Ciao a tutti sono nuovo nel forum vi seguo da un po....
avrei alcune domande da farvi
la prima è riguardante trainz 2006 di cui sono possessore e la domanda è: - come faccio a creare la schedule di viaggio..... visto che la creo ma il treno non parte :( (non sono sicuro di crearla correttamente)
la seconda invece riguarda trainz 2012.... vale la pena acquistarlo?
Ciao a tutti
Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57
- timetable57
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Ciao Thomas,
Per le "Schedule" lascio a qualcuno più ferrato di me. (Trainz 2006 penso sia una delle migliori versioni)
Su Trainz 2012: Pare sia un po' pesante (come il 2010 d'altra parte) e non supporti più molti rotabili preesistenti (molti risalgono alla versione 2004)
Per le "Schedule" lascio a qualcuno più ferrato di me. (Trainz 2006 penso sia una delle migliori versioni)
Su Trainz 2012: Pare sia un po' pesante (come il 2010 d'altra parte) e non supporti più molti rotabili preesistenti (molti risalgono alla versione 2004)
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"
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RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM
mail: timetable57[at]trainsimhobby.com
DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore
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ciao, io di trainz non so come aiutarti, in ogni caso però benvenuto tra noi
Le foto della mia linea qui: https://www.flickr.com/photos/117570522@N02/
Entra nella nostra pagina fotografica:https://www.facebook.com/pages/Fotografia-Ferroviaria-Digitale/561719053948278?ref=ts&fref=ts
La stupidità si moltiplica a dismisura. Si riproduce facilmente e si autofinanzia.
Da me ti aspetti la sincerità, ma ti offendi se dico la verità; quindi... ti offendo per essere sincero o ti mento per quieto vivere?
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Da me ti aspetti la sincerità, ma ti offendi se dico la verità; quindi... ti offendo per essere sincero o ti mento per quieto vivere?
- ShayParkman
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- Iscritto il: 21 lug 2010, 21:01
- ShayParkman
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Per individuare le industrie (ed i carri) che utilizzano un prodotto puoi:
1 - lanciare il Content Manager;
2 - individuare il prodotto (per esempio: "Woodchips")
3 - fare clic con il tasto destro sul prodotto e selezionare, nel menu che appare, "Show dependant assets". Ti apparirà una finestra che elenca tutti gli oggetti nel gioco che fanno uso del prodotto in questione (industrie che lo producono o consumano, carri che lo trasportano).
Le industrie base (ce ne sono molte altre, ma l'elenco diventerebbe lunghissimo) sono:
Airport (aeroporto) -> consuma carburante per aerei (Aviation fuel)ì e merci generiche (General Goods); ha un binario a parte per i passeggeri.
Container Station (Terminal container) -> consuma merci generiche (General Goods), produce container da 20 e 40 piedi;
Coal Mine (miniera di carbone) -> produce carbone (Coal), consuma gasolio (Diesel Fuel);
Forestry (Silvicoltura) -> produce tronchi (Logs), non consuma nulla;
Lumber Mill (Segheria) -> consuma tronchi (Logs), produce trucioli (Woodchips) ed assi (Lumber);
Hyde Pulp Mill -> consuma trucioli (Woodchips), produce merci generiche (General Goods);
Oil field (Pozzo petrolifero) -> produce petrolio grezzo (Crude oil), non consuma nulla;
Oil refinery (Raffineria) -> consuma petrolio grezzo (Crude oil), produce benzina (Petrol Fuel), gasolio (Diesel Fuel) e carburante per aerei (Aviation fuel);
Power Plant (Centrale elettrica) -> consuma carbone (Coal), produce elettricità: se é attivata l'apposita opzione, le altre industrie presenti smettono di funzionare se la centrale elettrica rimane senza carbone e non produce elettricità.
Sea Port (porto) -> consuma consuma tronchi (Logs), trucioli (Woodchips), assi (Lumber), petrolio grezzo (Crude oil), gasolio (Diesel Fuel), carbone (Coal), container da 20 e 40 piedi, merci generiche (General Goods), non produce nulla; ha un binario per passeggeri.
