aiuto con le conversioni!!!

dedicato a tutti i problemi che abbiamo con Trainz.

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57

Avatar utente
theoptiprime
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 gen 2011, 17:26

aiuto con le conversioni!!!

Messaggioda theoptiprime » 16 ago 2011, 16:51

salve siccome in questo ultimo periodo mi sto dando di piu a trainz ma non mollo msts!!! volevo chiedere se qualcuno e disposto ad aiutarmi a convertire un rotabile tanto per fare qualcosa di nuovo e magari familiarizzare con gmax e un giorno farmene da solo di nuovi treni!!!

Avatar utente
E464 241 Vivalto
Messaggi: 1540
Iscritto il: 18 giu 2008, 18:49
Contatta:

Messaggioda E464 241 Vivalto » 16 ago 2011, 19:00

Ciao,
allora per convertire i rotabili ti serve ShapeConverter, Shape file manager,Gmax e TGATool
Per convertire devi decomprimere i file .s con Shape file manager,poi devi convertire il file s in 3ds con Shapeconverter,
importi il 3ds in Gmax,lo texturizzi con le texture che aveva in TS(però in formato JPG)(noterai che le text si riapplicano da sole come sul treno in TS)
Metti i point per farlo leggere in Trainz, lo esporti in .im e poi lo importi in Trainz
Damiano


21,74 KB

[b]E189,the best![/b]



Progetti per RW:

Brenno-Romio:35%

FS DDm:5%


AlessandroE652Brennero
Messaggi: 5430
Iscritto il: 16 giu 2008, 1:10
Località: ovunque

Messaggioda AlessandroE652Brennero » 16 ago 2011, 19:23

Secondo me, ci sono altri modi di poter famigliarizzare con gmax (che non sia la conversione in "nero" con lo shape converter).
Fare una conversione di un rotabile non è una cosa molto facile (bisogna, come minimo, avere una notevole esperienza di gmax); sarebbe più facile, famigliarizzare con tale programma in un altro modo, cioè iniziando con gli oggetti di difficoltà medio-basse (Casette ndr.), e non con la conversione di un rotabile; che a mio parere, faresti il doppio della fatica, e perdi il succo del divertimento a "sporcarsi le mani".

Saluti.

Avatar utente
E464 241 Vivalto
Messaggi: 1540
Iscritto il: 18 giu 2008, 18:49
Contatta:

Messaggioda E464 241 Vivalto » 16 ago 2011, 21:53

Alessandro a ragione[ok]
Sarebbe meglio cominciare a fare i 3d semplici per poi passare a cose più complicate
Qui c'è un tutorial per fare il 3d della cassa di una Tigre:
http://www.trainzitalia.com/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=2
è semplice da fare!
Poi se ti registri a Trainzitalia puoi vedere altri tutorial per creare 3d,text, e per texturizzare,esportare ecc.
Damiano



21,74 KB


[b]E189,the best![/b]





Progetti per RW:


Brenno-Romio:35%


FS DDm:5%



Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14706
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Messaggioda timetable57 » 17 ago 2011, 16:20

Shape Converter è un programma molto difficile da usare e bisogna conoscere G-Max alla perfezione perchè sballa molte cose, dai poligoni ai pivot. Poi da molti è considerato un programma pirata. Quindi lo usano solo utenti molto esperti.

Assistenza per ShapeConverter non ne faccio e chi lo sa usare è pregato di fare altrettanto.

Qui le "Squadre conversioni" non esistono.

Uomo avvisato.............
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
esagamma718-TIBB
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 mar 2012, 10:29

Messaggioda esagamma718-TIBB » 21 mar 2012, 16:44

Ho provato anch'io a convertire da mtst, ma vi assicuro che crearlo da soli e molto meglio.La procedura di conversione se non hai un po' di dimestichezza con Gmax non è propio cosi'facile sono moltissimi i passaggi. Poi IMPORTANTISSIMO prima di inziare a convertire e sempre meglio chiedere il permesso all'autore.Per mia esperienza posso con certa convinzione dire che creare EX NOVO un rotabile e molto molto meglio e non è cosi difficile.....Bisogna avere un po' di costanza ma si riesce.


Torna a “TRZ - Problemi e assistenza & Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite