Ciao a tutti, dopo anni che possoggeo questo splendido simulatore, mi sono deciso ad approfondire l'aspetto simulativo vero e proprio e mettendo da parte altri.....diciamo simulatori.
Bando alle ciance e vengo subito al punto.
Qualcuno è in grado di spegarmi come si fa il cambio banco? Parlo del banco di manovra ausiliario.
Ho scaricato uno scenario Milano - Torino Porta Nuova RV2004, creado da Lino Valente.
Lo scenario in questione prevede l'abilitazione del banco di manovra ausiliare e l'aggancio delle vetture in stazione. Fatto l'aggancio non c'è verso di far caricare l'altro scenario.
Ho eseguito alla lettera (al meno credo) delle operazioni previste dal manuale originale, tralasciano quelle che ovviamente non sono simulate, ma non c'è verso.
Neanche su youtube non c'è nessun video a riguardo.
Grazie per chi vorrà aiutarmi.
Cambio banco e464 banco ausiliario
Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, Ale 642
- settebello
- Messaggi: 5093
- Iscritto il: 11 ago 2008, 18:40
- Località: Vado ligure
Re: Cambio banco e464 banco ausiliario
Scusami ma non ho capito nulla
Tu agganci le vetture in stazione e poi dovresti cambiare cabina ?
Se è così , dopo averle agganciate , entri in cabina e premi il tasto " 1 " , ti ritroverai nella cabina opposta ,
se così non fosse , spiegati meglio
Tu agganci le vetture in stazione e poi dovresti cambiare cabina ?
Se è così , dopo averle agganciate , entri in cabina e premi il tasto " 1 " , ti ritroverai nella cabina opposta ,
se così non fosse , spiegati meglio
Gabriele
ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA
Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro
ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA
Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro
Re: Cambio banco e464 banco ausiliario
Scusa settebello, ma questo è il simultaore Treno di sbaccheri, non mi risulta che per cambiare banco bisogna premere 1.
Se sto sbagliando chiedo venia.
Se sto sbagliando chiedo venia.
Franco
Re: Cambio banco e464 banco ausiliario
Non so nulla di simulatore di Sbaccheri, quindi non so aiutarti. Intervengo solo per dire che credo che Gabriele abbia fatto lo stesso errore che, da quando l'impostazione grafica del forum è cambiata, faccio regolarmente io: butto tutto nel calderone di MSTS!
Sandro
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)
- settebello
- Messaggi: 5093
- Iscritto il: 11 ago 2008, 18:40
- Località: Vado ligure
Re: Cambio banco e464 banco ausiliario
Ha ragione Sandro ho letto male , scusa.
La fretta di rispondere
La fretta di rispondere
Gabriele
ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA
Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro
ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA
Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro
Re: Cambio banco e464 banco ausiliario
Capita
settebello ha scritto:Ha ragione Sandro ho letto male , scusa.
La fretta di rispondere
Franco
- Francesco93
- Messaggi: 1195
- Iscritto il: 4 gen 2013, 23:46
- Località: Ancona, AN
Re: Cambio banco e464 banco ausiliario
E444-R ha scritto:Ciao a tutti, dopo anni che possoggeo questo splendido simulatore, mi sono deciso ad approfondire l'aspetto simulativo vero e proprio e mettendo da parte altri.....diciamo simulatori.
Bando alle ciance e vengo subito al punto.
Qualcuno è in grado di spegarmi come si fa il cambio banco? Parlo del banco di manovra ausiliario.
Ho scaricato uno scenario Milano - Torino Porta Nuova RV2004, creado da Lino Valente.
Lo scenario in questione prevede l'abilitazione del banco di manovra ausiliare e l'aggancio delle vetture in stazione. Fatto l'aggancio non c'è verso di far caricare l'altro scenario.
Ho eseguito alla lettera (al meno credo) delle operazioni previste dal manuale originale, tralasciano quelle che ovviamente non sono simulate, ma non c'è verso.
Neanche su youtube non c'è nessun video a riguardo.
Grazie per chi vorrà aiutarmi.
Per il cambio banco dal banco di manovra ausiliario della 464 bisogna azzerare l'invertitore, moderabile a zero, scaricare la condotta generale tramite il pulsante a fungo rosso e attendere che la pressione della condotta generale sia arrivata a 0. Intercettare la CG e rilasciare il pulsante a fungo. Successivamente bisogna abbassare il pantografo, girare la chiave banco e disinserire l' SCMT tramite la leva della piastra pneumatica (quella gialla, per intenderci). Ricordati anche di spegnere eventuali fanali che hai acceso.
Francesco
Torna a “Simulatore Treno di Paolo Sbaccheri”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite