Cambio banco e464 banco ausiliario

Sezione riservata a questo simulatore per chiedere consigli, aiuti o publicizzare le tue nuove creazioni.

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, Ale 642

Avatar utente
E444-R
Messaggi: 27
Iscritto il: 26 mag 2010, 23:04

Cambio banco e464 banco ausiliario

Messaggioda E444-R » 25 apr 2016, 13:22

Ciao a tutti, dopo anni che possoggeo questo splendido simulatore, mi sono deciso ad approfondire l'aspetto simulativo vero e proprio e mettendo da parte altri.....diciamo simulatori.
Bando alle ciance e vengo subito al punto.
Qualcuno è in grado di spegarmi come si fa il cambio banco? Parlo del banco di manovra ausiliario.
Ho scaricato uno scenario Milano - Torino Porta Nuova RV2004, creado da Lino Valente.
Lo scenario in questione prevede l'abilitazione del banco di manovra ausiliare e l'aggancio delle vetture in stazione. Fatto l'aggancio non c'è verso di far caricare l'altro scenario.
Ho eseguito alla lettera (al meno credo) delle operazioni previste dal manuale originale, tralasciano quelle che ovviamente non sono simulate, ma non c'è verso.
Neanche su youtube non c'è nessun video a riguardo.
Grazie per chi vorrà aiutarmi.
Franco

Avatar utente
settebello
Messaggi: 5093
Iscritto il: 11 ago 2008, 18:40
Località: Vado ligure

Re: Cambio banco e464 banco ausiliario

Messaggioda settebello » 25 apr 2016, 16:26

Scusami ma non ho capito nulla :o
Tu agganci le vetture in stazione e poi dovresti cambiare cabina ?
Se è così , dopo averle agganciate , entri in cabina e premi il tasto " 1 " , ti ritroverai nella cabina opposta ,
se così non fosse , spiegati meglio ;)
Gabriele

ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA


Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro

Avatar utente
E444-R
Messaggi: 27
Iscritto il: 26 mag 2010, 23:04

Re: Cambio banco e464 banco ausiliario

Messaggioda E444-R » 25 apr 2016, 16:37

Scusa settebello, ma questo è il simultaore Treno di sbaccheri, non mi risulta che per cambiare banco bisogna premere 1.
Se sto sbagliando chiedo venia.
Franco

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Re: Cambio banco e464 banco ausiliario

Messaggioda ETR222 » 25 apr 2016, 16:53

Non so nulla di simulatore di Sbaccheri, quindi non so aiutarti. Intervengo solo per dire che credo che Gabriele abbia fatto lo stesso errore che, da quando l'impostazione grafica del forum è cambiata, faccio regolarmente io: butto tutto nel calderone di MSTS! [:I]
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

Avatar utente
E444-R
Messaggi: 27
Iscritto il: 26 mag 2010, 23:04

Re: Cambio banco e464 banco ausiliario

Messaggioda E444-R » 25 apr 2016, 16:57

Capisco, mi sembrava strano :D
Franco

Avatar utente
settebello
Messaggi: 5093
Iscritto il: 11 ago 2008, 18:40
Località: Vado ligure

Re: Cambio banco e464 banco ausiliario

Messaggioda settebello » 25 apr 2016, 16:58

Ha ragione Sandro ho letto male , scusa.
La fretta di rispondere
Gabriele

ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA


Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro

Avatar utente
E444-R
Messaggi: 27
Iscritto il: 26 mag 2010, 23:04

Re: Cambio banco e464 banco ausiliario

Messaggioda E444-R » 25 apr 2016, 17:00

Capita [:I]
settebello ha scritto:Ha ragione Sandro ho letto male , scusa.
La fretta di rispondere
Franco

Avatar utente
Francesco93
Messaggi: 1195
Iscritto il: 4 gen 2013, 23:46
Località: Ancona, AN

Re: Cambio banco e464 banco ausiliario

Messaggioda Francesco93 » 28 apr 2016, 6:20

E444-R ha scritto:Ciao a tutti, dopo anni che possoggeo questo splendido simulatore, mi sono deciso ad approfondire l'aspetto simulativo vero e proprio e mettendo da parte altri.....diciamo simulatori.
Bando alle ciance e vengo subito al punto.
Qualcuno è in grado di spegarmi come si fa il cambio banco? Parlo del banco di manovra ausiliario.
Ho scaricato uno scenario Milano - Torino Porta Nuova RV2004, creado da Lino Valente.
Lo scenario in questione prevede l'abilitazione del banco di manovra ausiliare e l'aggancio delle vetture in stazione. Fatto l'aggancio non c'è verso di far caricare l'altro scenario.
Ho eseguito alla lettera (al meno credo) delle operazioni previste dal manuale originale, tralasciano quelle che ovviamente non sono simulate, ma non c'è verso.
Neanche su youtube non c'è nessun video a riguardo.
Grazie per chi vorrà aiutarmi.


Per il cambio banco dal banco di manovra ausiliario della 464 bisogna azzerare l'invertitore, moderabile a zero, scaricare la condotta generale tramite il pulsante a fungo rosso e attendere che la pressione della condotta generale sia arrivata a 0. Intercettare la CG e rilasciare il pulsante a fungo. Successivamente bisogna abbassare il pantografo, girare la chiave banco e disinserire l' SCMT tramite la leva della piastra pneumatica (quella gialla, per intenderci). Ricordati anche di spegnere eventuali fanali che hai acceso.
Francesco


Torna a “Simulatore Treno di Paolo Sbaccheri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite