da PeppeTrains » 8 dic 2020, 1:11
da renzo428 » 8 dic 2020, 12:01
da timetable57 » 8 dic 2020, 12:15
da bullo84 » 8 dic 2020, 12:34
PeppeTrains ha scritto:Ciao Simmaco,
Beh dipende, se intendi un fiume fatto di acqua allora dipende dall'altezza. Purtroppo in OR (come MSTS) non si puo' decidere di mettere l'acqua che scorre tipo dall'alto verso il basso, ma invece la puoi mettere stagnante a livello 0 (0 metri).
Se il ponte e' su di una pianura piatta (0 metri SLM) allora basta abbassare il terreno e metti l'acqua.
Se invece il ponte sta bello in alto (tipo montagna o collina) allora usa il trucchetto dei transfer, quindi texture allungabili di tipo acqua / ruscelli / ecc.
Spero di essermi spiegato.
A presto!
da PeppeTrains » 11 dic 2020, 11:02
bullo84 ha scritto:Non proprio Peppe... io l'acqua la posso mettere, come MSTS all'altezza che voglio, anche inclinata. basta impostarla tile per tile.
Quando seleziono un quadratino di terreno in un tile, mi si apre una finestra a sx dove c'è un parametro con scritto water level generalmete settato a zero. Quel parametro è modificabile e per un acqua tutta allo stesso livello basta cambiare quel parametro con uno diverso, adatto alla zona dove sono (che ne so 100m).
Ma poi si può anche inclinarla, perchè se clicchiamo su "Advanced" possiamo piazzare valori di altezza diversi dell'acqua sapendo i valori nei punti descritti del tile che compaiono.
da Henko47 » 26 dic 2023, 20:11
da RobitailleFan » 26 dic 2023, 22:33