Suono distorto degli annunci

Discussioni relative l'assistenza per Open Rails

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Giancarlo

alpino83
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Suono distorto degli annunci

Messaggioda alpino83 » 26 set 2023, 22:55

Buonasera a tutti, espongo il mio problema che spero qualcuno mi possa dare una mano a risolvere, ultimamente mi accade che in buona parte delle activity con annunci che fino a poco tempo fa si sentivano alla perfezione adesso si sentono lenti e con voce distorta senza che abbia toccato nulla, premetto che ho cercato e provato le varie soluzione esposte da altri utenti, come modificare la frequenza con il programma GoldWace a 11025 hz ma il problema persiste...ne sto uscendo pazzo e non riesco a risolvere....qualcuno potrebbe aiutarmi per favore? Ringrazio

Gianni

alpino83
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Re: Suono distorto degli annunci

Messaggioda alpino83 » 10 ott 2023, 13:16

Ringrazio a tutti dell aiuto

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8630
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Suono distorto degli annunci

Messaggioda RobitailleFan » 10 ott 2023, 14:41

Il sarcasmo non è una bella scelta in questa comunità:
1. Nessuno è obbligato ad aiutarti, non lo facciamo di professione ma volontariamente e nel tempo libero.
2. Hai pensato alla possibilità che nessuno sappia aiutarti? Non siamo pozzi di scienza, anche noi siamo esseri umani fallibili. Forse preferiresti una risposta stupida e sbagliata che ti fa pure perdere tempo?
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

alpino83
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Re: Suono distorto degli annunci

Messaggioda alpino83 » 10 ott 2023, 14:51

RobitailleFan ha scritto:Il sarcasmo non è una bella scelta in questa comunità:
1. Nessuno è obbligato ad aiutarti, non lo facciamo di professione ma volontariamente e nel tempo libero.
2. Hai pensato alla possibilità che nessuno sappia aiutarti? Non siamo pozzi di scienza, anche noi siamo esseri umani fallibili. Forse preferiresti una risposta stupida e sbagliata che ti fa pure perdere tempo?


Sinceramente avrei preferito anche una risposta negativa anziché essere ignorato, visto che condividiamo tutti una stessa passione e magari insieme si possono trovare soluzioni e se non si trovano pazienza....almeno si è provato in una community in genere ci si parla e confronta...ma ignorare le persone è molto fastidioso, ti auguro una buona giornata

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Suono distorto degli annunci

Messaggioda timetable57 » 10 ott 2023, 15:58

Rispondere "non lo so" non aiuta e crea solo confusione. Per il resto vale quanto detto da Vittorio
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

alpino83
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Re: Suono distorto degli annunci

Messaggioda alpino83 » 10 ott 2023, 16:14

ok va bene
Gianni

intercity713
Messaggi: 47
Iscritto il: 7 dic 2017, 21:55

Re: Suono distorto degli annunci

Messaggioda intercity713 » 5 feb 2024, 22:23

Ciao, ho avuto questo problema anni fa ma il difetto capitava solo su alcune activity. Quando mi ero messo a crearne di nuove mi ci sono trovato faccia a faccia e avevo trovato la soluzione di campionare gli annunci a 22050Hz 16bit, in quel modo andavano correttamente
Carlo Boninsegna

alpino83
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Re: Suono distorto degli annunci

Messaggioda alpino83 » 22 feb 2024, 15:37

intercity713 ha scritto:Ciao, ho avuto questo problema anni fa ma il difetto capitava solo su alcune activity. Quando mi ero messo a crearne di nuove mi ci sono trovato faccia a faccia e avevo trovato la soluzione di campionare gli annunci a 22050Hz 16bit, in quel modo andavano correttamente


Ciao Carlo, grazie della risposta. Ho provato ad usare Golwave ma nel momento in cui salvo per cambiare la frequenza nella invisiocar i file sono .wag e al momento del salvataggio con la nuova frequenza non mi permette il salvataggio .wag. Sono ormai rassegnato a risolvere il problema....
Gianni

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8630
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Suono distorto degli annunci

Messaggioda RobitailleFan » 22 feb 2024, 18:14

Stai facendo molta, molta, molta confusione.
I file .wag sono dei file che servivano a Train Simulator e a Open Rails per capire come muovere un rotabile di tipo trainato (non una locomotiva). Sono file di testo che nulla hanno a che fare con i file audio. I file audio che ti servono a sentire suoni ed altro sono di tipo .wav ed hanno una codifica tutta loro. Quando salvi il nuovo file con Goldwave devi appunto salvare in formato .wav. Il file in formato .wag serve ad OpenRails per capire che "Invisocar" è una carrozza che viene trainata da quel treno. Che poi all'interno del file .wag ci siano le istruzioni per far riprodurre dei file sonori è un altro discorso, ma non devi salvare il tuo file sonoro come .wag.

P.S. fra me e te: non capisco questa smania di avere file di annunci. Sì, ok, fa stazione. Ma non sono questi file a farti godere il gioco, ma la difficoltà di conduzione del treno, il panorama che vedi, il fatto che devi restare nei tempi di percorrenza, etc etc.
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

alpino83
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Re: Suono distorto degli annunci

Messaggioda alpino83 » 4 apr 2024, 18:59

RobitailleFan ha scritto:Stai facendo molta, molta, molta confusione.
I file .wag sono dei file che servivano a Train Simulator e a Open Rails per capire come muovere un rotabile di tipo trainato (non una locomotiva). Sono file di testo che nulla hanno a che fare con i file audio. I file audio che ti servono a sentire suoni ed altro sono di tipo .wav ed hanno una codifica tutta loro. Quando salvi il nuovo file con Goldwave devi appunto salvare in formato .wav. Il file in formato .wag serve ad OpenRails per capire che "Invisocar" è una carrozza che viene trainata da quel treno. Che poi all'interno del file .wag ci siano le istruzioni per far riprodurre dei file sonori è un altro discorso, ma non devi salvare il tuo file sonoro come .wag.

P.S. fra me e te: non capisco questa smania di avere file di annunci. Sì, ok, fa stazione. Ma non sono questi file a farti godere il gioco, ma la difficoltà di conduzione del treno, il panorama che vedi, il fatto che devi restare nei tempi di percorrenza, etc etc.


Buonasera Vittorio, avevi ragione tu a causa della mia inesperienza in materia di file confondevo i file wag con i file wave e andavo a convertire il wag...ho fatto una gran confusione effettivamente, ora sono riuscito a convertirli. Grazie mille della spiegazione
Gianni

alpino83
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Re: Suono distorto degli annunci

Messaggioda alpino83 » 5 apr 2024, 10:22

scusa intendevo il file .wav (non wave...errore di trascrizione), buona giornata e grazie ancora
Gianni


Torna a “OR- Problemi e assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite