire ma in modo manovra. Adesso ho potuto attivare anche il TCS sceipt nelle opzioni. Soltanto vorrei sapere se il frecciarossa 1000 funziona anche sulla versione stable e se sì come si installa in quanto sulla versione stable di OR non mi funziona. Grazie ancora

Franco559
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 mar 2024, 16:58

Re: ETR 400 (FRECCIAROSSA 1000)

Messaggioda Franco559 » 28 mar 2024, 18:15

buonasera, eccomi di nuovo a chiedere un aiuto. Ho fatto una ricerca e i risultati che ho trovato, parlano sì del problema ma le soluzioni non so se sono applicabili al mio problema. Passo ad esporre il problema:
OR NewYear
Scenario ITALIA 19 V3-2 con tutte le patch installate;
Esplorazione route e/o activity;
Fatto tutto per la partenza, avvio del treno:
Ok SCMT dopo il primo segnale (BLU), OK dopo un po RSC (BLU) a questo punto:
a) Non si accende sul quadrante il pannello SCMT e RSC
b) dopo poco compare il treno si ferma e compare l'avviso sul quadrante "RIARMO FRENO"
ho trovato come togliere il riarmo freno sul forum etc. ma non è applicato però al frecciarossa 1000.
Infine, spulciando tra le risposte che ho trovato, ho letto delle sigle: pulsante PRE, Treno in AC etc. poichè io sono rimasto indietro di molti anni ci sarebbe qualcuno di buon cuore che voglia spiegare cosa significano tutte queste sigle o se c'è un manuale in cui sia scritto?
Grazie anticipatamente.
E sempre in FORMA ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Franco559
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 mar 2024, 16:58

Re: ETR 400 (FRECCIAROSSA 1000)

Messaggioda Franco559 » 31 mar 2024, 8:27

auguri di buona pasqua a tutti

Avatar utente
Manlio
Messaggi: 2824
Iscritto il: 8 mar 2009, 18:00

Re: ETR 400 (FRECCIAROSSA 1000)

Messaggioda Manlio » 20 apr 2024, 14:00

Mi inserisco in questa discussione che mi è stata molto utile, purtroppo non riesco a far partire il 1000.
All'apertura del gioco la cabina presenta questa configurazione
Open Rails 2024-04-20 02-48-00.jpg
Open Rails 2024-04-20 02-48-00.jpg (157.89 KiB) Visto 157 volte

Il primo problema che trovo è che la chiave del banco non si gira premendo INVIO come indicato nelle istruzioni. Provo a procedere alzando il pantografo e poi tenendo premuto O per oltre un minuto, ma la spia che indica la chiusura dell'IR resta spenta. Da lì in poi non succede nulla ed il treno resta fermo.
Vi allego il log
OpenRailsLog.rar
(3.58 KiB) Scaricato 9 volte
e spero in un aiuto.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
avatrain
Messaggi: 1989
Iscritto il: 12 ott 2010, 13:50
Località: Provincia di Roma
Contatta:

Re: ETR 400 (FRECCIAROSSA 1000)

Messaggioda avatrain » 20 apr 2024, 16:20

Ciao Manlio,
per far funzionare l'ETR400 occorre utilizzare la versione del simulatore OR_NewYear_MG le altre versioni tra cui la OR 1.5.1 che è quella al momento utilizzata da te, non lo permette in quanto non vengono riconosciuti i comandi degli script, la OR_NewYear_MG la puoi scaricare dal seguente link: OR_NewYear_MG è il primo link presente sulla pagina, inoltre per decomprimere il contenuto del .zip devi utilizzare obbligatoriamente il programma di decompressione 7zip che trovi qui: 7Zip. Infine dopo aver installato la nuova versione di OR_NewYear_MG prima di eseguire la simulazione sia n modalità explorer che in modalità activity devi mettere il segno di spunta alla voce "Use TCS Script" che trovi nelle opzioni nel tab Generali.

Un cordiale saluto e buon fine settimana,
Sergio.
Sergio.
Questa è la via.


Immagine

Ciao Dario, Roger e Sandro, verrete sempre ricordati con affetto.
- Non basta leggere, bisognerebbe anche capire. Ma capire è un lusso che non tutti possono permettersi. (Andrea Camilleri)
- Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

Avatar utente
Manlio
Messaggi: 2824
Iscritto il: 8 mar 2009, 18:00

Re: ETR 400 (FRECCIAROSSA 1000)

Messaggioda Manlio » 21 apr 2024, 9:08

Grazie Sergio, proverò ad utilizzare la NewYear_MG anche se le ultime esperienze (qualche anno fa) non furono positive.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “OR- Problemi e assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti