RAIL3D V.107
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RAIL3D V.107
In tempi rapiissimi Mark ha fatto un upgrade di Rail 3D, la versione 107.
Potete fare l'upgrade cliccando sull'icona
"Rail3D Update.exe"
Io ho salvato a parte la versione stabile V.105
Potete fare l'upgrade cliccando sull'icona
"Rail3D Update.exe"
Io ho salvato a parte la versione stabile V.105
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"
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Ciao Riccardo,
questa è la correzione di alcuni bugs noti della 106 (che ne aveva fin troppi, infatti la 106 non è mai stata resa pubblica (ufficialmente) a differenza della versione stabile 107.
Appena ne saprò qualcosa in più farò, come al solito, ampio reportage qui sul forum.
In serata metto il link di un nuovissimo e inedito layout, fatto da Marc (l'autore di Rail 3D, che è stato fatto espressamente per la versione 106/107.
Un po' lento da caricare (mangia un po' di memoria) ma per il resto molto bello, specie con una grafica migliorata, nuovi rotabili e alcune casette, che, fossero texturizzate meglio, farebbero invidia anche a RW (hanno persino le rientranze delle finestre in 3D, fatte con google sketchup)
Peccato che Mark, appunto, curi più la linea e il segnalamento che il resto
questa è la correzione di alcuni bugs noti della 106 (che ne aveva fin troppi, infatti la 106 non è mai stata resa pubblica (ufficialmente) a differenza della versione stabile 107.
Appena ne saprò qualcosa in più farò, come al solito, ampio reportage qui sul forum.
In serata metto il link di un nuovissimo e inedito layout, fatto da Marc (l'autore di Rail 3D, che è stato fatto espressamente per la versione 106/107.
Un po' lento da caricare (mangia un po' di memoria) ma per il resto molto bello, specie con una grafica migliorata, nuovi rotabili e alcune casette, che, fossero texturizzate meglio, farebbero invidia anche a RW (hanno persino le rientranze delle finestre in 3D, fatte con google sketchup)
Peccato che Mark, appunto, curi più la linea e il segnalamento che il resto
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timetable57 ha scritto:
Peccato che Mark, appunto, curi più la linea e il segnalamento che il resto |
Infatti la tanto pubblicizzata funzione che crea le diff non funziona con il terreno e gli oggetti di scenario
Scaricata la nuova versione, peccato per le texture del terreno e la funzioncina per leggere il terreno, ma sappiamo attendere.
roberto
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Roberto, io di terreni e scenari ne capisco poco, bisognerebbe che qualcuno (tu per esempio ) ne facesi cenno a Mark
Che ogni dev sviluppi solamente due binari in croce che si perdono nel nulla non ha senso.
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strawberryfield ha scritto:
In effetti Mark ha scritto che quelle funzioni sono "coming soon" Per cui attendiamo... roberto |
Mi era sfuggito
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Lo trovi qui http://www.rail3d.net/packages/A%20little%20bit%20of%20Graubundun%20V1.trp
sono circa 37MB
roberto
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roberto
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C'è una grossa novità. Oltre a Mark la sanno solo Russell (cosviluppatore) e io che ho sollevato il problema.
Esiste già una versione 107.1 in cui è stata implementata la funzione DoorH o Hinged Doors (cioè porte incernierate. Ora le porte si aprono anche ruotando su un asse.
Il "command line" dovrebbe essere questo
DoorH 47/150/40 90/0 RIGHT PortaDestra
Analizzando dovrebbe essere (penso) così:
DoorH: il vero e proprio comando di apertura (sostituisce l'INCLUDE)
47/150/40: la posizione della porta nello spazio
90: la rotazione in gradi (ignoro se valgano anche valori negativi)
RIGHT: per far aprire solo le porte di destra
PortaDestra il ome che si è dato alla porta
resta un mistero il valore dato a "0" (dopo 90/)
Potrebbe essere, spero, un valore di spostamento lungo l'asse Y, come le porte delle 668 per intenderci.. Attendo lumi da Mark
[b]Consiglio di rifare l'update di Rail3D[/b]
Esiste già una versione 107.1 in cui è stata implementata la funzione DoorH o Hinged Doors (cioè porte incernierate. Ora le porte si aprono anche ruotando su un asse.
Il "command line" dovrebbe essere questo
DoorH 47/150/40 90/0 RIGHT PortaDestra
Analizzando dovrebbe essere (penso) così:
DoorH: il vero e proprio comando di apertura (sostituisce l'INCLUDE)
47/150/40: la posizione della porta nello spazio
90: la rotazione in gradi (ignoro se valgano anche valori negativi)
RIGHT: per far aprire solo le porte di destra
PortaDestra il ome che si è dato alla porta
resta un mistero il valore dato a "0" (dopo 90/)
Potrebbe essere, spero, un valore di spostamento lungo l'asse Y, come le porte delle 668 per intenderci.. Attendo lumi da Mark
[b]Consiglio di rifare l'update di Rail3D[/b]
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strawberryfield ha scritto:
Si può fare solo la posa dei binari. Modifiche al terreno e soprattutto paesaggiamento non vengono riportati nei file diff: difficile pensare di fare uno scenario (così come lo intendiamo noi) in maniera condivisa. roberto |
Vedi sul forum inglese, la proposta di collaborazione di Mark è molto interessante.
Ha anche pubblicato uno scenario sul quale potremmo lavorare insieme.
Per ora nel file diff. puoi esportare solo track e linear elements, e le funzionalità del binario, come stop, reverse, shunt etc. ma il resto verrà implementato in seguito.
La versione 107 la trovo ottima per la grafica e soprattutto non mi impalla più il pc.
Michele
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strawberryfield ha scritto:
Ho appena aggiornato il PC dell'ufficio () e adesso funziona: con la 106 crashava durante l'apparizione dello splash screen roberto |
Mi trovo costretto a fare un
[b]ERRATA CORRIGE[/b]
La versione 107.0.1 esiste ma solo sui PC di Mark e Russell. L'upgrade vero e proprio verrà fatto più avanti.
Molto interessante comunque che Mark abbia recepito il problema.
Purtroppo non aveva pensato alle porte in rotazione/translazione, ci ho pensato io a ricordarglielo.
Dice che ci stà lavorando.
Rail 3D diventa ogni giorno che passa un mostro. Ha più funzioni lui che RW1,2,3,4 ecc.....TS e Trainz messe insieme.
La grafica stà migliorando a vista d'occhio e mi sà che ne vedremo presto delle belle.
Se continuo io mi manda a quel paese, sarebbe opportuno che qualcuno insistesse sulla texturizzazione del terreno.
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