EU 43 - E 405 con SCMT e RSC

Discussioni riguardanti le novità del simulatore Open Rails

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Giancarlo

Alex98
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 mag 2020, 22:59

EU 43 - E 405 con SCMT e RSC

Messaggioda Alex98 » 17 mag 2020, 20:35

Rinnovo i complimenti a Carlosanit per aver aumentato il realismo della simulazione con il suo script... Ho provveduto ad attrezzare i locomotori E 405 ed EU43 con il nuovo sistema SCMT, ho inoltre inserito la possibilità di poter chiudere l'IR come sulla E464... Se vi piacciono chiederò l'autorizzazione agli autori per poterle pubblicare...
https://ibb.co/K2d5d6P
https://ibb.co/zN6STJy
https://ibb.co/8mq78n4
Ciao!! :)

Avatar utente
Carlosanit
Messaggi: 2250
Iscritto il: 13 lug 2012, 21:16

Re: EU 43 - E 405 con SCMT e RSC

Messaggioda Carlosanit » 17 mag 2020, 21:26

Ottimo! :-D
Carlo

Immagine

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9472
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: EU 43 - E 405 con SCMT e RSC

Messaggioda bullo84 » 17 mag 2020, 23:00

Le innovazioni di Carlo sono senz'altro strabilianti, e sono il primo a dire che il buon Open Rails sta diventando un simulatore ogni giorno più reale.
Invito però chiunque, PRIMA di postare screen di elaborazioni, patch, reapaint e quant'altro a chiedere le dovute autorizzazioni ai legittimi proprietari. In ogni cosa scaricata è presente un readme, un leggimi, nel quale sono riportate le indicazioni di copyright. Potete trovare le mail per le autorizzazioni direttamente lì.
Alcuni copyright sono stringenti anche per gli screen prima delle autorizzazioni e potrebbero compromettere l'autorizzazione stessa. Ricordiamoci del lavoro che ogni autore ha fatto per pubblicare qualcosa.
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Alex98
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 mag 2020, 22:59

Re: EU 43 - E 405 con SCMT e RSC

Messaggioda Alex98 » 18 mag 2020, 11:31

Tranquillo, in questo caso nel file readme delle cab non è specificato che è vietata la divulgazione di screenshot, e' solo vietata la divulgazione dei files. Per ora le modifiche sono ad uso personale ;)

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9472
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: EU 43 - E 405 con SCMT e RSC

Messaggioda bullo84 » 18 mag 2020, 13:30

Alex98 ha scritto:Tranquillo, in questo caso nel file readme delle cab non è specificato che è vietata la divulgazione di screenshot, e' solo vietata la divulgazione dei files. Per ora le modifiche sono ad uso personale ;)

allora forse non ci siamo capiti...

dal readme della cabina della E405:

"Questo lavoro è pubblicato in regime di copyright. Sono possibili tutte le modifiche, senza
autorizzazione, a patto che queste siano esclusivamente ad uso personale, eventuali diffusioni di
queste modifiche via mail, link, server, sul forum devono essere autorizzate dall’autore.

Il pacchetto non è utilizzabile a scopi lucrativi se non con l’avallo degli autori su autorizzazione
scritta."

se fai vedere una modifica sul forum, vai contro il copyright.
Per uso personale si intende tuo e basta, senza visuali in anteprima.

Spero ora sia più chiaro.
Ti do un consiglio... se un copyright non riesci ad interpretarlo, per andare sicuro pensa sempre alla situazione più restrittiva e così sarai sempre sicuro di andare per la strada giusta con le spalle coperte.

Saluti
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Alex98
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 mag 2020, 22:59

Re: EU 43 - E 405 con SCMT e RSC

Messaggioda Alex98 » 18 mag 2020, 16:31

Ripeto anche io :roll: : Se nel readme (che ho letto prima della creazione del post) ci fosse scritto: ''Vietato diffondere foto di modifiche sul web senza autorizzazione'' ti darei ragione. Ma nel leggimi si parla di FILES modificati, parti di programma. Non di screen. Quando create le cabine scrivetelo!

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9472
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: EU 43 - E 405 con SCMT e RSC

Messaggioda bullo84 » 18 mag 2020, 17:14

Alex98 ha scritto:Ripeto anche io :roll: : Se nel readme (che ho letto prima della creazione del post) ci fosse scritto: ''Vietato diffondere foto di modifiche sul web senza autorizzazione'' ti darei ragione. Ma nel leggimi si parla di FILES modificati, parti di programma. Non di screen. Quando create le cabine scrivetelo!

Il leggimi te l'ho pure riportato nel post sopra ed molto chiaro... non si parla di "files modificati", ma di modifiche, cosa assai differente.
Una modifica posso diffonderla anche facendola vedere, un files modificato devo per forza spedirlo. Te lo dico se vuoi l'autorizzazione alla pubblicazione da uno degli autori dei 3d delle macchine in questione nonchè delle foto della cabina (il sottoscritto), devi cambiare atteggiamento.
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Alex98
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 mag 2020, 22:59

Re: EU 43 - E 405 con SCMT e RSC

Messaggioda Alex98 » 18 mag 2020, 17:47

Quello che deve cambiare atteggiamento non sono di certo io... Ho modificato una delle TUE cabine perdendoci anche diverso tempo. Invece di apprezzare l'unica cosa che sai fare è mettere i puntini sulle i per delle schermate fini a se stessi... La prossima volta scrivi che è vietata la diffusione di screen inerenti la cab, perché si capisce di non diffondere modifiche dei files, non screen del programma. Tranquillo fortunatamente non esiste solo la tua, chiederò a qualcun altro :)

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9472
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: EU 43 - E 405 con SCMT e RSC

Messaggioda bullo84 » 18 mag 2020, 18:14

Alex98 ha scritto:Quello che deve cambiare atteggiamento non sono di certo io... Ho modificato una delle TUE cabine perdendoci anche diverso tempo. Invece di apprezzare l'unica cosa che sai fare è mettere i puntini sulle i per delle schermate fini a se stessi... La prossima volta scrivi che è vietata la diffusione di screen inerenti la cab, perché si capisce di non diffondere modifiche dei files, non screen del programma. Tranquillo fortunatamente non esiste solo la tua, chiederò a qualcun altro :)

Io non riesco a capire quale difficoltà ci sia nel capire quello che è scritto... ho detto che la cabina è mia? No, ho detto che è fatta per una delle mie macchine (locomotive) e con foto mie.
Io apprezzo molto il lavoro degli altri ma a patto che non si calpesti chi ha lavorato alle basi di qualcosa, senza il 3d della macchina non ci sarebbe la cabina, senza le foto non ci sarebbe cabina e non ci sarebbe nemmeno la tua modifica.
Quindi fermati un secondo, rileggi e comprendi. te l'ho spiegato prima... se non ti è chiaro mettiti sempre nella condizione di massima restrizione...
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281


Torna a “OR- Novità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti