Prova freno help

Sezione riservata a questo simulatore per chiedere consigli, aiuti o publicizzare le tue nuove creazioni.

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, Ale 642

Avatar utente
Davi9
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 dic 2012, 21:40

Prova freno help

Messaggioda Davi9 » 8 feb 2024, 17:45

Ciao,
ho un problema con la prova freno versione 6.01 del simulatore.
In pratica quando si tratta di sfrenare è tutto ok mentre il problema arriva quando devo frenare, do un colpo di freno chiudo il rubinetto d'intercettazione e porto il freno in posizione neutra, pur aspettando diversi minuti continua a comparire in alto Eseguire Prova Freno Frenare.
Qualcuno sa come posso risolvere?
già provato a fare sia con SCMT inserito che disinserito.
Grazie

Avatar utente
PalermoTrainspotting
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 ott 2021, 20:44
Località: Palermo

Re: Prova freno help

Messaggioda PalermoTrainspotting » 8 feb 2024, 21:10

Davi9 ha scritto:Ciao,
ho un problema con la prova freno versione 6.01 del simulatore.
In pratica quando si tratta di sfrenare è tutto ok mentre il problema arriva quando devo frenare, do un colpo di freno chiudo il rubinetto d'intercettazione e porto il freno in posizione neutra, pur aspettando diversi minuti continua a comparire in alto Eseguire Prova Freno Frenare.
Qualcuno sa come posso risolvere?
già provato a fare sia con SCMT inserito che disinserito.
Grazie


Devi frenare leggermente creando una scarica di 0,6 - 0,8 bar (quindi quando la lancetta rossa della condotta generale sarà tra il 4,4 e il 4,2 circa), e chiudere il rubinetto di intercettazione, e poi metti in neutro. appena ti dice di sfrenare, rilasci il rubinetto e metti in posizione di carica, fino a quando non appare la scritta "Prova freno completata", e allora puoi mettere il rubinetto della condotta generale in posizione di marcia.

ti lascio un video tutorial più approfondito In allegato qui, che ho trovato su YouTube.
Manuel.

Avatar utente
Davi9
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 dic 2012, 21:40

Re: Prova freno help

Messaggioda Davi9 » 15 feb 2024, 11:02

Ci sono riuscito, grazie per l'aiuto.


Torna a “Simulatore Treno di Paolo Sbaccheri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite