da alpino83 » 26 set 2023, 22:55
da RobitailleFan » 10 ott 2023, 14:41
da alpino83 » 10 ott 2023, 14:51
RobitailleFan ha scritto:Il sarcasmo non è una bella scelta in questa comunità:
1. Nessuno è obbligato ad aiutarti, non lo facciamo di professione ma volontariamente e nel tempo libero.
2. Hai pensato alla possibilità che nessuno sappia aiutarti? Non siamo pozzi di scienza, anche noi siamo esseri umani fallibili. Forse preferiresti una risposta stupida e sbagliata che ti fa pure perdere tempo?
da timetable57 » 10 ott 2023, 15:58
da intercity713 » 5 feb 2024, 22:23
da alpino83 » 22 feb 2024, 15:37
intercity713 ha scritto:Ciao, ho avuto questo problema anni fa ma il difetto capitava solo su alcune activity. Quando mi ero messo a crearne di nuove mi ci sono trovato faccia a faccia e avevo trovato la soluzione di campionare gli annunci a 22050Hz 16bit, in quel modo andavano correttamente
da RobitailleFan » 22 feb 2024, 18:14
da alpino83 » 4 apr 2024, 18:59
RobitailleFan ha scritto:Stai facendo molta, molta, molta confusione.
I file .wag sono dei file che servivano a Train Simulator e a Open Rails per capire come muovere un rotabile di tipo trainato (non una locomotiva). Sono file di testo che nulla hanno a che fare con i file audio. I file audio che ti servono a sentire suoni ed altro sono di tipo .wav ed hanno una codifica tutta loro. Quando salvi il nuovo file con Goldwave devi appunto salvare in formato .wav. Il file in formato .wag serve ad OpenRails per capire che "Invisocar" è una carrozza che viene trainata da quel treno. Che poi all'interno del file .wag ci siano le istruzioni per far riprodurre dei file sonori è un altro discorso, ma non devi salvare il tuo file sonoro come .wag.
P.S. fra me e te: non capisco questa smania di avere file di annunci. Sì, ok, fa stazione. Ma non sono questi file a farti godere il gioco, ma la difficoltà di conduzione del treno, il panorama che vedi, il fatto che devi restare nei tempi di percorrenza, etc etc.