Cambio treno in game!!!

Discussioni riguardanti le novità del simulatore Open Rails

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Giancarlo

Yvan
Messaggi: 353
Iscritto il: 10 feb 2015, 14:08

Cambio treno in game!!!

Messaggioda Yvan » 20 gen 2022, 19:25

Buonasera a tutti , mi scuso in anticipo se non e il topic corretto, avrei un aiutino da chiedere, in pratica guardando un video su youtube ho notato che si può utilizzare una seconda loco in game, in pratica se sarebbe possibile vorrei fare un cambio loco , cioè io mi ritrovo a milano centarle e quindi a fine binario, essendo che sono riuscito a ""posteggiare"" diciamo così un altra loco accanto al mio binario ma non riesco ad guidarlo per poterlo agganciare in coda, mi potreste aiutare ?

Avatar utente
Bros 71
Messaggi: 405
Iscritto il: 5 set 2012, 15:08
Località: Torino

Re: Cambio treno in game!!!

Messaggioda Bros 71 » 21 gen 2022, 16:42

Durante la simulazione, premi F1 per avere la lista dei tasti e le loro funzioni; uno di essi ti darà la lista dei convogli ( compresi gli statici ).
Basta cliccare sul treno selezionato e ti ritroverai alla guida del convoglio desiderato, mentre il tuo player continuerà per conto suo se non dovesse aver finito l'activity.
A me, ma penso sia un problema di prestazioni del mio PC per un pò di secondi vedo solo cielo e deserto, poi riappare lo scenario normalmente.
Discorso inverso per tornare al proprio treno.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Saluti!
Luciano

Avatar utente
esserre57
Messaggi: 1600
Iscritto il: 1 ago 2008, 10:30
Località: Roma (domicilio) - Santa Maria Capua Vetere (nascita)

Re: Cambio treno in game!!!

Messaggioda esserre57 » 22 gen 2022, 12:20

Ciao

Tasti Alt+F9 - In alto a destra compare l'elenco di tutti i treni presenti in quel momento nell'activity (anche gli statici)
Il tuo è evidenziato in rosso con un puntino rosso al fianco, gli altri in verde
Cliccando una volta sul treno che ti interessa, la visuale viene spostata sul treno cliccato; cliccando due volte ti trovi ai comandi del treno che hai selezionato
Simmaco
Immagine

Gli occhi tuoi belli brillano fiamme di sogno scintillano.
Dimmi che illusione non è, dimmi che sei tutta per me...

Yvan
Messaggi: 353
Iscritto il: 10 feb 2015, 14:08

Re: Cambio treno in game!!!

Messaggioda Yvan » 23 gen 2022, 13:56

eccomi qua allora io in pratica ho creato un activity di prova dopo aver chiuso finestra activity edit ho piazzato su un binario un consist, una locomotiva, ora mi ritrovo nel gioco dove purtroppo con quella combinazione tasti mi appare solamente player 0 cioe io

Avatar utente
Damians E424
Messaggi: 255
Iscritto il: 29 set 2013, 18:38
Località: Legnano

Re: Cambio treno in game!!!

Messaggioda Damians E424 » 23 gen 2022, 14:52

Per fare quello che dici nel primo post devi creare un path alla locomotiva che dal binario in cui si trova vada ad agganciare i vagoni che hai posteggiato sull'altro binario. Devi però mettere un punto di attesa (WP) alla locomotiva in modo che non si muova fino a che tu non cambi treno con i tasti che ti ha detto Simmaco ed anche un altro WP al treno che hai parcheggiato perchè una volta lasciato questi non concluda il suo tragitto e sparisca. Quando lasci il player "vecchio" per quello "nuovo", il vecchio si comporta come un normale treno AI proseguendo il suo percorso per poi sparire alla fine.
Damiano

Yvan
Messaggi: 353
Iscritto il: 10 feb 2015, 14:08

Re: Cambio treno in game!!!

Messaggioda Yvan » 24 gen 2022, 10:23

grazie mille a tutti proverò a fare quello che mi avete detto seguendo i vostri aiuti sperando di riuscirci grazie a tutti

Yvan
Messaggi: 353
Iscritto il: 10 feb 2015, 14:08

Re: Cambio treno in game!!!

Messaggioda Yvan » 25 gen 2022, 12:06

sfortunatamente non ci sono riuscito purtroppo, per caso non e che ci sarebbe una guida ?

Avatar utente
raff64
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 ott 2008, 0:54

Re: Cambio treno in game!!!

Messaggioda raff64 » 1 mar 2022, 0:19

Bros 71 ha scritto:A me, ma penso sia un problema di prestazioni del mio PC per un pò di secondi vedo solo cielo e deserto, poi riappare lo scenario normalmente.
Discorso inverso per tornare al proprio treno.


Ciao.
Succede soltanto quando il treno selezionato si trova al di fuori del raggio di caricamento dello scenario (dovrebbe essere 2 km) rispetto al treno da cui 'parti'. Man mano che ti muovi lungo il percorso, TS/OR carica ciò che hai davanti e 'scarica' ciò che ti sei lasciato indietro.
La selezionabilità dei treni con Alt+F9, invece, non conosce distanza nell'ambito dello scenario, per cui se ti trovi a Napoli sulla Napoli-Reggio C., puoi spostarti su un treno che si trova a Reggio C.
In questo caso TS/OR è come se dovesse caricare lo scenario all'avvio, per cui è ragionevole che ci metta un po' di tempo.
Raffaele


Torna a “OR- Novità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite