Ciao Luciano (Alberto
) (per Michele, il vero nome è Luciano)
Quanto dite è sacrosanto ma bisogna tener conto di due cose:
1. Rail 3D è un simulatore di sistemi ferroviari (si possono implementare quante tratte si vuole in un quadrato di 600X600 Km.
2. Mark, l'autore, ha previsto fin dagli albori una serie di diverse combinazioni di texturizzazione del terreno. Che son saltate temporaneamente con l'avvento delle DirectX 9. Tale avvento ha cambiato radicalmente il simulatore. Prima era essenzialmente costituito da qualche 3D che girava essenzialmente su scenari 2D. Ora è tutto in 3D ma alcuni dei rotabili o oggetti precedenti, tutt'ora purtroppo presenti nel database, non funzionano più e sono da risistemare. Le cab 3D erano una di quelle. Quando torneranno funzionanti, con adeguate textures, avranno una qualità paragonabile, non dico a RW ma almeno a quelle di Trainz (tieni conto che è radicalmente cambiata anche la modellazione 3D, prima solo con editor testuale, ora essenzialmente uguale a quella di TS, RW, Trainz con editor professionali)
In Inghilterra i ragazzi ci lavorano sopra (Mark e Russell essenzialmente) e io ho fiducia nelle loro possibilità e capacità. E io ci ho scommesso sù
E anche in Italia ci diamo da fare, specie Michele che ha un concetto avanzato (all'italiana direi visto che almeno sui SIM non siamo secondi a nessuno, anzi....) degli scenari e Roberto che si stà dando da fare sul software.
Son convinto che anche tu potresti dare un grosso contributo..