RAIL3D V.107

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RAIL3D V.107

Messaggioda timetable57 » 5 ott 2012, 0:01

In tempi rapiissimi Mark ha fatto un upgrade di Rail 3D, la versione 107.
Potete fare l'upgrade cliccando sull'icona

"Rail3D Update.exe"

Io ho salvato a parte la versione stabile V.105
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Mistery
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Messaggioda Mistery » 5 ott 2012, 16:08

Grazie Guido, non ho ancora installato l'upgrade, ci sono delle novità degne di nota o è solo un aggiornamento di stabilità o correzione bug. Ho dato un'occhiata al sito molto frettolosamente, e non ho trovato nessun file al riguardo.
Riccardo





Philadelphia 30th street station.

Per gentile concessione di Robert Pence









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Messaggioda timetable57 » 5 ott 2012, 17:46

Ciao Riccardo,
questa è la correzione di alcuni bugs noti della 106 (che ne aveva fin troppi, infatti la 106 non è mai stata resa pubblica (ufficialmente) a differenza della versione stabile 107.
Appena ne saprò qualcosa in più farò, come al solito, ampio reportage qui sul forum.

In serata metto il link di un nuovissimo e inedito layout, fatto da Marc (l'autore di Rail 3D, che è stato fatto espressamente per la versione 106/107.
Un po' lento da caricare (mangia un po' di memoria) ma per il resto molto bello, specie con una grafica migliorata, nuovi rotabili e alcune casette, che, fossero texturizzate meglio, farebbero invidia anche a RW (hanno persino le rientranze delle finestre in 3D, fatte con google sketchup)

Peccato che Mark, appunto, curi più la linea e il segnalamento che il resto
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Messaggioda strawberryfield » 5 ott 2012, 22:20

timetable57 ha scritto:

Peccato che Mark, appunto, curi più la linea e il segnalamento che il resto


Infatti la tanto pubblicizzata funzione che crea le diff non funziona con il terreno e gli oggetti di scenario

Scaricata la nuova versione, peccato per le texture del terreno e la funzioncina per leggere il terreno, ma sappiamo attendere.

roberto
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Messaggioda timetable57 » 6 ott 2012, 0:49

Quindi non si può fare lo scenario condiviso?
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Messaggioda strawberryfield » 6 ott 2012, 16:57

Si può fare solo la posa dei binari.

Modifiche al terreno e soprattutto paesaggiamento non vengono riportati nei file diff: difficile pensare di fare uno scenario (così come lo intendiamo noi) in maniera condivisa.

roberto
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Messaggioda timetable57 » 6 ott 2012, 22:18

Roberto, io di terreni e scenari ne capisco poco, bisognerebbe che qualcuno (tu per esempio ) ne facesi cenno a Mark

Che ogni dev sviluppi solamente due binari in croce che si perdono nel nulla non ha senso.
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Messaggioda strawberryfield » 7 ott 2012, 14:23

In effetti Mark ha scritto che quelle funzioni sono "coming soon"

Per cui attendiamo...

roberto
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Messaggioda timetable57 » 7 ott 2012, 15:38

strawberryfield ha scritto:
In effetti Mark ha scritto che quelle funzioni sono "coming soon"

Per cui attendiamo...

roberto


Mi era sfuggito
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Messaggioda AlessandroE652Brennero » 7 ott 2012, 17:07

Guido, riesci a passare il link dello scenario fatto da mark con le ultime novità implementate nella 107?

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Messaggioda strawberryfield » 7 ott 2012, 19:02

roberto
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Messaggioda timetable57 » 7 ott 2012, 23:22

C'è una grossa novità. Oltre a Mark la sanno solo Russell (cosviluppatore) e io che ho sollevato il problema.

Esiste già una versione 107.1 in cui è stata implementata la funzione DoorH o Hinged Doors (cioè porte incernierate. Ora le porte si aprono anche ruotando su un asse.
Il "command line" dovrebbe essere questo

DoorH 47/150/40 90/0 RIGHT PortaDestra

Analizzando dovrebbe essere (penso) così:

DoorH: il vero e proprio comando di apertura (sostituisce l'INCLUDE)
47/150/40: la posizione della porta nello spazio
90: la rotazione in gradi (ignoro se valgano anche valori negativi)
RIGHT: per far aprire solo le porte di destra
PortaDestra il ome che si è dato alla porta

resta un mistero il valore dato a "0" (dopo 90/)
Potrebbe essere, spero, un valore di spostamento lungo l'asse Y, come le porte delle 668 per intenderci.. Attendo lumi da Mark

[b]Consiglio di rifare l'update di Rail3D[/b]
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Messaggioda Arrakkh » 8 ott 2012, 2:22

strawberryfield ha scritto:
Si può fare solo la posa dei binari.

Modifiche al terreno e soprattutto paesaggiamento non vengono riportati nei file diff: difficile pensare di fare uno scenario (così come lo intendiamo noi) in maniera condivisa.

roberto


Vedi sul forum inglese, la proposta di collaborazione di Mark è molto interessante.
Ha anche pubblicato uno scenario sul quale potremmo lavorare insieme.
Per ora nel file diff. puoi esportare solo track e linear elements, e le funzionalità del binario, come stop, reverse, shunt etc. ma il resto verrà implementato in seguito.
La versione 107 la trovo ottima per la grafica e soprattutto non mi impalla più il pc.

Michele



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Messaggioda strawberryfield » 8 ott 2012, 18:48

Ho appena aggiornato il PC dell'ufficio () e adesso funziona: con la 106 crashava durante l'apparizione dello splash screen

roberto
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Messaggioda timetable57 » 8 ott 2012, 23:37

strawberryfield ha scritto:
Ho appena aggiornato il PC dell'ufficio () e adesso funziona: con la 106 crashava durante l'apparizione dello splash screen

roberto


Mi trovo costretto a fare un

[b]ERRATA CORRIGE[/b]

La versione 107.0.1 esiste ma solo sui PC di Mark e Russell. L'upgrade vero e proprio verrà fatto più avanti.
Molto interessante comunque che Mark abbia recepito il problema.
Purtroppo non aveva pensato alle porte in rotazione/translazione, ci ho pensato io a ricordarglielo.
Dice che ci stà lavorando.

Rail 3D diventa ogni giorno che passa un mostro. Ha più funzioni lui che RW1,2,3,4 ecc.....TS e Trainz messe insieme.
La grafica stà migliorando a vista d'occhio e mi sà che ne vedremo presto delle belle.

Se continuo io mi manda a quel paese, sarebbe opportuno che qualcuno insistesse sulla texturizzazione del terreno.
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

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