AMICITRENI.NET

Forum di libera discussione su qualunque argomento non inerente le ferrovie reali e simulate, ma sempre nel rispetto reciproco!

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, Duca, peppeiannuzzi, Alpiblu

Avatar utente
Alex_80
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 mag 2010, 0:42
Località: Firenze
Contatta:

Re: AMICITRENI.NET

Messaggioda Alex_80 » 25 mar 2023, 6:35

Mi riferisco soltanto al .org.

Nicolardi l'anno scorso per il dominio (incluso probabilmente l'hosting) aveva parlato di circa 100 €, ma non so se era per il .org e .net oppure soltanto per il .org.
Sono alla ricerca di schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per realizzare la simulazione della Firenze-Siena nel 2000, di cui sto cercando le planimetrie aggiornate.

Conosco già i siti Rotaie e quello di RFI, purtroppo in questi siti mancano tanti oggetti che mi servono.

Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi contattandomi con MP o e-mail.

Avatar utente
rizzolino78
Messaggi: 649
Iscritto il: 25 feb 2013, 3:34

Re: AMICITRENI.NET

Messaggioda rizzolino78 » 25 mar 2023, 23:52

Ma qualcuno è riuscito a Rintracciare Nicolardi? Perchè, a me , non mi ha ancora risposto.
Ma anche ammesso, che si riuscisse a rinnovare il dominio.org, i dati ed i download, non saranno comunque andati persi? :?:
Rizzo Daniele

Avatar utente
Alex_80
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 mag 2010, 0:42
Località: Firenze
Contatta:

Re: AMICITRENI.NET

Messaggioda Alex_80 » 26 mar 2023, 16:31

Ho sperato fino all'ultimo, ma ormai mi sono arreso. :(

Ho provato anche a inviargli più e-mail, con più proposte, ma non ho ricevuto nessuna risposta e nemmeno la conferma di lettura (sebbene il messaggio potrebbe comunque essere stato letto), tuttavia non ho ricevuto il messaggio di mancato recapito, quindi suppongo che l'indirizzo e-mail sia valido.
Sono alla ricerca di schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per realizzare la simulazione della Firenze-Siena nel 2000, di cui sto cercando le planimetrie aggiornate.

Conosco già i siti Rotaie e quello di RFI, purtroppo in questi siti mancano tanti oggetti che mi servono.

Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi contattandomi con MP o e-mail.

Avatar utente
Alex_80
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 mag 2010, 0:42
Località: Firenze
Contatta:

Re: AMICITRENI.NET

Messaggioda Alex_80 » 26 mar 2023, 16:31

Il grace period del dominio dovrebbe scadere tra poche ore, a mezzanotte (ora di Greenwich) e per l'hosting suppongo sia lo stesso, con la differenza che il dominio può essere recuperato pagando un sovrapprezzo, mentre l'hosting (quindi i dati) no.
Sono alla ricerca di schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per realizzare la simulazione della Firenze-Siena nel 2000, di cui sto cercando le planimetrie aggiornate.

Conosco già i siti Rotaie e quello di RFI, purtroppo in questi siti mancano tanti oggetti che mi servono.

Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi contattandomi con MP o e-mail.

septf
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 ago 2017, 17:13
Contatta:

Re: AMICITRENI.NET

Messaggioda septf » 26 mar 2023, 18:37

Buona sera

Chi è il proprietario del materiale su Amicitreni, il proprietario o i creatori?

Jean-Marc

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8630
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: AMICITRENI.NET

Messaggioda RobitailleFan » 26 mar 2023, 20:51

Da sempre i creatori. AmiciTreni è (era?) un sito di hosting, non una casa produttrice.
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

septf
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 ago 2017, 17:13
Contatta:

Re: AMICITRENI.NET

Messaggioda septf » 28 mar 2023, 16:50

Quindi, se chiedo all'autore il permesso di diffonderlo, posso farlo sul mio sito

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9462
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: AMICITRENI.NET

Messaggioda bullo84 » 28 mar 2023, 17:33

diffondere cosa?
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
PalermoTrainspotting
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 ott 2021, 20:44
Località: Palermo

Re: AMICITRENI.NET

Messaggioda PalermoTrainspotting » 28 mar 2023, 20:55

bullo84 ha scritto:diffondere cosa?

Penso intenda diffondere il materiale fin'ora da lui scaricato da Amicitreni (anche se, secondo me, la metà degli autori ormai sono irragiungibili).
Manuel.

septf
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 ago 2017, 17:13
Contatta:

Re: AMICITRENI.NET

Messaggioda septf » 28 mar 2023, 21:26

L'idea era quella, ma come hai sottolineato sarà difficile contattare gli autori, non c'è nessun "readme" o altro nei file.

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9462
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: AMICITRENI.NET

Messaggioda bullo84 » 28 mar 2023, 21:42

septf ha scritto:L'idea era quella, ma come hai sottolineato sarà difficile contattare gli autori, non c'è nessun "readme" o altro nei file.

su questo dubito assai....
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite