e444riqualificata ha scritto:Non leggere tra le righe: non ne sei capace. Limitati a quanto ho scritto.
Le leggi della fisica rimangono le stesse, la tecnologia può apportare piccoli miglioramenti a certi parametri ma essi più di tanto non possono migliorare.
Peraltro, tutte queste innovazioni di cui parli non sono certo una novità (anzi, alcune nemmeno sono funzioni di sicurezza!).
Scusami, ma qui quello che non è capace a tenersi le dita a posto sulla tastiera sei tu. E da come continui a scrivere è chiaro che tu non sei capace a mascherare bene quello che pensi e mi sono limitato solo a leggere quello che scrivi, e non tra le righe, ma quello che apporti alla tua causa (ergo è sbagliato aumentare il limite di velocità!)
Dici che la fisica non cambia? Sicuro?
Spazi di frenata.
Prendiamo un buon pneumatico invernale, che ha una botta di aderenza in più sull'asfalto rispetto alle gomme estive. Facendo più attrito vado meno veloce (fisica) e freno in spazi di arresto notevolmente inferiori (sempre fisica) rispetto al pneumatico estivo. E' chiaro: fa più attrito e si consuma più velocemente. Ecco perchè i pneumatici invernali, nonostante abbiano così un buon grip, non si usano d'estate: ad alte temperature di deteriorano prima diventando lisci e quindi non più sicuri, allungando gli spazi di frenatura in modo considerevole.
Cruise control per te non è sicurezza? Beh, caro mio, mi dispiace contraddirti... una macchina che riesce a mantenere la stessa velocità non ha solo effetti positivi sui consumi, ma frena e accelera molto meno, ergo chi ti sta dietro riesce a mantenere una distanza di sicurezza costante.
EBD, alias ripartitore di frenata per te non è un dispositivo di sicurezza? L'ABS che permette di accorciare i tempi di frenata senza ad andare a bloccare le ruote non lo è? Pensi che il controllo di trazione sulle strade ghiacciate non faccia la differenza?
Devo continuare oppure hai ancora qualcosa da ridire?