Open Rails senza TS

Discussioni relative l'assistenza per Open Rails

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Giancarlo

Avatar utente
wmusic
Messaggi: 17908
Iscritto il: 24 mag 2008, 17:38
Contatta:

Open Rails senza TS

Messaggioda wmusic » 19 gen 2016, 21:26

Eccomi qua, volevo installare Open Rails, senza inserire Train Simulator. E' stato più facile del previsto. Basta scegliere una cartella dove mettere i vari file. Si inizia dalla patch 1.4, che serve per poter mettere mstsbin (che altrimenti non trova l'exe 1.4 e non si mette. Forse nemmeno serve mstsbin, però l'ho messo comunque.

Poi ho iniziato con le New Roads 3.2, 4.0 ed infine le xtracks 3.20. Infine gli addon. Ho cominciato con uno scenario ed una locomotiva. Provato, ed al primo colpo è andato.
Paolo

Ciao Dario, Roger e Sandro
Come si può essere vivi e felici se non lo possono essere tutti?Ernesto Guevara
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Ma Ciao Littorina :-X
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Immagine
Immagine

Avatar utente
Nicolò
Messaggi: 3733
Iscritto il: 3 mar 2014, 19:57
Località: Vicenza

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda Nicolò » 19 gen 2016, 22:03

OpenRails non richiede infatti MSTS. In una discussione Carlo indicò una bellissima route australiana a scartamento ridotto che non necessitava di nessun file originali di Train Simulator. Attenzione che invece i rotabili possono richiedere dei suoni dei rotabili originali ma questa è ovviamente una necessità del rotabile e non del simulatore.

Avatar utente
wmusic
Messaggi: 17908
Iscritto il: 24 mag 2008, 17:38
Contatta:

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda wmusic » 19 gen 2016, 23:05

Sì, sono le route che chiedono suoni o xtracks varie. Ma non ho messo alcun file del TS originale. Questo post vuole essere uno spunto per nuove persone che vogliono avvicinarsi ad OpenRails.
Paolo

Ciao Dario, Roger e Sandro
Come si può essere vivi e felici se non lo possono essere tutti?Ernesto Guevara
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Ma Ciao Littorina :-X
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Immagine
Immagine

Avatar utente
ETR500n30FR
Messaggi: 2348
Iscritto il: 15 mar 2009, 0:10
Località: Pistoia

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda ETR500n30FR » 20 gen 2016, 9:49

Ogni giorno che passa, penso sempre di più che OR sia una rivoluzione!!!

Fatemi capire: in pc nuovo, posso installare OR e tutta la Trainset, senza dover installare i due CD di TS, ma solo la Bin, X-Tracks, New Roads?
Edoardo

Avatar utente
Nicolò
Messaggi: 3733
Iscritto il: 3 mar 2014, 19:57
Località: Vicenza

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda Nicolò » 20 gen 2016, 11:17

Sì. Fai attenzione poi a quali scenari/rotabili installi, dato che alcuni di loro necessitano di file presenti nei due CD di MSTS.

apart
Messaggi: 7961
Iscritto il: 25 feb 2010, 2:31

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda apart » 20 gen 2016, 11:25

Nicolò ha scritto:Sì. Fai attenzione poi a quali scenari/rotabili installi, dato che alcuni di loro necessitano di file presenti nei due CD di MSTS.


Si può fare attenzione quando si sa a cosa fare attenzione. In questo caso? Da cosa posso capire quali scenari e rotabili richiedono files di TS?

Che poi installare TS dai dischetti è una stupidaggine di 10 minuti....perchè il secondo cd è lentissimo, se no in due minuti si finirebbe l'installazione.

Avatar utente
Nicolò
Messaggi: 3733
Iscritto il: 3 mar 2014, 19:57
Località: Vicenza

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda Nicolò » 20 gen 2016, 11:48

Gli scenari penso tutti necessitano dell'installazione originale (hanno sicuramente bisogno di qualche spezzone di binario di default e dei suoni). Per i rotabili bisogna controllare che cabina o suoni non richiedano file dei rotabili di default. Però se non si riesce a installare TS in un secondo computer si può sempre farsi una copia delle ROUTES originali (per gli scenari che le richiedono, penso le più vecchie), della TRAINSET originale e di GLOBAL e SOUND. In teoria bastano solo queste copie se MSTS da cui provengono era completo e non serve nemmeno installare Newroads, Xtrack e soprattutto non serve la bin.

