COVID-19 VAX DAY- SI COMINCIA

Forum di libera discussione su qualunque argomento non inerente le ferrovie reali e simulate, ma sempre nel rispetto reciproco!

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, Duca, peppeiannuzzi, Alpiblu

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: COVID-19 VAX DAY- SI COMINCIA

Messaggioda timetable57 » 14 gen 2022, 11:05

Tampone molecolare negativo. bene, al centro di gestione delle emergenze infettive mi han detto che è stato probabilmente un contatto col virus annullato immediatamente dal mio sistema immunitario (ricordo che sono plurivaccinato alla faccia di quei cog....oni dei NoVax
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
Fluke52
Messaggi: 10097
Iscritto il: 26 mag 2008, 20:56
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID-19 VAX DAY- SI COMINCIA

Messaggioda Fluke52 » 14 gen 2022, 12:51

Ottima notizia, praticamente non te ne sei quasi accorto. :mrgreen:
Vincenzo Nuzzo
ImmagineImmagineImmagine

♥♥♥ Dario, Beppe, Roger, Franco e Sandro sempre con noi. ♥♥♥

"Diffido di chi non sa ridere." (L. Proietti)

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8629
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: COVID-19 VAX DAY- SI COMINCIA

Messaggioda RobitailleFan » 14 gen 2022, 13:12

Molto bene! Son proprio contento! [:I]
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
renzo428
Messaggi: 3009
Iscritto il: 15 giu 2008, 9:10
Contatta:

Re: COVID-19 VAX DAY- SI COMINCIA

Messaggioda renzo428 » 14 gen 2022, 16:24

Fluke52 ha scritto:Ottima notizia, praticamente non te ne sei quasi accorto. :mrgreen:


Si, si. Se ne è accorto.
Ha sentito le vocine del sistema immunitario che hanno visto il virus che con fare sospetto si avvicinava:
"Altolà!"
Poi lo hanno messo in un angolo e gliene hanno date tante, ma tante, ma tante.
Alla fine non lo avrebbe riconosciuto nemmeno sua madre, infatti pareva il virus del maldipancia lieve...
Si è sparsa la voce nell'ambiente, il virus del vajolo ha lasciato Trieste ed ha chiesto asilo politico all'estero mentre il colera ha scritto su feissbuk:
"Oggi ai virus domani a noi batteri: microbi di tutto il mondo unitevi!"
Scatenando i social.
Intanto Guido è stato candidato al premio internazionale di Mister Amuchina.

Avatar utente
Fluke52
Messaggi: 10097
Iscritto il: 26 mag 2008, 20:56
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID-19 VAX DAY- SI COMINCIA

Messaggioda Fluke52 » 14 gen 2022, 16:41

Ahah Renzo, questa è mitica.... :lol: :lol: :lol:
Vincenzo Nuzzo
ImmagineImmagineImmagine

♥♥♥ Dario, Beppe, Roger, Franco e Sandro sempre con noi. ♥♥♥

"Diffido di chi non sa ridere." (L. Proietti)

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: COVID-19 VAX DAY- SI COMINCIA

Messaggioda timetable57 » 14 gen 2022, 19:13

:lol: :lol: :lol: :x
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
renzo428
Messaggi: 3009
Iscritto il: 15 giu 2008, 9:10
Contatta:

Re: COVID-19 VAX DAY- SI COMINCIA

Messaggioda renzo428 » 20 gen 2022, 14:20

Lunedì terza dose.
Appuntamento alle 12:20 ma mi presento alle 12:00 per agevolare la registrazione come consigliato sul foglio della prenotazione.
Trovo una fila di circa venti persone che attende di entrare in una tenda dove scopro poi che non vengono fatti i vaccini ma ospita solo i tavoli e i moduli da riempire chi non ne è fornito. Io avevo fatto tutto online e mi ero portato i moduli compilati.
Esce dalla tenda un carabiniere e ci dice che dovremo aspettare almeno mezz'ora perché:
"Dentro è tutto ingolfato. È da stamani che chiamano in ordine alfabetico e non in ordine di prenotazione e adesso la gente si sta innervosendo."
Si assenta perché deve intervenire ma gli animi si placano velocemente.
Passo oltre la tenda e trovo una fila di 40/50 persone.
Mi dicono che sono in ritardo perché i medici che facevano i vaccini erano solo due, adesso sono in quattro e la fila scorre appena più velocemente.
Arriva il mio turno, il medico -gentilissimo- mi fa il vaccino in pochi secondi, credo di essere stato dentro non più di un minuto.
Esco fuori e devo fare la registrazione per l'uscita. Sono in tre e ci metto meno di dieci minuti.
Ne aspetto altri cinque seduto per il quarto d'ora di osservazione e poi esco.
All'ingresso la fila è lunghissima. Quendo ero arrivato l'inizio era all'interno del cancello ed eravamo una ventina prima della tenda, adesso la fila inizia ben dentro il parcheggio ed è almento 4 o 5 volte più lunga.
Sono le 14:30, menomale avevo l'appuntamento alle 12:20.

un caro saluto, renzo.

Avatar utente
Duca
Messaggi: 1039
Iscritto il: 10 giu 2008, 13:39

Re: COVID-19 VAX DAY- SI COMINCIA

Messaggioda Duca » 22 feb 2022, 15:18

timetable57 ha scritto:Ahimè, oggi in seguito a qualche lievissimo segno clinico che altri non avrebbero tenuto nemmeno in considerazione (ma diamine avrò studiato per qualcosa) ho fatto un tampone antigenico acquistato in farmacia e son risultato positivo al COVID. Sto benissimo, nè starnuti nè tosse. 37° la temperatura massima. Mi sono isolato subito nello studio (cosa volete mi dedicherò di più ai trenini!), e in camera da letto.
Voglio mandare un messaggio però. Non dovete pensare assolutamente che il vaccino non funzioni (ho fatto anche la dose "booster"). Senza di quello non ho idea di come andrebbe a finire. Quibdi, ripeto, vaccinatevi senza remore.
31/12 Tampone positivo il 2/01/22 Febbre alta nonostante il Paracetamolo, non ho dormito ne mangiato per 6 gg di seguito. tampone con esito negativo il 17/01/22. Avendo avuto un infarto nel 2019, non so come sarebbe andata senza i due vaccini!
Marcello (Nam Myohò Renge Kyò)


Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: COVID-19 VAX DAY- SI COMINCIA

Messaggioda E402 002 » 21 mag 2022, 17:21

Maledizione! Sono inca..ato come una biscia!
Giovedì ho iniziato ad avere brividi di freddo durante la notte, dormendo malissimo, ma ho cercato di resistere e di andare al lavoro.
Provo, ma vedo che non ce la faccio. Sicché vado in infermeria, ma il tampone è negativo.
Tuttavia per precauzione mi rimandano a casa avendo comunque qualche linea di febbre.
La situazione peggiora venerdì, cerco di resistere e di arrivare a sabato prima di fare il tampone fai da te.
Oggi, con amara sorpresa (ma forse neppure troppo dato che così tengo lontani certi colleghi molesti :mrgreen: ) scopro di essere positivo.
Faccio subito il test all'usl per controprova e anche quello è positivo.
E quindi nulla. Sono qui infettato da questo maledetto covid e devo ringraziare certe testoline di ca..o che lavorano là dentro che sono venuti a lavorare lo stesso nonostante fossero malati.
Ma io mi chiedo una cosa. Ma a cosa serve dire alla popolazione di stare a casa e di autoisolarsi e poi certi imbecilli se ne strafregano e vengono a lavorare lo stesso sapendo di essere positivi?
Addirittura ce n'è stato uno che mi ha chiesto esplicitamente di tossirgli apposta in faccia, così si prendeva la malattia e poteva starsene a casa (cosa che non ho fatto).
Per fortuna ho fatto le 3 dosi e sono tranquillo, alla faccia di tutti questi deficienti no vax.
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: COVID-19 VAX DAY- SI COMINCIA

Messaggioda timetable57 » 21 mag 2022, 20:13

Vai trsnquillo...una settimana a casa e starai meglio di prima. Al collega che ti ha chiesto di tossirgli in faccia...un calcio nei denti
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: COVID-19 VAX DAY- SI COMINCIA

Messaggioda timetable57 » 17 nov 2022, 11:42

Era destino, prima o poi doveva capitare, Son rientrato con mia moglie da un bellissimo viaggio tra Giordania (Amman, Petra, Deserto del Wadi Rum), Cisgiordania (Gerico, Mar Morto, Tiberiade) e israele (essenzialmente Palestina inclusa Terra Santa). Ma con brutta sorpresa. COVID-19 per entrambi e per tutta la comitiva. Fase febbrile iniziale (max 38°), tossaccia e mal di gola. Stiamo bene, nessuna altro sintomo (Meno male avevo fatta da circa un mese la quarta dose di vaccino), residua un modesto mal di gola e saltuari accessi di tosse. No febbre. Però sono in quarantena domiciliare.
Occorre attendere che la malattia faccia il suo corso. Figlie cacciate di casa :lol: :lol: :lol: (che pace però)
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8629
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: COVID-19 VAX DAY- SI COMINCIA

Messaggioda RobitailleFan » 17 nov 2022, 17:08

Mi fai paura, dovrei andare in vacanza a fine gennaio ...
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
Fluke52
Messaggi: 10097
Iscritto il: 26 mag 2008, 20:56
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID-19 VAX DAY- SI COMINCIA

Messaggioda Fluke52 » 17 nov 2022, 19:19

RobitailleFan ha scritto:Mi fai paura, dovrei andare in vacanza a fine gennaio ...

Dipende da dove andrai, anche se nessun paese può ritenersi covid-free. Io l'ho preso quest'estate di ritorno dal Messico, ed ero al mare... :?
Vincenzo Nuzzo
ImmagineImmagineImmagine

♥♥♥ Dario, Beppe, Roger, Franco e Sandro sempre con noi. ♥♥♥

"Diffido di chi non sa ridere." (L. Proietti)

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: COVID-19 VAX DAY- SI COMINCIA

Messaggioda timetable57 » 21 nov 2022, 21:45

Guarito!!!!!
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti