Rotabili OR spariti da simtrain.net

Forum di libera discussione su qualunque argomento non inerente le ferrovie reali e simulate, ma sempre nel rispetto reciproco!

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, Duca, peppeiannuzzi, Alpiblu

Avatar utente
rizzolino78
Messaggi: 646
Iscritto il: 25 feb 2013, 3:34

Rotabili OR spariti da simtrain.net

Messaggioda rizzolino78 » 4 mag 2022, 21:45

Buona sera a tutti i ragazzi di TSH. Apro questa discussione qui, anche perchè non saprei dove aprirla e, almeno qui, sul forum di TSH, non ho trovato niente di simile. Allora, il problema è questo: Da qualche giorno a sta parte, ho notato che, dalla sezione download Train Simulator di SimTreni.net, i rotabili per il simulatore ORTS (SONO SPARITI). Nel preciso il Rok, l'Italo evo ovvero l'ETR575, IL FRECCIAROSSA 1000 (etr400), i repaint dei caimani di prima serie e altro materiale per ORTS di Giuseppe Sacco detto anche Pendolino64, se non erro, non ci sono più. Qualcuno mi saprebbe dire il motivo e dove ora son finiti, e se possibile scaricarli da qualche parte? No anche perche, apparte che gli ha fatti bene, e poi è tutto materiale nuovo tutt'ora circolante. Ringrazio anticipatamente, una buona serata. Daniele
Rizzo Daniele

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8629
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Rotabili OR spariti da simtrain.net

Messaggioda RobitailleFan » 5 mag 2022, 6:09

Una domanda: se il calzolaio non può ripararti le scarpe chiedi il perché a lui o al macellaio che ha la bottega a fianco? E qui è la stessa cosa: non siamo responsabili per gli altri siti di download. Poiché hanno un forum (o così mi sembra) perché non chiedi direttamente lì?
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
rizzolino78
Messaggi: 646
Iscritto il: 25 feb 2013, 3:34

Re: Rotabili OR spariti da simtrain.net

Messaggioda rizzolino78 » 5 mag 2022, 11:53

RobitailleFan ha scritto:Una domanda: se il calzolaio non può ripararti le scarpe chiedi il perché a lui o al macellaio che ha la bottega a fianco? E qui è la stessa cosa: non siamo responsabili per gli altri siti di download. Poiché hanno un forum (o così mi sembra) perché non chiedi direttamente lì?
Chiedo scusa. Apparte che non riuscivo ad iscrivermi li. Ora ci riprovo. E poi pensavo che qui ci fossero all' incirca gli stessi utenti di li. Riprovo ad iscrivermi a simtreni.net e chiedere li . Grazie lo stesso.
Rizzo Daniele

Avatar utente
avatrain
Messaggi: 1989
Iscritto il: 12 ott 2010, 13:50
Località: Provincia di Roma
Contatta:

Re: Rotabili OR spariti da simtrain.net

Messaggioda avatrain » 5 mag 2022, 18:15

Come ti è stato già consigliato ti conviene informarti sull'altro sito oppure cosa più giusta, richiedere le informazioni direttamente all'autore del materiale che ti occorre.
Indipendetemente se il materiale è per MSTS oppure OR, dal sito è sparito o meglio è stato cancellato qualsisasi cosa appartenente a quell'autore, inoltre se fai un giro sul forum del sito, noterai anche che la sua utenza è stata cancellata.
Quindi per logica, sono propenso a pensare che sua sponte oppure obbligato, l'autore abbia chiesto di eliminare tutti i suoi prodotti oltre che la cancellazione dell'utenza dal forum.
Infine, essendo il suo materiale composto per la gran parte di repaint, dove è possibile basta sostituire i rotabili con gli originali mentre per quelli non esistenti, occorre sostituirli con i rotabili che più si avvicianano alla composizione occorrente.

Un saluto,
Sergio.
Sergio.
Questa è la via.


Immagine

Ciao Dario, Roger e Sandro, verrete sempre ricordati con affetto.
- Non basta leggere, bisognerebbe anche capire. Ma capire è un lusso che non tutti possono permettersi. (Andrea Camilleri)
- Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

Avatar utente
rizzolino78
Messaggi: 646
Iscritto il: 25 feb 2013, 3:34

Re: Rotabili OR spariti da simtrain.net

Messaggioda rizzolino78 » 5 mag 2022, 21:27

avatrain ha scritto:Come ti è stato già consigliato ti conviene informarti sull'altro sito oppure cosa più giusta, richiedere le informazioni direttamente all'autore del materiale che ti occorre.
Indipendetemente se il materiale è per MSTS oppure OR, dal sito è sparito o meglio è stato cancellato qualsisasi cosa appartenente a quell'autore, inoltre se fai un giro sul forum del sito, noterai anche che la sua utenza è stata cancellata.
Quindi per logica, sono propenso a pensare che sua sponte oppure obbligato, l'autore abbia chiesto di eliminare tutti i suoi prodotti oltre che la cancellazione dell'utenza dal forum.
Infine, essendo il suo materiale composto per la gran parte di repaint, dove è possibile basta sostituire i rotabili con gli originali mentre per quelli non esistenti, occorre sostituirli con i rotabili che più si avvicianano alla composizione occorrente.

Un saluto,
Sergio.

Siii.... No grazie Sergio cioè, chiedevo solo, sia per un activity e sia per averlo per uso personale, giusto per il gusto di simulare un rok piuttosto che la versione evo di italo o di un etr700 ecc....,in Explore Route. Ma sto avendo dei problemi ad iscrivermi li, ed allora ho pensato che utenti del tipo "PENDOLINO64" (CHE SAREBBE L' AUTORE IN QUESTIONE), che Marco, che adesso non mi ricordo il cognome, che sarebbe il webmaster di simtreni, potevano essere utenti anche di questo forum, dal momento che lo stesso PENDOLINO64 alias (Giuseppe Sacco) a pubblicato a sua volta delle activity e dell' altro materiale su questo sito e che quindi mi poteva rispondere anche la "persona interessata". Per quanto riguardasse la sua cancellazione dal forum del sito di Simtreni, non ci ho proprio fatto caso. Tutto qui'. Una buona serata
Rizzo Daniele

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Rotabili OR spariti da simtrain.net

Messaggioda timetable57 » 6 mag 2022, 15:34

Giuseppenon fà più parte da anni di questo forum. Se su simtreni Giuseppe è stato bannato, comunque dubito che qualcuno, come quà, ti dia info in merito
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
rizzolino78
Messaggi: 646
Iscritto il: 25 feb 2013, 3:34

Re: Rotabili OR spariti da simtrain.net

Messaggioda rizzolino78 » 6 mag 2022, 15:59

timetable57 ha scritto:Giuseppenon fà più parte da anni di questo forum. Se su simtreni Giuseppe è stato bannato, comunque dubito che qualcuno, come quà, ti dia info in merito

Vabbè fa niente, grazie lo stesso delle info. PS: " mea culpa" dovevo scaricarmi tutto il materiale di Sacco, ma a prescindere che sia suo, mi interessava il materiale ed il fatto che era per OR, quando ancora era ONLINE. Boh vorra dire che me ne farò una ragione. Un saluto.
Rizzo Daniele

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9457
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Rotabili OR spariti da simtrain.net

Messaggioda bullo84 » 6 mag 2022, 20:16

Daniele ciao. Tanto del materiale di Pendolino64, se non quasi tutto, è stato inviato per essere pubblicato anche qui. Ma se Open Rails è bravo a fare funzionare una cosa anche se in realtà ha qualche cosa che non va, è altrettanto vero che per capire se il materiale è perfettamente funzionante bisogna saper leggere il log e qualsiasi errore che open Rails trova e risolve per fare andare la simulazione. Capisco dunque che se nel log di open Rails, alla guida dell'etr400 , mi trovo che manca una texture, è chiaro che per me non va pubblicato senza texture. Se mi trovo poi riferimenti e texture di materiale pay, a maggior ragione non è possibile una sua pubblicazione. Questo è solo un esempio delle tante sfaccettature di come quel materiale, a non essere più disponibile, sia solo un bene. Non parliamo poi di errori di nomenclature delle parti 3d, con carrelli bloccati o ruote bloccate o che girano lentamente o solo in parte, degli innumerevoli poligoni inutili presenti nel 3d...
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
rizzolino78
Messaggi: 646
Iscritto il: 25 feb 2013, 3:34

Re: Rotabili OR spariti da simtrain.net

Messaggioda rizzolino78 » 6 mag 2022, 22:33

bullo84 ha scritto:Capisco dunque che se nel log di open Rails, alla guida dell'etr400 , mi trovo che manca una texture, è chiaro che per me non va pubblicato senza texture. Se mi trovo poi riferimenti e texture di materiale pay, a maggior ragione non è possibile una sua pubblicazione.