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8629
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda RobitailleFan » 20 gen 2016, 12:00

Genericamente: credo serva una cartella "Global" che abbia tutti i vari file dei spezzoni di rotaia e di strada originali, dato che servono a più di qualche linea. Il problema (ovviamente) è quello di procurarseli per chi non ha un TS originale.
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
francobass
Messaggi: 2882
Iscritto il: 7 mag 2009, 16:45

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda francobass » 20 gen 2016, 12:12

Ciao a tutti. Non riesco a capire il perchè usando OpenRails si stia cercando di provare a non avere nel PC TS installato. Tutti Noi abbiamo TS installato e utilizziamo OR sempre di più man mano seguendo il suo aggiornamento perciò non riesco a capire tutta questa ricerca di far funzionare OR senza TS o buona parte di esso. Ammesso e concesso che si riuscirà a trovare il modo di utilizzare OR senza TS cosè che cambierebbe? Allora TS rimarrebbe disinstallato e si continua su OR? Non credo proprio. Posso capire al limite per chi si avvicina per la prima volta e non ha i due dischetti di TS o non li trova ma per la stragrande maggioranza di Noi questa ricerca sulla possibilità di non avere più la base di TS ............boh! Grazie.
francobass


Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8629
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda RobitailleFan » 20 gen 2016, 12:20

francobass ha scritto:Ciao a tutti. Non riesco a capire il perchè usando OpenRails si stia cercando di provare a non avere nel PC TS installato.
Perché la possibilità di trovare copie valide di TS diminuisce sempre di più nel tempo, inoltre la funzionalità di TS è sempre minore (per non dire addirittura nulla) con gli ultimi sistemi operativi dove TS proprio non va nemmeno a calci.

francobass ha scritto:Tutti Noi abbiamo TS installato e utilizziamo OR sempre di più man mano seguendo il suo aggiornamento perciò non riesco a capire tutta questa ricerca di far funzionare OR senza TS o buona parte di esso.
Come ho appena scritto, TS non funzionerà più prima o poi per l'obsolescenza del programma nei confronti del Sistema Operativo. A quel punto a parte il fatto che non è detto che lo si riesca ad installare, perché proprio installarlo se non lo usi, ma usi un programma totalmente nuovo fatto apposta per i nuovi Sistemi Operativi e le nuove schede video?

francobass ha scritto:Ammesso e concesso che si riuscirà a trovare il modo di utilizzare OR senza TS cosè che cambierebbe? Allora TS rimarrebbe disinstallato e si continua su OR? Non credo proprio.
Si è già trovato il modo di utilizzare OR senza TS, e funziona. Sì, prima o poi si potrà disinstallare TS senza perdere nulla.

francobass ha scritto:Posso capire al limite per chi si avvicina per la prima volta e non ha i due dischetti di TS o non li trova ma per la stragrande maggioranza di Noi questa ricerca sulla possibilità di non avere più la base di TS ............boh! Grazie.
Eh, la stragrande maggioranaza quanti sono? E tutti quelli che non hanno o non trovano o a cui non funzionano i dischi di installazione? Che fanno? Ciccia? ;)
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
francobass
Messaggi: 2882
Iscritto il: 7 mag 2009, 16:45

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda francobass » 20 gen 2016, 13:05

Ciao Vittorio. Rileggendo il tuo ultimo passaggio.........effettivamente l'informatica procede inesorabile e rende obsoleto quello che pochi anni fà era attuale. Oggi i nuovi PC e sopratutto quelli di domani rendono TS ingiocabile ed ecco ...........OR . Faccio fatica personalmente a rendermi conto del cambiamento dato che con il mio XP..........non ho certo problemi con TS oltre quelli del peso di certe route o delle activity a loro collegate. Ciao ancora Vittorio.
francobass



Avatar utente
exp 1648
Messaggi: 5293
Iscritto il: 11 mar 2010, 14:22
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda exp 1648 » 20 gen 2016, 13:09

Ciao, io non ho capito come inserire l'update 1.4 e la MSTS Bin senza il TS installato, dato che chiedono, appunto, che il simulatore sia precedentemente installato :roll:

Anche perché, sennò, dove prendo i file principali relativi al funzionamento del tutto?
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Immagine
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
>Creatore della rete ferroviaria reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% della V0.5 (V0.1 pubblicata)
>Creatore della linea di fantasia "Linea di confine"- 38%
>Costruzione delle Aln 668 serie 3100 - 16% (versione FER livrea tricolore)
>Costruzione delle Vivalto - 27%

Avatar utente
Nicolò
Messaggi: 3733
Iscritto il: 3 mar 2014, 19:57
Località: Vicenza

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda Nicolò » 20 gen 2016, 13:43

La patch bin NON è richiesta da OpenRails, in quanto va a generare dei file che servono solo a MSTS. L'update 1.4 aggiorna solo alcuni file originali di MSTS ma se non li hai è chiaro che il parziale aggiornamento non serve a molto..

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda timetable57 » 20 gen 2016, 17:09

Unico grosso problema gli editore cabine, routes, scenari e RGE.In assenza di quelli gli sviluppatori rimangono al palo
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
icn784
Messaggi: 1707
Iscritto il: 18 giu 2008, 3:50
Contatta:

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda icn784 » 7 mar 2016, 9:16

una guida? :roll:
Michele


Torna a “OR- Problemi e assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti