Segnali TSRE5 SCMT/RSC

Discussioni relative l'assistenza per Open Rails

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Giancarlo

TrenoT
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 gen 2024, 12:08

Segnali TSRE5 SCMT/RSC

Messaggioda TrenoT » 6 mar 2024, 12:47

Approfitto del posto per 2 domande, forse precoci essendo alla posa della linea e sapendo che la posa dei segnali sarà l'ultimo step.
La prima domanda è generica, sto progettando una parte di linea che sarà attrezzata con SCMT e in parte con RSC. Al fine di far funzionare queste strumentazioni, a parte la CAB attrezzata, devo fare settare qualche impostazione o usare segnali particolari? Ho scaricato quelli dal sito de "Il deposito" al momento.

La seconda domanda è relativa ai segnali. Ho visto che aprendo altre linee non realizzate da me posizionando il segnale spesso appare già la "piramidina" rossa su cui impostare i comandi del segnale. Tuttavia utilizzando i segnali scaricati dal "deposito" il segnale appare regolarmente ma senza alcuna piramide che lo connetta alla linea. Ho sbagliato in fase di installazione o devo attivare qualcosa? Il segnale che ho provato a posare è solo per prova, mentre ripeto che i segnali saranno solo posti alla fine della posa intera e definitiva della linea

Cordialmente,
Matteo

Avatar utente
avatrain
Messaggi: 1990
Iscritto il: 12 ott 2010, 13:50
Località: Provincia di Roma
Contatta:

Re: Segnali TSRE5 SCMT/RSC

Messaggioda avatrain » 6 apr 2024, 13:02

Buon giorno Matteo,
1° risposta, non occorre settare o modificare impostazioni e/o opzioni, occorre solo utilizzare un pacchetto di segnali che ha al suo interno i nuovi segnali che servono per essere utilizzati con SCMT/ RSC, il pacchetto dei segnali scaricati da IlDeposito non gestisce le funzionalità SCMT/RSC.
2° risposta, se non appare la piramidina rossa vuol dire che il segnale non è stato posizionato correttamente, quindi non viene riconosciuto come oggetto interattivo anche se la shape è presente nel punto in cui hai tentato di posizionarlo, per posizionarlo correttamente una volta selezionato il segnale che si intende usare in quel punto di tratta, devi fare click con il pulsante sinistro all'interno delle due rotaie.

Un saluto,
Sergio.
Sergio.
Questa è la via.


Immagine

Ciao Dario, Roger e Sandro, verrete sempre ricordati con affetto.
- Non basta leggere, bisognerebbe anche capire. Ma capire è un lusso che non tutti possono permettersi. (Andrea Camilleri)
- Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)


Torna a “OR- Problemi e assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite