TRENI FS - Canale di ferrovie e "tramm" di un inguaribile affezionato al Ferro

Racconta qui la tua giornata di caccia fotografica, e ricorda di pubblicare le foto nell'album fotografico !

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, E414, Ale 642

Avatar utente
e444riqualificata
Messaggi: 3916
Iscritto il: 21 apr 2013, 19:11
Località: Milano

TRENI FS - Canale di ferrovie e "tramm" di un inguaribile affezionato al Ferro

Messaggioda e444riqualificata » 8 giu 2017, 11:40

Ciao!

Quando vi manca il Treno, quello vero...oppure quando siete curiosi di scoprire cosa passa qua e là per la Penisola (e non solo?), oso consigliarvi un giretto tra i miei ultimi "videini"...

Questo l'ho caricato giusto oggi: pare che la Svizzera abbia ampiamente sconfinato in Italia!
https://m.youtube.com/watch?v=hbZepZs7e-4


Buona visione!
Se pensate che io possa migliorare qualcosa, sono molto interessato a qualche opinione!
Angelo A.
Arrivederci, Sandro


Voglia di FS? Clicca qui ;-)

Avatar utente
e444riqualificata
Messaggi: 3916
Iscritto il: 21 apr 2013, 19:11
Località: Milano

Re: TRENI FS - Canale di ferrovie e "tramm" di un inguaribile affezionato al Ferro

Messaggioda e444riqualificata » 10 giu 2017, 9:54

Una elegante E646 filmata nella manovra di aggancio con una fumante Gr625!

https://youtu.be/IuHY9xF9Z5U
Angelo A.
Arrivederci, Sandro


Voglia di FS? Clicca qui ;-)

Avatar utente
e444riqualificata
Messaggi: 3916
Iscritto il: 21 apr 2013, 19:11
Località: Milano

Re: TRENI FS - Canale di ferrovie e "tramm" di un inguaribile affezionato al Ferro

Messaggioda e444riqualificata » 14 giu 2017, 6:39

Ve le ricordate, le mitiche "Fanta"?

https://youtu.be/wV2-uVypt8k
Angelo A.
Arrivederci, Sandro


Voglia di FS? Clicca qui ;-)

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Re: TRENI FS - Canale di ferrovie e "tramm" di un inguaribile affezionato al Ferro

Messaggioda ETR222 » 14 giu 2017, 8:35

e444riqualificata ha scritto:Una elegante E646 filmata nella manovra di aggancio con una fumante Gr625!

Ho guardato il filmato perché soprattutto incuriosito dal titolo ("Come si agganciano i treni storici"). Ho così scoperto che si agganciano esattamente come tutti gli altri treni che non hanno il gancio automatico. [:I]
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9457
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: TRENI FS - Canale di ferrovie e "tramm" di un inguaribile affezionato al Ferro

Messaggioda bullo84 » 14 giu 2017, 10:38

Sandro pure io incuriosito dal titolo ho guardato "Treni ACCANTONATI DEMOLENDI a Genova Brignole" e con mio sommo stupore ho visto solo carrelli TE senz'altro non accantonati nè demolendi, ed una caterva di ALe801/940 e rimorchiate presumibilmente accantonate ma una sola rimorchiata demolenda...
Però lo scopo di andare a vedere il filmato Angelo l'ha ottenuto, pur "ingannando" con il titolo ;) ;) ;)
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
e444riqualificata
Messaggi: 3916
Iscritto il: 21 apr 2013, 19:11
Località: Milano

Re: TRENI FS - Canale di ferrovie e "tramm" di un inguaribile affezionato al Ferro

Messaggioda e444riqualificata » 14 giu 2017, 17:53

Ciao Sandro,
Per il titolo che appare su YouTube mi baso sulle parole che si cercano di più, quindi "come si agganciano i treni", oppure "treni storici" che compare in molti titoli; ho quindi unito le due frasi in una. Nell'eventuale titolo all'interno del video vero e proprio, vado di fantasia.
Debbo però smentirti [:I] : qui il manovratore non ha bisogno di caschetto e chiave a bracciale, né ha dovuto accoppiare condotta principale, REC e TCN.

Ciao Riccardo,
Di sicuro tutte le "Fanta" sono demolende! È utopia sperare che se ne salvi più di una!


Domanda rivolta a tutti: quanti sarebbero interessati a filmati di natura prettamente tecnica, sempre riferiti al mondo della ferrovia, ma nei quali quasi neanche si vedono i treni veri?
Angelo A.
Arrivederci, Sandro


Voglia di FS? Clicca qui ;-)

Avatar utente
e444riqualificata
Messaggi: 3916
Iscritto il: 21 apr 2013, 19:11
Località: Milano

Re: TRENI FS - Canale di ferrovie e "tramm" di un inguaribile affezionato al Ferro

Messaggioda e444riqualificata » 23 giu 2017, 13:46

Ecco cosa vedevano i macchinisti in Liguria! Filmato sulla mitica ferrovia Genova-Ventimiglia nel tratto ora chiuso, qui siamo tra San Lorenzo al Mare ed Imperia Porto Maurizio!

https://youtu.be/T4ehnwhx2GY
Angelo A.
Arrivederci, Sandro


Voglia di FS? Clicca qui ;-)

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Re: TRENI FS - Canale di ferrovie e "tramm" di un inguaribile affezionato al Ferro

