Video, cosa mi consigliate?

Inseriamo i nostri video ed i nostri screen di RW

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, exp 1648

Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

Video, cosa mi consigliate?

Messaggioda Littorino » 24 mag 2011, 13:59

Mi piacerebbe poter aprire un canale Youtube come Littorino o MPEG dove poter postare i miei video (o di altri se MPEG) di RW (e anche TS, se il poco tempo me lo consente) pero' non ho mai avuto esperienza diretta di questi e quindi chiedo: esiste solo fraps? La versione free cosa (non) puo' fare rispetto alla versione pay? E la versione pay quanto costa? Esistono alternative a Fraps?
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8628
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Messaggioda RobitailleFan » 24 mag 2011, 14:10

Rispondo per ciò che so.
La versione free di Fraps ha l'unica limitazione che puoi registrare al massimo 30 secondi di video, e poi si blocca. La versione a pagamento costa 37 $ (attualmente circa 27 euro). Che io sappia esistono varie alternative a Fraps, anche se non so se sono gratuite o a pagamento. Da qullo che so però sono di qualità inferiore.
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

Messaggioda Littorino » 24 mag 2011, 14:26

E quel che pensavo anch'io visto che pare di non veder reclamizzate molte alternative a Fraps, comunque grazie Vittorio.
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8628
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Messaggioda RobitailleFan » 24 mag 2011, 15:34

Marco, qualche software di videocattura lo trovi in questa pagina:
http://download.cnet.com/windows/video-capture-software/
Consiglio personale: passate (per chi li vuole scaricare) direttamente per la pagina web del software interessato e non per questo sito (o altri siti simili) perchè spesso per il download di questi programmi pretendono di installare altri programmini che altro non sono che software spia o (peggio) keylogger.
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
n/a
Messaggi: 12249
Iscritto il: 22 apr 2011, 21:49

Messaggioda n/a » 24 mag 2011, 16:39

Per registrare video dai giochi posso consigliare tranquillamente solo Fraps, poi per realizzare il video e pubblicarlo su YouTube si posso usare anche programmi free, senza però pretendere troppo dagli stessi.
I video sono file pesanti e si fà una certa fatica nella loro gestione, a meno che non si abbia un pc di una certa potenza abbinato ad un programma che abbia le stesse caratteristiche.

Il primo in assoluto è Adobe Premiere, poi al secondo posto metterei Magix Video Deluxe sia per performance sia per la facilità d'uso, per finire ci sarebbe Sony Vegas, ottimo programma però un pò troppo macchinoso.
Il tutto deriva dalla mia esperienza, poi la valutazione è naturalmente soggettiva.
David Montone - Lokomotion666



Torna a “TRAIN SIMULATOR 2022 - Screenshot & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite