da MichFNM » 13 dic 2017, 14:43
Lo scenario è composto con i fascicoli di linea:
24 - Stabio/Porto Ceresio - Varese - Milano Centrale/P.ta Garibaldi, (tratto da Varese a Milano Certosa);
37 - Passante di Milano (tratto da Milano Certosa - B.Lambro/Pioltello Limito);
29 - Milano - Bergamo/Brescia (tratto da Pioltello Limito a Treviglio)
Il treno: il Suburbano S5, si presenta molto intenso, già a partire dal mattino con la nebbia che riduce la visibilità, dopo l'abilitazione con trenog in cambio banco, ci presteremo a partire in orario, ma a trovare delle difficoltà sulla linea, la nebbia, infatti riduce la visibilità e da problemi al PdM in quanto il tratto è senza ripetizione segnali fino a Gallarate. Fermeremo a Gazzada-Schianno Morazzone, Castronno, Albizzate-Solbiate Arno, Cavaria-Oggiona Jerago, fino a giungere all'ingresso di Gallarate. La nebbia infatti terminerà proprio alle 8.00 del mattino alla Stazione di Gallarate. Riprenderemo la guida, verremo instradati sulla linea per Milano Certosa, fermando a Busto Arsizio FS, dove verremo rallentati a 60km/h e usciremo a 30km/h complice del fatto che si è in A/C. Giungeremo a Legnano con un po' di ritardo, proseguendo per Canegrate, Parabiago. dove inizierà a piovere... Si va verso Vanzago-Pogliano, fino a giungere Rho, dove verremo instradati in deviata sulla stazione di Rho. La simulazione prosegue fino a Rho Fiera Milano, dove si arriverà a Milano Certosa. Fin qua, più o meno tutto bene. Insomma non troppo difficile, ma arriva il famoso Passante di Milano, dove faremo molta attenzione, ma moltissima eheh, in quanto è molto compleso e pieno di codici restrittivi tra il 75. 180 e 120, posti ognuno a 450 metri. il passante sarà simulato con la seguente sequenza segnali.
Glamp, G, G, GG, R/RG+rap60, GG, GG, GG, G, G, G, G, G, G, GG, RGG, V.
Il passante è lungo 8.000m, e ci fermeremo a Milano Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia, Dateo, Porta Vittoria, una volta usciti dal passante, arriveremo alla nuova stazione di Milano Forlanini. Un po' di relax? No eh... Giungendo al Bivio Lambro, avremo davanti un S6 in ritardo proveniente da Novara, dove ci rallenterà un pochino la nostra corsa a causa anche del maltempo, temporale che ogni tanto farà partire IR... e ovviamente fermeremo a Segrate, Pioltello Limito, Vignate, Melzo, Pozzuolo Martesana, Trecella e Cassano d'Adda, fino ad arrivare al Bivio Adda, dove siamo quasi arrivati a Treviglio, la ripetizione terminerà alla protezione di Treviglio disposta a RG e deviati a 30km/h fino ad entrare in stazione. Lo scenario termina con lo stazionamento del convoglio.
Lo scenario sarà completo di Suoni OBOE, incroci, portali e altro ancora. Sfondi fatti da zero e qualche piccola cosetta che non è scritto qua.