Messaggioda ETR222 » 23 giu 2017, 14:06

Meno male l'avviso a 5:40, altrimenti arrivare ad Imperia e scoprire che l'umanità intera aveva deciso di iniziare a camminare all'indietro mi avrebbe preoccupato molto. [:I]

Ho sempre adorato il paesaggio ligure, così stretto tra mare e monti; se la linea verrà dismessa, se ne potrebbero ricavare suggestive passeggiate pedonali/ciclabili.
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

Avatar utente
Fluke52
Messaggi: 10097
Iscritto il: 26 mag 2008, 20:56
Località: Roma
Contatta:

Re: TRENI FS - Canale di ferrovie e "tramm" di un inguaribile affezionato al Ferro

Messaggioda Fluke52 » 23 giu 2017, 15:00

ETR222 ha scritto:Meno male l'avviso a 5:40, altrimenti arrivare ad Imperia e scoprire che l'umanità intera aveva deciso di iniziare a camminare all'indietro mi avrebbe preoccupato molto. [:I]

Bastava osservare quel fenomeno di motociclista al minuto 0:25 :lol: :lol: :lol:
Vincenzo Nuzzo
ImmagineImmagineImmagine

♥♥♥ Dario, Beppe, Roger, Franco e Sandro sempre con noi. ♥♥♥

"Diffido di chi non sa ridere." (L. Proietti)

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Re: TRENI FS - Canale di ferrovie e "tramm" di un inguaribile affezionato al Ferro

Messaggioda ETR222 » 23 giu 2017, 15:38

Troppo concentrato a guardare il mare. :)
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: TRENI FS - Canale di ferrovie e "tramm" di un inguaribile affezionato al Ferro

Messaggioda E402 002 » 23 giu 2017, 18:31

Fluke52 ha scritto:
ETR222 ha scritto:Meno male l'avviso a 5:40, altrimenti arrivare ad Imperia e scoprire che l'umanità intera aveva deciso di iniziare a camminare all'indietro mi avrebbe preoccupato molto. [:I]

Bastava osservare quel fenomeno di motociclista al minuto 0:25 :lol: :lol: :lol:


E le auto che vanno all'indietro al minuto 2.20? :lol:
Comunque, a parte quello, non male come "tecnica" di ripresa, si è messo nell'ultima carrozza e poi ha "riavvolto il nastro" se così si può dire.
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Avatar utente
Fluke52
Messaggi: 10097
Iscritto il: 26 mag 2008, 20:56
Località: Roma
Contatta:

Re: TRENI FS - Canale di ferrovie e "tramm" di un inguaribile affezionato al Ferro

Messaggioda Fluke52 » 23 giu 2017, 18:36

Lor1982 ha scritto:Comunque, a parte quello, non male come "tecnica" di ripresa, si è messo nell'ultima carrozza e poi ha "riavvolto il nastro" se così si può dire.

Ottima per linee a binario singolo.... su una linea a doppio binario persino Sandro, pur guardando il mare, si sarebbe accorto della "stranezza" :lol: :lol: :lol:
Vincenzo Nuzzo
ImmagineImmagineImmagine

♥♥♥ Dario, Beppe, Roger, Franco e Sandro sempre con noi. ♥♥♥

"Diffido di chi non sa ridere." (L. Proietti)

Avatar utente
e444riqualificata
Messaggi: 3916
Iscritto il: 21 apr 2013, 19:11
Località: Milano

Re: TRENI FS - Canale di ferrovie e "tramm" di un inguaribile affezionato al Ferroue

Messaggioda e444riqualificata » 23 giu 2017, 18:43

Confidavo proprio nel fatto che le persone guardassero il mare, come ha fatto Sandro; poi, a metà video, quando si scopre il trucco, l'ho scritto nel titolo.

Ma comunque vi è piaciuto, no? :lol:

Ho dovuto tenere il PC acceso per due notti per elaborare...
Angelo A.
Arrivederci, Sandro


Voglia di FS? Clicca qui ;-)

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: TRENI FS - Canale di ferrovie e "tramm" di un inguaribile affezionato al Ferro

Messaggioda E402 002 » 23 giu 2017, 18:52

Fluke52 ha scritto:Ottima per linee a binario singolo.... su una linea a doppio binario persino Sandro, pur guardando il mare, si sarebbe accorto della "stranezza" :lol: :lol: :lol:


Ma non è mica facile vederla. Anch'io ci stavo cascando. :mrgreen:

e444riqualificata ha scritto:Ma comunque vi è piaciuto, no? :lol:


Parecchio Angelo, complimenti. Ora devo finire di vederlo.
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Avatar utente
e444riqualificata
Messaggi: 3916
Iscritto il: 21 apr 2013, 19:11
Località: Milano

Re: TRENI FS - Canale di ferrovie e "tramm" di un inguaribile affezionato al Ferro

Messaggioda e444riqualificata » 30 giu 2017, 7:26

Seconda parte del video cab-ride sulla ferrovia chiusa! [:I]

https://youtu.be/KRC1uA05kIU


Questa volta ho voluto aggiungere qualche tocco di...realismo in più. ;) [:I]
Angelo A.
Arrivederci, Sandro


Voglia di FS? Clicca qui ;-)


Torna a “Fotografie ferroviarie e video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite