SIMULATORE TRENO 5.00
da Ale 642 » 19 feb 2012, 18:40
E' uscita la nuova versione del simulatore 5.00.
Le modifiche sostanziali sono:
Nuovi mezzi di trazione 402b e Minueto elettrico
Tergicristallo funzionante
Percorso su binario di destra
Parking (solo su Minuetto)
simulati guasti SCMT
656 655 spostando la maniglia nello 0 intermedio superiore poteva avvenire la transizione
(es: in S spostando la maniglia nello 0 fra P e PP).
646 645 inserita condizione cem a 0 per il consenso chiusura ir.
Caricando uno scenario salvato, era impostato il tetto di velocità del codice rs senza considerare
l'eventuale svolgimento della curva di riduzione di velocità.
646 645 ridotta la zona di azione del mouse per comandare il freno a mano che era troppo estesa.
SCMT eliminata la piccola variazione della velocità limite al termine della curva di riduzione di velocità
SCMT RS in alcuni casi di intervento del controllo velocità con condizioni di riarmo, in prossimità di deviate, dopo il riarmo poteva riattivarsi indebitamente la frenatura automatica.
655 e 656 inserito un periodo minimo di tempo che deve trascorrere fra due successivi comandi
di avanzamento del PAC.
In gallera non disegnava i cartelli partenza interno esterno.
655 656 avviatore tolto automatismo di retrocessione a pieno campo con il pomello IC.
Aggiunto file suono tachigrafo 2 su 655 e 656.
Cn rs spenta era attivo il pulsante riamo freno.
642 le spie blocco porte rimanevano accese abbassando l'interruttore porte.
642 dalla pilota il chilovoltmetro indicava tensione con IR aperto.
642 aumentato leggermente il ritardo frenatura sfrenatura del freno continuo.
TAF eliminato movimento tachimetro con il pulsante test.
TAF accedendo alla schermata esclusioni con la tastiera (Shft+ x) non era visaulizzato lo stato degli azionamenti
Aumentata la velocità della lancetta bianca del doppio manometro.
In alcuni casi, con cabine RS, potevano attivarsi dei comandi RS anche cliccando in zone non riguardanti la RS.
In alcuni rari casi si verificavano errori di visualizzazione e overflow.
Aumentato da tre a cinque il numero di moduli con consegna ritardata.
Scenario salvato: alcuni dati non erano salvati e ripristinati
TAF velocità impostata disegna sempre le tre cifre (zero iniziale)
TAF le esclusioni/inclusioni di azionamenti e frenatura elettrica avvengono con i pulsanti:
F5 e F8 per spostare il cursore, F6 includere, f7 escludere F4 confermare.
L' improvvisa chiusura del segnale di partenza delle stazioni non funzionava con percorso deviato
In caso di eliminazione di uno scenario impostato come scenario iniziale, che provocava il mancato avvio del simulatore, è ripristinato "Prato Vaiano 554" come scenario iniziale.
Mezzi di trazione elettronici: cambiato calcolo della corrente erogata in frenatura elettrica, si utilizza lo
stesso rendimento della trazione.
Attivata visualizzazione potenza ed energia.
SCMT RS infill: in alcuni casi di deviata a 60 che si apre in ritardo, l'infill non rimuoveva il limite a 30 Km/h.
642 aumentato il tempo di sfrenatura con treno composto da molti rotabili.
TAF modificati i tempi di frenatura e sfrenatura.
SCMT simulata variazione di luminosità SCMT.
642 il doppio manometro invertiva le indicazioni condotta barilotto con il tipo di lancetta 2
Aggiunto secondo rumore tachigrafo.
Salvando lo scenario con vigilante inserito e treno in movimento, al ripristino il vigilante
non funzionava.
Con schermata "inserie dati o manovra" non bloccava la trazone se si proveniva dalla
schermata da attesa.
In alcuni casi poteva verificarsi l'errore runtime 341.
in alcuni casi non funzionava correttametne la limitazione a 30 sugli scambi in caso
di due gialli consecutivi.
In caso di segnale con apertura ritardata preceduto a breve distanza da un segnale a destra
si verificava un errore.
I segnali ad apertura ritardata non funzionavano con cabine senza RS e senza SCMT
444r esclusione motori consentita con chiave ruotata e treno fermo.
655 corretto problema in caso di scenario che imposta interruttore faro acceso e chiave ruotata.
Tergicristalli: erano utilizzate le immagini del 656
444R la leva di combinazione si può comandare anche con altri tasti (come il 656)
Segnalamento: il segnale di partenza delle stazioni impostato "assente" non era completamente
escluso dal sistema di segnalamento.
Apertura ritardata dei permissivi temporanei: possibilità di accendere con ritardo le lettere P A D.
RS: consentita accensione con pressione in vondotta maggiore di 4.5 BAR
Chi ha già acquistato la versione 4.0x può richiedere l'aggiornamento alla 5.00 gratuitamente
http://signa.texnet.it/sbapao
Saluti