Piattaforma girevole funzionante

Discussioni riguardanti le novità del simulatore Open Rails

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Giancarlo

Avatar utente
renzo428
Messaggi: 3009
Iscritto il: 15 giu 2008, 9:10
Contatta:

Re: Piattaforma girevole funzionante

Messaggioda renzo428 » 9 apr 2018, 19:42

Ciao a tutti,
devo contraddire Carlo. Non è la piattaforma che sovrascrive quella dello scartamento metrico ma una delle piattaforme nuove dell'ultimo aggiornamento degli xtracks.
Quella a cui si riferisce Carlo, che è del 2016, l'avevo fatta per provare le animazioni in OR e non l'avevo pubblicizzata all'estero. Dubito che sia stata utilizzata da qualcuno a parte me e mi è servita come base per le successive piattaforme.

La differenza tra quest'ultime e il prototipo è la presenza della barra gialla per la giratura manuale (al vero).

un caro saluto, renzo.

Avatar utente
Carlosanit
Messaggi: 2248
Iscritto il: 13 lug 2012, 21:16

Re: Piattaforma girevole funzionante

Messaggioda Carlosanit » 10 apr 2018, 8:07

Ciao Renzo, qui http://www.tssf.eu/forum/index.php?topi ... #msg188810 Richie57 scrive
"nachdem ich nun endlich kapiert hatte, wie die Drehscheiben in OR richtig funktionieren, habe ich begonnen die bislang statischen Drehscheiben ( Bichl, Kochel und Thalkirchen) durch funktionsfähige Exemplare zu ersetzen.
Ich habe dabei die 16m-Drehscheibe von Renzo Grassi verwendet, die die bisherige N1t16m-Drehscheibe ersetzt; das hat den Vorteil, dass ich nicht auf eine andere tsection.dat umsteigen muss.

Die Austausch-Scheibe bekommt man hier:
http://www.ildeposito.net/Files/Vari/piattaforma.zip "

Traduzione:
"Dopo che ho finalmente capito, come funzionano veramente le piattaforme in OR, ho cominciato a sostituire le piattaforme fino ad ora statiche con esemplari funzionanti.
Ho usato la piattaforma da 16m di Renzo Grassi, che sostituisce la N1t16m; ha il vantaggio, che non devo utilizzare un altro tsection.dat.
La piattaforma sostitutiva si ottiene qui:
http://www.ildeposito.net/Files/Vari/piattaforma.zip "

Questo link è proprio quello alla piattaforma che su Il Deposito ha la seguente nota: "Attenzione, questa piattaforma sovrascrive quella da 16m dello scartamento ridotto."

Quindi credo di essere nel giusto. O no?
Carlo

Immagine

Avatar utente
renzo428
Messaggi: 3009
Iscritto il: 15 giu 2008, 9:10
Contatta:

Re: Piattaforma girevole funzionante

Messaggioda renzo428 » 10 apr 2018, 8:32

Si, sei nel giusto.
Non credevo che essendo così nascosta tra i download e non avendone parlato molto, potesse essere stata utilizzata.
Ma solo qualla della prima immagine è il prototipo, la seconda immagine è quella dei nuovi xtracks. È questo che mi ha confuso.

un caro saluto, renzo.

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: Piattaforma girevole funzionante

Messaggioda E402 002 » 14 apr 2018, 17:17

Vi faccio i miei complimenti.
Queste piattaforme sono fantastiche. :)
Saluti.
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Yvan
Messaggi: 353
Iscritto il: 10 feb 2015, 14:08

Re: Piattaforma girevole funzionante

Messaggioda Yvan » 31 ago 2019, 14:43

Carlosanit ha scritto:La possibilità di avere piattaforme girevoli funzionanti è ora presente nella release x.3544.
Per rendere operanti quelle della CT-ME scaricare questo primo kit generale
Base_turntable_kit.zip
e scompattarlo in Train Simulator; poi scaricare questo kit specifico per la route
Sicilia1_turntable_kit.zip
e scompattarlo in SICILIA 1 .

Modalità operative: Funziona in modalità activity e in modalità explorer. Dopo avere fermato correttamente la loco nella piattaforma, avere messo l'invertitore in posizione neutra, throttle a 0 ed essere passati in manuale con CTRL-M (quest'ultimo passo non è necessario in modalità explorer) potete ruotare la piattaforma in senso orario con Alt+C, e in senso antiorario con Ctrl+C. Dovete tenere i tasti pigiati per continuare la rotazione. Quando la prima delle due rotaie del ponte girevole è fra le due rotaie dove volete fermarvi, rilasciate i tasti. La rotazione continuerà da sola fino ad un allineamento perfetto. Se necessario uscite dalla modalità manuale (se siete di nuovo in un path in modalità attività) e fate uscire la loco dalla piattaforma.


Buongorno... innazitutto ti faccio i miei comlimenti per questa innovazione ecco xD, volevo dirti che sfortunatamente a me non funziona; premetto che guido in explorer ma nonpenso cambi molto, cmq ho fatto pari passo come hai scritto tu ma sfortunatamente esito negativo


Torna a “OR- Novità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite