Paolo Sbaccheri

Sezione riservata a questo simulatore per chiedere consigli, aiuti o publicizzare le tue nuove creazioni.

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, Ale 642

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8629
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Paolo Sbaccheri

Messaggioda RobitailleFan » 6 feb 2015, 19:08

Scusa, e andare direttamente nell'altra cabina e alzare il pantografo giusto? Io tra l'altro ho sempre visto fare così ...
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
e444riqualificata
Messaggi: 3916
Iscritto il: 21 apr 2013, 19:11
Località: Milano

Re: Paolo Sbaccheri

Messaggioda e444riqualificata » 6 feb 2015, 19:10

Quindi il CPA c'è in tutte e due le cabine?
Angelo A.
Arrivederci, Sandro


Voglia di FS? Clicca qui ;-)

Pantografo65
Messaggi: 89
Iscritto il: 11 set 2014, 21:21
Località: Napoli

Re: Paolo Sbaccheri

Messaggioda Pantografo65 » 6 feb 2015, 19:56

Io non ho mai detto che il banco di simulazione e stato fatto da sbaccheri non mi mettete in bocca parole che non ho detto. E molto interessante il simulatore le parti tecniche e le meccaniche non capisco come acquistarlo questo simulatore...sono andato per scaricare la versione prova ma poi non so come attivarla!! In più tutti questi convogli si devono scaricare ed installare come MSTS?
Francesco [sup]Pantografo65[/sup]

Avatar utente
Francesco93
Messaggi: 1195
Iscritto il: 4 gen 2013, 23:46
Località: Ancona, AN

Re: Paolo Sbaccheri

Messaggioda Francesco93 » 6 feb 2015, 20:50

e444riqualificata ha scritto:Francesco, non è detto che tutti quei rotabili saranno presenti nella versione 5.02: considera che già nella 5.01 ci sarebbero dovute essere le pilotine.
Saluti!


Ti sbagli Angelo, non so tu da chi lo abbia sentito, ma Paolo non mi parlò mai delle pilote prima dell' uscita della 5.01.
Anzi tutti sapevamo che la maggiore novità sarebbe stata la 464 (insieme alla 402b).
Comunque sia lui ha confermato ufficialmente che avrebbe dato la precedenza alle pilote; ora ovviamente non sappiamo se le pubblicherà tutte, se spezzerà il lavoro in due parte, ma l' unica certezza che si ha è che lavorerà sulle pilote.
E' ancora presto per previsioni e aggiornamenti e penso che ci vorrà un bel po' di tempo... quindi lasciamogli tutto il tempo che gli serve (l' attesa aumenta il desiderio [:I] ) ;)

@Pantografo65: hai un MP
Francesco

Avatar utente
nik68
Messaggi: 5660
Iscritto il: 18 mag 2008, 16:30
Località: Cesena
Contatta:

Re: Paolo Sbaccheri

Messaggioda nik68 » 6 feb 2015, 20:58

Pantografo65 ha scritto:Io non ho mai detto che il banco di simulazione e stato fatto da sbaccheri non mi mettete in bocca parole che non ho detto. E molto interessante il simulatore le parti tecniche e le meccaniche non capisco come acquistarlo questo simulatore...sono andato per scaricare la versione prova ma poi non so come attivarla!! In più tutti questi convogli si devono scaricare ed installare come MSTS?


Ciao Francesco, per acquistare il simulatore, devi fare un bonifico bancario all'autore, tu naturalmente darai tutti i tuoi estremi è se vuoi accelerare le operazioni per avere i codici di attivazione, prima dei 4/5 giorni previsti che il bonifico arriva nella sua banca, basta scannerizzare e mandargli una copia del bonifico all'e-mail dell'autore e nel giro di un paio di giorni, lui stesso provvederà ad inviarti i codici per attivare il simulatore.

Per simulare non devi scaricare niente, oltre quello che hai già scaricato nella versione demo, ricordati che qualsiasi locomotore tu conduca, hai solo ed elusivamente la visuale cabina è basta, al limite in qualche aggancio, ho in arrivo ad una stazione, oppure lungo linea vedrai solo ed elusivamente dei pezzetti di treno è basta.
Mi riallaccio al discorso che ti ha fatto Sandro all'inizio, qui hai una conduzione e una messa in servizio, reale della macchina, ma tutto il contorno che ci sta attorno è zero e come ti ha detto Sandro ti consiglio di vederti qualche video su You tube, io al momento te ne linko uno per farti un'idea.

[bbvideo=560,340]https://www.youtube.com/watch?v=EwNMm77pMZU[/bbvideo]
Carnemolla Maurizio
Fondatore TrainSimHobby

nik68@trainsimhobby.com

Immagine

RICORDATEVI CHE IL DIFFICILE VIENE RESO DIFFICILE DALL'INUTILE

Non posso perdere l'unica cosa che mi mantiene vivo: la speranza. Una parola che, spesso, si trova con noi al mattino, viene ferita nel corso della giornata e muore all'imbrunire, ma risuscita con l'aurora

Pantografo65
Messaggi: 89
Iscritto il: 11 set 2014, 21:21
Località: Napoli

Re: Paolo Sbaccheri

Messaggioda Pantografo65 » 6 feb 2015, 21:01

Maurizio e Sandro grazie di cuore. Maurizio tu l hai provato in prima persona ? Che cosa mi consiglieresti? E superiore agli.altri o ha la stessa caratura?
Francesco [sup]Pantografo65[/sup]

Avatar utente
Francesco93
Messaggi: 1195
Iscritto il: 4 gen 2013, 23:46
Località: Ancona, AN

Re: Paolo Sbaccheri

Messaggioda Francesco93 » 6 feb 2015, 21:24

Pantografo65 ha scritto:Maurizio e Sandro grazie di cuore. Maurizio tu l hai provato in prima persona ? Che cosa mi consiglieresti? E superiore agli.altri o ha la stessa caratura?


Ciao Francesco,
ti ho mandato un messaggio privato. Appena puoi leggilo.
Per quanto riguarda il simulatore treno sia io che Maurizio l' abbiamo provato in prima persone e, come ti ho già detto per messaggio privato, vale la pena di spendere 50 euro per questo magnifico simulatore.
Vale la pena, fidati... Per essere utilizzato da istituti di formazione per macchinisti, penso proprio che ne valga la pena.
Poi penso che adesso arrivi anche il parere di Maurizio, che più o meno sarà sulla mia stessa linea d' onda [:I] [:I]
Francesco

Avatar utente
nik68
Messaggi: 5660
Iscritto il: 18 mag 2008, 16:30
Località: Cesena
Contatta:

Re: Paolo Sbaccheri

Messaggioda nik68 » 7 feb 2015, 9:47

Pantografo65 ha scritto:Maurizio e Sandro grazie di cuore. Maurizio tu l hai provato in prima persona ? Che cosa mi consiglieresti? E superiore agli.altri o ha la stessa caratura?

Ciao Francesco, io il gioco l'ho acquistato un paio di anni fa, i simulatori dei treni si può dire che li ho provati quasi tutti, però io che purtroppo la mia passione e stata sempre quella di fare il macchinista, ma non sono mai riuscito nell'intento, ho colmato questa passione con il simulatore sbarcheri, perché è stato l'unico fino ad oggi, ad avermi dato la massima realtà di messa in servizio e conduzione dello stesso. Ti dico subito che all'inizio uno si può avvilire, perché appunto in questo simulatore per andare avanti devi essere un macchinista, e se nella realtà avrei bruciato tutti i reostati che ho bruciato prima di imparare nella simulazione di sbarcheri, a quest'ora una buona parte di E 444 sarebbero in officina. [:I]. Devi cercare di imparare bene il regolamento segnali, perché se non dai gli input giusti al scmt sei sempre fermo e i i passeggeri molto stressati, per non parlare dello stress della macchina, ad oognuno scenario che simili, ti vengono forniti come nella realtà tutti i documenti di quel treno, tipo scheda treno, ma, m40 ecc.
io dopo due anni che ci si mulo non ti nascondo che durante la simulazione faccio ancora parecchi errori, diciamo che nkn riesco a fare un viaggio che non raccolgo i miei 500/800 punti di stress hai viaggiatori e quelli devono essere a zero se hai una conduzione perfetta.
A questo punto io grossolanamente ti ho spiegato una minima parte di questo simulatore, a questo punto devi essere tu che devi sapere le tue esigenze in merito alla simulazione, se cerchi realtà al 100% e nkn ti interessa degli altri contorni, questo è il simulatore che fa per te.
Per qualsiasi altra informazione sono/siamo a disposizione.
Carnemolla Maurizio
Fondatore TrainSimHobby

nik68@trainsimhobby.com

Immagine

RICORDATEVI CHE IL DIFFICILE VIENE RESO DIFFICILE DALL'INUTILE

Non posso perdere l'unica cosa che mi mantiene vivo: la speranza. Una parola che, spesso, si trova con noi al mattino, viene ferita nel corso della giornata e muore all'imbrunire, ma risuscita con l'aurora

Pantografo65
Messaggi: 89
Iscritto il: 11 set 2014, 21:21
Località: Napoli

Re: Paolo Sbaccheri

Messaggioda Pantografo65 » 7 feb 2015, 17:24

oh maurizio sei stato davvero molto gentile, io ho imparato a usare MSTS, cosa dire? grafica spettacolare, tracciati, treni,activity da urlo ma in effetti è un banale giochino, diciamo che seguendo i tuoi consigli e quindi guardando qualche video dimostrativo su you tube mi sono reso conto che lo sbaccheri è tutt'altro che un giochino anzi e proprio un entrata, una full immersion in una locomotiva... mi avete convinto, ho contattato sbaccheri via mail e sto aspettando che mi risponda.. di certo cinquanta euro sono un pò troppini e in effetti cercherò di trattare vedremo un pò :) grazie mille di cuore.§

PS maurizio scusami la mia curiosità come mai non hai potuto vestire i panni del macchinista?
Francesco [sup]Pantografo65[/sup]

Avatar utente
nik68
Messaggi: 5660
Iscritto il: 18 mag 2008, 16:30
Località: Cesena
Contatta:

Re: Paolo Sbaccheri

Messaggioda nik68 » 7 feb 2015, 19:16

Pantografo65 ha scritto:
PS maurizio scusami la mia curiosità come mai non hai potuto vestire i panni del macchinista?


Ciao Francesco, nel lontano 1986, provai ad inviare una domanda per il Genio Ferrovieri e come numero non ci sono rientrato, negli anni 88/89, provai a fare due domande dall'uscita di un concorso da macchinista nel gazzettino ufficiale, all'epoca FS, ma ancora oggi aspetto una risposta, alla fine mi sono rassegnato, quanto più desideri una cosa, quanto meno si avvera e da premettere che mi sono anche diplomato (perito elettrotecnico) appunto per realizzare questo sogno che non si è avverato.
Oggi faccio un lavoro completamente differente da quello che può essere la ferrovia, però i treni, sono sempre nel mio cuore e nella mia anima, e grazie a loro in questo contesto di appassionati, mi sono circondato di tanti, buoni e grandissimi amici.
Carnemolla Maurizio
Fondatore TrainSimHobby

nik68@trainsimhobby.com

Immagine

RICORDATEVI CHE IL DIFFICILE VIENE RESO DIFFICILE DALL'INUTILE

Non posso perdere l'unica cosa che mi mantiene vivo: la speranza. Una parola che, spesso, si trova con noi al mattino, viene ferita nel corso della giornata e muore all'imbrunire, ma risuscita con l'aurora

Pantografo65
Messaggi: 89
Iscritto il: 11 set 2014, 21:21
Località: Napoli

Re: Paolo Sbaccheri

Messaggioda Pantografo65 » 7 feb 2015, 19:47

devo ammettere che anche io ho questo dente amaro in quanto a causa di problemi di natura fisica ( oculistica ) non rientro nella tipologia di personale che l'azienda cerca... è brutto lo so parlare di azienda è brutto anche parlare di "selezione" ma intanto non possiamo fare altrimenti... ci consoliamo con la simulazione virtuale e, quando ci sta tempo, università permettendo, andiamo in stazione a farci un pò gli occhi :) ;)

scusami maurizio se probabilmente ho toccato la tua sfera personale
Francesco [sup]Pantografo65[/sup]

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Re: Paolo Sbaccheri

Messaggioda ETR222 » 7 feb 2015, 22:47

nik68 ha scritto:... negli anni 88/89, provai a fare due domande dall'uscita di un concorso da macchinista nel gazzettino ufficiale, all'epoca FS, ma ancora oggi aspetto una risposta ...

Si, però dillo che nella domanda avevi specificato che volevi tassativamente avere Rossano come co-agente per fare la Siracusa-Messina :lol:
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

Avatar utente
nik68
Messaggi: 5660
Iscritto il: 18 mag 2008, 16:30
Località: Cesena
Contatta:

Re: Paolo Sbaccheri

Messaggioda nik68 » 8 feb 2015, 13:36

X Francesco
Vai tranquillo, assolutamente nessun tipo di problema, oggi sono soddisfatto lo stesso. ;)

X Sandro
sarebbe stato il top del top. [:I]
Carnemolla Maurizio
Fondatore TrainSimHobby

nik68@trainsimhobby.com

Immagine

RICORDATEVI CHE IL DIFFICILE VIENE RESO DIFFICILE DALL'INUTILE

Non posso perdere l'unica cosa che mi mantiene vivo: la speranza. Una parola che, spesso, si trova con noi al mattino, viene ferita nel corso della giornata e muore all'imbrunire, ma risuscita con l'aurora


Torna a “Simulatore Treno di Paolo Sbaccheri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite