trs 2009 - AIUTO

dedicato a tutti i problemi che abbiamo con Trainz.

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57

Avatar utente
luke61
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 giu 2009, 19:54

trs 2009 - AIUTO

Messaggioda luke61 » 3 giu 2009, 20:03

ciao a tutti, mi chiamo gianluca e sono quello che può essere definito un neofita nell'ambiente simulatori, nonostante la grande passione per i treni e quindi anche per i relativi simulatori. credo di averli provati tutti forse mancava proprio il trs (ho anche altre versioni dello stesso ma per motivi di tempo non sono mai riuscito a dedicarmici)
vi chiedo pertanto se qualcuno ha o sa dove trovare il manuale in italiano (allegato al pgm è in inglese e io non ci capisco quasi niente).
volevo iniziare a fare un tragitto nuovo soprattutto per vedere come funziona, ma sto diventando matto. tanto per dirne una costruisco un binario me lo collega male o meglio non come voglio io e non trovo un tasto annulla per tornare indietro e mi toccare cancellare e rifare tutto.
grazie a tutti a prescindere

AlessandroE652Brennero
Messaggi: 5430
Iscritto il: 16 giu 2008, 1:10
Località: ovunque

Messaggioda AlessandroE652Brennero » 4 giu 2009, 0:54

Allora innanzitutto benvenuto ma la tua versione 2009 di Trainz è internazionale? Perchè se lo è ovviamente e un pò impossibile trovare via internet una guida in italiano a meno che tu abbia una versione inferiore di Trainz però in lingua e guida in italiano e se la memoria mi assiste le uniche che hanno fatto per l'italia sono state la primissima versione di trainz del 2001 (no UTC) e le versioni 2004 e 2006 che però in quelle versioni ce una pecca ed e questa, se te avevi quelle 3 versioni in italiano di Trainz (a parte la 2009) i service pack che rilasciava auran erano incompatibili per noi; (non mi ricordo praticamente il perché di questo) comunque tornando a noi trovare un manuale in italiano per l'ultima versione '09 di trainz non esiste a meno che un fornitore italiano abbia fatto la versione italiana di quest'anno e invece no!
Ce solo quella inglese. Poi per la questione degli scenari e così via io ho trovato questo sempre sul sito auran questi video tutorial che servono un pò a chiarire come si costruisce su trainz ti lascio il link: http://www.auran.com/trainz/moviez.htm
(il video su come fare i scenari e il primo in su e gli altri sono giù delle pagina non puoi sbagliare)
E in lingua inglese basta che vedi come te lo fà vedere sul video tutorial e tutto va bene! [ok]

Ultima cosa: se i binari ti vengono storti e così via tu continua a smanettare con Trainz e vedrai che poi i progressi verranno poi dopo, anch'io ho fatto così senza ausilio di guide e manuali, io trainz c'e l'ho dal 2003

Ciao,
Alessandro.

Avatar utente
luke61
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 giu 2009, 19:54

Messaggioda luke61 » 8 giu 2009, 21:21

ok ho smanettato un bel pò e qualcosa sono riuscito a fare. non tanto per la verità ma qualcosa è venuto fuori. ora la cosa che mi fa andare fuori di testa sono i segnali. sto diventando matto. quasi tutti i segnali sono perennemente rossi e ovviamente in modalita programma il macchinista automatico non si muove non c'è verso se il semaforo è rosso è rosso e basta. l'unica cosa "strana" che ho trovato è stato che in parecchi segnali mi dice "i binari di testa non hanno segnali" e non riesco a capire cosa vuol dire. ho messo segnali da tutte le parti, entrata e uscita anche doppi delle volte (so che è assurdo) ma continua a darmi questa specie di errore. ho cercato di leggere nel manuale (in inglese -sigh -) ma mi dice solo come metterli e non spiega - almeno io non ho trovato niente- del perchè alcuni segnali sembrano slegati.
a voi l'ardua sentenza


Torna a “TRZ - Problemi e assistenza & Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite