Pesantezza e densita'

Discussioni dedicate ai problemi di Rail3D e ai tutorial

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57

Avatar utente
e636
Messaggi: 225
Iscritto il: 2 feb 2010, 22:13

Pesantezza e densita'

Messaggioda e636 » 3 apr 2013, 20:42

un vostro parere : quanta densita' di oggetti puo' sopportare Rail3d , intendo come ricchezza di paesaggio case , vegetazione,auto ecc. ? e in generale come pesantezza di oggetti e rotabili ?
grazie per la risposta
Tiziano

Avatar utente
Arrakkh
Messaggi: 487
Iscritto il: 27 mar 2011, 23:48

Messaggioda Arrakkh » 3 apr 2013, 21:40

Messaggio di e636
un vostro parere : quanta densita' di oggetti puo' sopportare Rail3d , intendo come ricchezza di paesaggio case , vegetazione,auto ecc. ? e in generale come pesantezza di oggetti e rotabili ?
grazie per la risposta


Difficile a dirsi, molto dipende dal pc che usi. Nei miei layout ho avuto fino a 50 treni in movimento contemporaneamente senza problemi, e mi piace paesaggiare abbondantemente. se vuoi e se non lo hai gia fatto prova a scaricare il mio più recente layout, in alcune zone ho veramente esagerato nel paesaggiare, eppure la simulazione sul mio pc scorre fluente.



Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Messaggioda timetable57 » 4 apr 2013, 0:06

Dipende anche molto dai LODs cioè i livelli di definizione.
E' un conceto un po' complicato
Ogni oggetto o rotabile è formato da più parti, alcune più piccole, altre più grandi.
Ad una certa distanza, poniamo 1000 metri, di una locomotiva a vapore vedi solo cabina , cassa e cisterna
A 500 metri vedi anche il camino e il duomo
A 250 metri le ruote
a100 metri anche le bielle e a 50 gli altri piccoli particolari.
I rotabili o gli oggetti, specie quelli fatti da me, hanno queste caratteristiche.
Il motore del simulatore carica gli oggetti gradualmente in modo che si il frame/rate ne guadagni

Tanto, oltre i 1000 metri, la locomotiva non la vedresti comunque. Credimi
Il Motore del simulatore invece sì e rallenterebbe se non ci fossero i LODs
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore


Torna a “R3D - Problemi e assistenza & Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite