Open Rails senza TS

Discussioni relative l'assistenza per Open Rails

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Giancarlo

Avatar utente
SCMT
Messaggi: 152
Iscritto il: 4 giu 2011, 1:13

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda SCMT » 4 mar 2020, 1:39

Buonanotte cari Amici del Forum (...o della notte, volendo citare un noto conduttore TV :mrgreen: )

Soprattutto ben ritrovati! Vi scrivo dopo una pausa di quasi tre anni dal mondo della simulazione ferroviaria.
Ho letto un po' di discussioni per cercare di fare il punto della situazione circa le evoluzioni che ci sono state in questi anni, soprattutto per quanto riguarda Open Rails (sono rimasto fermo alla versione X3791), al quale mi ero appassionato.
Mi riallaccio a questa discussione poichè, prima di riprendere a solcare i binari virtuali, dovrò necessariamente cambiare PC, quello da cui vi scrivo (dove ho installato MSTS+OR) è oramai arrivato alla fine del suo ciclo di vita.
E' mia intenzione quindi, sul PC che verrà, installare OR senza MSTS e da quanto ho appreso dalle pagine precedenti, preservando le attuali cartelle GLOBAL, SOUND, TRAINS e ROUTES, dovrebbe essere possibile senza particolari problemi. E' corretto?
Circa le ultime versioni di OR, ho letto che esiste una release "Monogame". Ho capito bene che è una versione parallela di OR, con nuovo motore grafico e che consente di sfruttare le potenzialità dei sistemi a 64 bit? La versione "Monogame" verrà inglobata in OR o saranno due versione che verranno sviluppate separatamente?
Non me ne vogliate se ho scritto castronerie, ma sto cercando di rimettermi al passo. [:I]
Vi ringrazio sin da ora per le vostre risposte!

Un saluto a tutti. ;)
Bruno B.

Avatar utente
wmusic
Messaggi: 17908
Iscritto il: 24 mag 2008, 17:38
Contatta:

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda wmusic » 4 mar 2020, 8:09

Ciao Bruno, io al tempo mi sono salvato l'intera cartella di TS (sai mai), però grosso modo sono quelle le cartelle importanti.
Paolo

Ciao Dario, Roger e Sandro
Come si può essere vivi e felici se non lo possono essere tutti?Ernesto Guevara
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Ma Ciao Littorina :-X
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Immagine
Immagine

Avatar utente
SCMT
Messaggi: 152
Iscritto il: 4 giu 2011, 1:13

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda SCMT » 4 mar 2020, 19:39

Buonasera Paolo,

grazie per la risposta e per il prezioso consiglio. ;)
Per quanto riguarda invece le ultime versioni di OR, puoi confermarmi che quanto ho dedotto dalle discussioni inerenti è giusto?
Bruno B.

Avatar utente
wmusic
Messaggi: 17908
Iscritto il: 24 mag 2008, 17:38
Contatta:

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda wmusic » 4 mar 2020, 21:55

Su questo ammetto di non essere informato, attendiamo risposta di chi lo conosce :)
Paolo

Ciao Dario, Roger e Sandro
Come si può essere vivi e felici se non lo possono essere tutti?Ernesto Guevara
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Ma Ciao Littorina :-X
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Immagine
Immagine

Avatar utente
SCMT
Messaggi: 152
Iscritto il: 4 giu 2011, 1:13

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda SCMT » 4 mar 2020, 22:07

Ok...in ogni caso ti ringrazio! ;)
Bruno B.

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9461
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda bullo84 » 5 mar 2020, 0:22

Non ho idea se la versione monogame verrà inglobata in quella standard (non posso dire se viene inglobata in OR in quanto è a tutti gli effetti una versione di OR), so che il tutto è nato per superare la fatidica soglia dei 4 giga di RAM del motore grafico. Ricordo che si stava lavorando comunque verso questa direzione, ossia superare la soglia dei 4 giga. Come ci riusciranno, se sfruttando monogame o se sfruttando altro, non ne ho idea.
Nelle versioni Monogame, per dirti, in passato, ci sono stati parecchi problemi legati alle textures che si vedevano completamente in modo diverso rispetto allo standard, altri problemi legati allo sfarfallamento e altri legati semplicemente al frame rate. Problemi risolti, per carità, ma questo dimostra il fatto che se per le due versioni ci sono modi e funzionalità completamente diverse e che ad un certo punto per poter dare il massimo si dovrà arrivare alla fatidica scelta del motore grafico. Ricordo comunque che OR è in fase di sviluppo costante e quello che oggi non funziona bene domani potrebbe funzionare meglio.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
SCMT
Messaggi: 152
Iscritto il: 4 giu 2011, 1:13

Re: Open Rails senza TS

Messaggioda SCMT » 5 mar 2020, 0:32

Tutto chiaro Riccardo! Grazie per le precisazioni.
Bruno B.


Torna a “OR- Problemi e assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti