vegetazione "spleen" per rail3d

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Arrakkh
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vegetazione "spleen" per rail3d

Messaggioda Arrakkh » 26 apr 2012, 18:25

Nell'osservare i campi fioriti primaverili, mi è venuta un idea. perchè non creare campi fioriti, campi di grano e simili per rail3d, con una modalità simile allo "spleen" di trainz, facile da piazzare?
Nello screen ecco il mio primo esperimento, non mi pare malaccio.
Tecnicamente, si tratta di un file .stt, cioè track, si stende da nodo a nodo come un qualsiasi binario o tratto stradale, a livello del terreno.
Si potrebbero creare allo stesso modo superfici di vario tipo (rocciose, sabbiose etc.) per ovviare al noto problema della mancanza di texturizzazione multipla del terreno in rail 3d.
Che ne pensate?

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Messaggioda timetable57 » 27 apr 2012, 20:16

"Spline" non "spleen" (tristezza in inglese se non erro.)
Son due cose diverse. Erba 3D di tipo linar non credo sia possibile con Rail3D.
Un terreno con diversa texturizzazione è un altro discorso ma bisognerebbe sapere quanto porta via in termini di frame/rate.

Gli oggetti "spline" di Trainz (loft per RW) sono veri e propri oggetti 3D che si ripetono lungo un vettore ogni tot metri preimpostati nel 3D
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Arrakkh
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Messaggioda Arrakkh » 27 apr 2012, 21:20

ops

che ignorante!
il mio inglese fa ridere i polli, in pratica ho scritto oggetti tristi per rail 3d

No, viene come una strada non è proprio come l'erba 3d di trainz però da una certa distanza fa un bell'effetto.





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