da Carlosanit » 11 giu 2019, 8:16
da avatrain » 11 giu 2019, 21:49
da Carlosanit » 12 giu 2019, 21:57
da Carlosanit » 13 giu 2019, 10:25
da Carlosanit » 13 giu 2019, 10:49
da Carlosanit » 16 giu 2019, 18:05
da Carlosanit » 16 giu 2019, 19:15
da SCMT » 3 apr 2020, 13:49
Carlosanit ha scritto:Il segnale dovrebbe essere RossoVerde, come in effetti apparirebbe in MSTS (la linea è libera a valle), e invece è RossoGiallo (stranamente appare RossoVerde, ma solo a distanza, abilitando l'opzione "Incrementa visibilità luci segnali").
Anche altri vedono lo stesso problema?
Entrando nel tecnico, guardando il file sigscr.dat di Marco Bono, Alessandro Baldi e Rossano Privitera per il segnale seg2VeleTonde1Cat.s viene fuori che il comando dell'aspetto delle vele è effettuato contemporaneamente dallo script del signal head AVV2 e dallo script del signal head SEGL2, e il primo script comanda RossoVerde (giusto), mentre il secondo comanda RossoGiallo (sbagliato). Per qualche motivo MSTS fa prevalere il primo comando, mentre OR, che segue l'ordine con cui i signal head sono definiti, fa prevalere il secondo. Disabilitando, in questa combinazione, il comando di SEGL2, in effetti viene visualizzato l'aspetto giusto. La domanda è, se uno degli autori legge questo post, perché viene dato questo comando contrastante (che in MSTS non aveva effetti negativi) per l'aspetto del segnale. Se non ci sono obiezioni proverei a modificare lo script (solo nella sottodirectory OpenRails in modo da non influenzare il comportamento di MSTS), in modo che anche Open Rails visualizzi l'aspetto giusto.
Un altro problema che ho è che non vedo i lampeggi (alternati o non) di avviso riduzione velocità nei segnali di avviso a 2 o 3 vele. Per questo ho preparato una piccola modifica ad OR che dovrebbe risolvere il problema.
da avatrain » 3 apr 2020, 22:16
da Carlosanit » 4 apr 2020, 16:22
da 1969giuseppe2 » 2 set 2020, 19:09