da CRISTIAN » 17 ago 2015, 0:29
da lucauicx » 17 ago 2015, 6:09
da Nicolò » 17 ago 2015, 7:29
da ETR222 » 17 ago 2015, 9:25
ETR222 ha scritto:Se è così convinto delle sue idee, gli propongo di andare a convincere i macchinisti a scendere dalle 402, 403, 464 o 189 per tornare a salire sulle 626 (tutti i santi giorni, non per un treno storico).
Nicolò ha scritto:Che tutto sommato magari accettano... Ma prova tu a sentire i clienti (sia dei treni passeggeri che soprattutto dei treni merci) se sono contenti di tornare a certi mezzi e a tutto quello che ne consegue...
da Nicolò » 17 ago 2015, 10:18
da giovanni3857 » 17 ago 2015, 11:39
CRISTIAN ha scritto:Riguardo al fatto che per il passante non erano buone, intervengo io " puro difensore delle ALe841 " è una gran cavolata perchè in un complesso di tre elementi o magari 4 ci entravano il doppio delle persone che entravano in un minuetto singolo al diavolo l'incarrozzamento lento. Certo che a Roma o altre città il problema con le ALe801 se lo stanno ponendo ora e non due anni fa!
Purtroppo dobbiamo dire che i primi i macchinisti e secondi i manutentori "ogni riferimento è puramente casuale" han sempre lavorato con i piedi, trascurando i piccoli problemi facendoli poi diventare grossi" ricordo ancora un certo tizio che mi disse noi problemi o non problemi basta che i treni camminano e frenano li mandiamo fuori in linea. Ed è cosi che non dura niente. Ad Ancona se le son tenute molto di più. E non voglio dire una stupidaggine non in Calabria che lo so per certo ma ci sono altre regioni che ancora utilizzano in linea le ALe803. Le cose finiscono perchè le vogliono far finire. Per il resto sono d'accordo con Riccardo. Il Servizio Aeroportuale del Trinacria Express ai tempi e nato con le ALe841. Io da viaggiatore ho fatto Palermo C.le - Messina C.le tantissime volte e da viaggiatore e non da appassionato le trovavo comode.
Dicevano di avere problemi con le porte anche, e alcuni macchinisti già sapevano che in deposito avevano sbagliato a fare il lavoro e se le sistemavano da se prima di uscirli.
Poi... ognuno la pensa come meglio crede.
lucauicx ha scritto:Fermi fermi. Questi treni nuovi sarebbero per il passante di Palermo? Allora, da appassionato, dico si ai treni nuovi. Se un servizio metropolitano deve essere tale, ci vogliono treni con accesso a raso, con meno problemi possibili, capienti e con un ottima accelerazione.
Il treno perfetto per un SFM secondo me è il coradia. Meridian di quelli nuovi. Ma non ovunque. Ad esempio : nel passante di Milano, i Meridian 425 e 526 non servirebbero a molto perché non terrebbero i passeggeri necessari, per questo abbiamo i TSR. Se si parla di passante, mi dispiace (da appassionato) ma le vecchiette devono andare in pensione e largo ai treni nuovi. Piuttosto, si sa la capienza di questi polacchi? Perché c'è da vedere se bastino (non conosco i carichi del passante di Palermo)
Nicolò ha scritto:. Poi c'è da dire che la regione ha sbagliato a voler i Minuetti se sapeva di avere un traffico paragonabile a Milano (o almeno la fai sembrare così) dato che i Minuetti son appositamente pensati per le linee secondarie.
da CRISTIAN » 17 ago 2015, 13:03
da giovanni3857 » 17 ago 2015, 14:02
da giovanni3857 » 17 ago 2015, 17:34
da giovanni3857 » 10 apr 2016, 14:41
da lucauicx » 11 apr 2016, 8:27
da giovanni3857 » 11 apr 2016, 9:58
lucauicx ha scritto:Vedo che c'è la possibilità di acquistare treni a due piani. La rete siciliana consentirebbe l'utilizzo di stadler kiss (versione doppio piano dei flirt) ?
Comunque, a cosa sono destinati questi treni? rete elettrica o diesel? servizio M,R o RV?
da giovanni3857 » 11 apr 2016, 10:23
Nicolò ha scritto:I Kiss sono enormi per la rete italiana, dubito siano in sagoma...