Per le altre industrie, con il procedimento delineato all'inizio puoi individuare gli altri elementi della "catena di produzione".
Per quanto riguarda la lingua, non é che sia necessario saper leggere l'inglese rinascimentale di Shakespeare per utilizzare Trainz: i comandi non sono moltissimi ed in molti casi sono gli stessi di altri programmi che utilizziamo quotidianamente (File/Open/Save/Save as..., ecc.). Ad ogni modo:
- Esiste una versione in italiano di TRS2006, ma come tutte le versioni localizzate ha qualche problema dovuto alla differenza di aggiornamento con la versione base.
- TRS2009 e TS2010 hanno la possibilità di scegliere la lingua di interfaccia (incluso l'italiano). Comunque, l'uso dell'interfaccia non inglese dà qualche piccolo problema.
- TS12 per ora é solamente in inglese.
1 - lanciare il Content Manager;
2 - individuare il prodotto (per esempio: "Woodchips")
3 - fare clic con il tasto destro sul prodotto e selezionare, nel menu che appare, "Show dependant assets". Ti apparirà una finestra che elenca tutti gli oggetti nel gioco che fanno uso del prodotto in questione (industrie che lo producono o consumano, carri che lo trasportano).
Le industrie base (ce ne sono molte altre, ma l'elenco diventerebbe lunghissimo) sono:
Airport (aeroporto) -> consuma carburante per aerei (Aviation fuel)ì e merci generiche (General Goods); ha un binario a parte per i passeggeri.
Container Station (Terminal container) -> consuma merci generiche (General Goods), produce container da 20 e 40 piedi;
Coal Mine (miniera di carbone) -> produce carbone (Coal), consuma gasolio (Diesel Fuel);
Forestry (Silvicoltura) -> produce tronchi (Logs), non consuma nulla;
Lumber Mill (Segheria) -> consuma tronchi (Logs), produce trucioli (Woodchips) ed assi (Lumber);
Hyde Pulp Mill -> consuma trucioli (Woodchips), produce merci generiche (General Goods);
Oil field (Pozzo petrolifero) -> produce petrolio grezzo (Crude oil), non consuma nulla;
Oil refinery (Raffineria) -> consuma petrolio grezzo (Crude oil), produce benzina (Petrol Fuel), gasolio (Diesel Fuel) e carburante per aerei (Aviation fuel);
Power Plant (Centrale elettrica) -> consuma carbone (Coal), produce elettricità: se é attivata l'apposita opzione, le altre industrie presenti smettono di funzionare se la centrale elettrica rimane senza carbone e non produce elettricità.
Sea Port (porto) -> consuma consuma tronchi (Logs), trucioli (Woodchips), assi (Lumber), petrolio grezzo (Crude oil), gasolio (Diesel Fuel), carbone (Coal), container da 20 e 40 piedi, merci generiche (General Goods), non produce nulla; ha un binario per passeggeri.
Per le altre industrie, con il procedimento delineato all'inizio puoi individuare gli altri elementi della "catena di produzione".
Per quanto riguarda la lingua, non é che sia necessario saper leggere l'inglese rinascimentale di Shakespeare per utilizzare Trainz: i comandi non sono moltissimi ed in molti casi sono gli stessi di altri programmi che utilizziamo quotidianamente (File/Open/Save/Save as..., ecc.). Ad ogni modo:
- Esiste una versione in italiano di TRS2006, ma come tutte le versioni localizzate ha qualche problema dovuto alla differenza di aggiornamento con la versione base.
- TRS2009 e TS2010 hanno la possibilità di scegliere la lingua di interfaccia (incluso l'italiano). Comunque, l'uso dell'interfaccia non inglese dà qualche piccolo problema.
- TS12 per ora é solamente in inglese.
Carlo Lagomarsino
Amministratore TrainZItalia PRO
"Se hai paura dei lupi, non entrare nella foresta"
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