heagle81 ha scritto:Ale426 ha scritto:Entra in funzione la frenatura elettrica (dinamica).
Da autodidatta non è proprio una passeggiata.. Sto cercando di capire come sostituire la frenatura dinamica con quella di emergenza così da rendere il comportamento della locomotiva più realistico.
Per logica dovrei prendere in considerazione il file ".cs" relativo all'SCMT della mia locomotiva ma credo non basti. C'è qualche altro file che serve per tale scopo?
Mi autoquoto:
dopo aver individuato la riga da modificare sul file relativo all'SCMT di Carlo Santucci con riscontro positivo del funzionamento della macchina ho imparato che il supero velocità con beep discontinuo (e quindi i primi 2-3 km/h oltre il limite imposto) non manda in frenatura di emergenza la locomotiva ma fa interviene il freno elettrico se presente sulla loco interessata. Tornando allo studio delle implementazioni dei comandi in cabina della E444R (sempre per uso personale) la macchina è dotata di freno elettrico che interrompe il reostato di trazione con conseguente obbligo di riportare nella posizione di "0" la leva di combinazione dei motori altrimenti non si può dare trazione.
Si imparano sempre nuove nozioni...