Ciao Riccardo. Ho capito, quindi diciamo che se li hanno cancellati dal sito di simtreni, stando a quello che dici tu, se il padrone di simtreni ha cancellato tutti i rotabili di Pendolino64, una motivazione c'è.
O erano difettosi e in OR Funzionano, o avevano qualcosa che non andava. Comunque, cio che non avviene per MSTS.
Ora, grazie al tuo intervento,
bullo84 ha scritto: Ma se Open Rails è bravo a fare funzionare una cosa anche se in realtà ha qualche cosa che non va,
.
Capisco anche perchè il suo ETR400, poichè sul file o (figura), dove c'è il link del download, c'era scritto che era compatibile per tutti e 2 i simulatori sia OR che MSTS, in OR funzionava, invece in MSTS, mi dava "ERRORE CREAZIONE VISTA CABINA "
Tanto per dire per esempio.
bullo84 ha scritto:Non parliamo poi di errori di nomenclature delle parti 3d, con carrelli bloccati o ruote bloccate o che girano lentamente o solo in parte, degli innumerevoli poligoni inutili presenti nel 3d...

Ok adesso mi è chiaro.
Ne approfitto solo della tua risposta, aproposito del tuo frecciarossa 1000, (che hai fatto tu), che ti faccio i complimenti per la realizzazione sia del 3d che della dinamica e funzionalita. E, aproposito di quest' ultima, avrei un qualcosa da chiedere: Ma come mai sia con il CC (Cruise Controll) che senza, il treno ogni 2 per 3 mi si ferma e scatta, diciamo l'SCMT, e mi va in frenata di emergenza? O non ho ancora capito bene come si usa il CC (Cruise Controll) Oppure buh...
Sta di fatto che sull' AV Torino Milano (e anche viceversa), mi si è fermato per strada almeno 5 volte, come mai?
Comunque una buona serata
Rizzo Daniele

Avatar utente
raff64
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 ott 2008, 0:54

Re: Rotabili OR spariti da simtrain.net

Messaggioda raff64 » 6 mag 2022, 22:48

RobitailleFan ha scritto:Una domanda: se il calzolaio non può ripararti le scarpe chiedi il perché a lui o al macellaio che ha la bottega a fianco? E qui è la stessa cosa: non siamo responsabili per gli altri siti di download. Poiché hanno un forum (o così mi sembra) perché non chiedi direttamente lì?


Assolutamente d'accordo.
Raffaele

Avatar utente
rizzolino78
Messaggi: 646
Iscritto il: 25 feb 2013, 3:34

Re: Rotabili OR spariti da simtrain.net

Messaggioda rizzolino78 » 2 dic 2022, 15:50

Tanto per la cronaca, da qualche giorno , non solo il materiale rotabile di OR è sparito da suddetto sito , ma hanno fatto che togliere l'intera pagina dedicata MSTS. Lasciando solo quella dedicata a TS2020. Anche se non capisco il motivo di tale scelta, volevo dire che sulla sezione download di MSTS/OR, che è stata eliminata, c' erano dei rotabili anche recenti o di ambientazione attuale, e Activity di OR. Bah! ho notato che anche il sito francese, anche lui presente fin da poco tempo fa, che sarebbe: http://www.actmsts.com/, prima in manutenzione, e poi, è stato tolto. Stanno, via via sparendo progressivamente tutti i siti di download di MSTS/OR Italiani e non. :(
Rizzo Daniele

Avatar utente
avatrain
Messaggi: 1989
Iscritto il: 12 ott 2010, 13:50
Località: Provincia di Roma
Contatta:

Re: Rotabili OR spariti da simtrain.net

Messaggioda avatrain » 8 dic 2022, 22:29

Ciao Daniele, il sito simtrain.net è ritornato on-line.
Sergio.
Questa è la via.


Immagine

Ciao Dario, Roger e Sandro, verrete sempre ricordati con affetto.
- Non basta leggere, bisognerebbe anche capire. Ma capire è un lusso che non tutti possono permettersi. (Andrea Camilleri)
- Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti